Percorso GF Strade bianche

Karoviev

Apprendista Passista
17 Febbraio 2014
804
192
Bolzano
Visita sito
Bici
La seconda
Ciao amici Toscani, avrei una domanda per voi. In maggio stavo pensando di fare il percorso della GF Strade bianche per ripercorrere un po' il percorso della bellissima classica primaverile..Ho però visto che manca il settore Monte Sante Marie, che nella mia mente deve esserci assolutamente! Avrei quindi ridisegnato quella parte di percorso inserendo quel tratto mitico. C'è un motivo particolare per cui non è stato inserito nella GF che voi sappiate?
In generale altri consigli sul percorso?

grazie!

Ultima modifica:

mariazzo

Gregario
6 Luglio 2011
516
326
Visita sito
Bici
fissa since 2009 & gravel since 2014
il percorso della GF è disegnato su quello della gara delle donne.
Se vuoi il percorso della SB maschile scaricarti la traccia da strava (https://www.strava.com/activities/13825439621) e poi te la modifichi a piacimento.
considera che sono 211km contro 140km della GF...

Enea96

Apprendista Passista
31 Luglio 2016
1.171
2.027
30
Povegliano Veronese (Vr)
Visita sito
Bici
Canyon CF Sl disc 7.0
Io l'anno scorso,per lo stesso motivo (oltre al caos e al costo), mi ero fatto il giro il weekend dopo quello della gara. Mi erano usciti 165x3000dsl.

Mio consiglio è di seguire il vecchio percorso dei pro uomini (quello di VDP) con un paio di modifiche.....
Saltando il primo settore, entrando direttamente da quello di bagnaia.
Poi a Buonconvento salire verso Montalcino, girando poi a sx verso torrenieri alla cantina Montalcino un 5km prima del borgo (sterrato bellissimo), torrenieri si sale alla cosona rientrando sul percorso di gara.
A fine M.S.Marie si gira verso monteaperti e si fa il finale.

In assoluto uno dei miei giri preferiti.

Reactions: sembola

Mary2007

Novellino
16 Settembre 2024
28
6
Bologna/Firenze
Visita sito
Bici
Bmc road machine /scott Addict/ktm macina
Conosco bene il percorso,fatto in moto 125 e con la ,io consiglio di fare il sante Marie con le gomme un po’ più sgonfie ( io ci sono caduta come una pera cotta :( )

mariazzo

Gregario
6 Luglio 2011
516
326
Visita sito
Bici
fissa since 2009 & gravel since 2014
Grazie a tutti per gli input!
Già che ci siamo, sapete dirmi un sito meteo che sia affidabile per la zona? In particolare sarei li questa domenica 18..
3bmeteo lo trovo molto affidabile specialmente quando tempo variabile con pioggia che ti mostra la carta interattiva su cui puoi vedere l'avanzamento della perturbazione

Reactions: Karoviev

Karoviev

Apprendista Passista
17 Febbraio 2014
804
192
Bolzano
Visita sito
Bici
La seconda
Bel giro!
Io alla fine non sono stato per un piccolo dettaglio..non mi ero accorto che ci passava il Giro d'Italia

Quindi ho rinviato a data sconosciuta.. l'ho rimpiazzato con Passo Fedaia, Giau, Falzarego e Pordoi..uguale proprio