Percorso ciclocross a Milano

Rouge

Cronoman
6 Giugno 2008
753
14
Milano
Visita sito
Bici
lindrico
Ciao,
non faccio ciclocross e non so nel dettaglio di che terreni c'è bisogno...
ma il giro parco delle cave-trenno-montagnetta credo che potrebbe essere un bel giro...
ogni tanto lo faccio con la mtb fino alla vetta :-x della montagnetta

Però più che altro è ovest non sud
 

bove

Apprendista Passista
29 Giugno 2008
1.095
34
Visita sito
Bici
xxx
Grazie.
conosco la montagnetta, ma cerco un circuito.
ma c'è qualcuno di milano che fa ciclocross?

All' idroscalo di Milano, dove fanno da anni la gara per i pro ( anche coppa del mondo ). C'è un circuito fatto per i bambini di circa un km, ma con delle varianti per prati lo puoi allungare tranquillamente. L'unica cosa che al sabato e la domenica ci sono parecchi bambini, che ovviamente hanno la precedenza visto che è nato per loro. Io ci sono stato in mtb anni fa e se fatto a tutta è un bel percorso spacca gambe. Ti costringe a continui rilanci. Magari prova a farci un giro in settimana per vedere se è praticabile.
 

Tforce

Novellino
9 Novembre 2010
8
0
Visita sito
Bici
Bianchi
@championcip .Grazie per il link.
Tu pratichi la disciplina?
L'idroscalo lo tengo per buono

Ma magari in zona,assago,buccinasco,corsico.
Sarebbe l'ideale perchè raggiungibile velocemente
 

Mondy81

Novellino
15 Aprile 2016
20
0
MIlano
Visita sito
Bici
bici da corsa
Ciao a tutti. Sono Antonio e mi sono appena registrato.
Qualcuno conosce se a Milano e dintorni (zona sud) esistono posti dove ci si puo allenare nel ciclocross?
qualcuno si allena?
Grazie mille per la risposta.
Antonio
Ciao.. io sto iniziando ad applicarmi perchè mi diverto e lo alterno alla strada.
Lo pratico al parco di rogoredo/portodimare (ex parco dei tossici ma ora sistemato) se ti va sentiamoci
 

Mondy81

Novellino
15 Aprile 2016
20
0
MIlano
Visita sito
Bici
bici da corsa
Ciao a tutti. Sono Antonio e mi sono appena registrato.
Qualcuno conosce se a Milano e dintorni (zona sud) esistono posti dove ci si puo allenare nel ciclocross?
qualcuno si allena?
Grazie mille per la risposta.
Antonio
Ciao.. qui a rogoredo hanno sistemato il parco.. è divertente e ci sono alcuni passaggi anche tecnici... io faccio un giro di 12 km... sterrato asfalto fango.. se ti va sentiamoci