Pergola-MontePetrano

danny

Apprendista Scalatore
27 Maggio 2004
2.628
50
Arezzo
www.danny.it
Visto che il progetto brevetto del Nerone per ora è saltato scrivo qua.
Domenica scorsa ho fatto un giretto sulle strade della tappa in compagnia di un amico, siamo partiti da città di castello quindi bocca serriola, apecchio, pian di molino, serravalle di carda e pianello, qui abbiamo preso la salite del giro che conoscevo solo in discesa.
Bè dovo dire che il Nerone mette paura però la salita non è niente di impossibile, i tratti oltre il 10% sono pochi e per pochi metri però la lunghezza e il gran caldo fanno di questa salita una vera salita, bella suggestiva ma mi è piaciuto di più il versante di piobbico. Tempo di salita fino ai ripetitori 1h 05', non male considerando i 150km del giorno prima ma ammetto che la crisi è stata vicina per un paio di volte, a metà e in cima.
Per scendere siamo scesi dal versante di Pian di trebbio e poi giù ancora a apecchio e ritorno sempre da Bocca serriola.
In tutto 115km e mi pare sui 2000mt di dislivello, è un bel giretto da farsi in mattinata con una salita che ripaga lo sforzo.

A questo punto mi resta solo il brevetto.
 

vic63

Apprendista Cronoman
6 Dicembre 2005
2.979
53
60
Romagna sud
Visita sito
Bici
Colnago EPS
Bel giro danny! :cassius: Anche io non conoscevo la salita da Pianello (ascesa fatta solo da Piobbico...2 anni fa!), confermo che i tratti veramente duri non sono molti e lunghi, però, come dici tu; è tutta al sol leone ed è interminabile (+/- 15 Km) :wacko:. Quella da Piobbico è più dura, ma siccome è quasi tutta coperta dalla vegetazione...si fa molto meglio!
o-oo-o