Cerca
Cerca solo tra i titoli
Da:
Cerca solo tra i titoli
Da:
Menu
Home
Allerta prezzi
Forum
Nuovi Messaggi
Cerca...
Iscritti
Visitatori online
Novità
Nuovi Messaggi
Nuovi media
Nuovi commenti media
Ultime Attività
Nuove inserzioni nel mercatino
Nuovi commenti nel mercatino
Mercatino
Nuove inserzioni
Nuovi commenti
Latest reviews
Cerca nel mercatino
Feedback
Guarda le statistiche
Training Camp
Pianificazione
MTB
Media
Nuovi media
Nuovi commenti
Cerca media
EBIKE
Accedi
Registrati
Cerca
Cerca solo tra i titoli
Da:
Cerca solo tra i titoli
Da:
Nuovi Messaggi
Cerca...
Iscritti
Visitatori online
Menu
Install the app
Installa
Rispondi alla discussione
JavaScript è disabilitato. Per una migliore esperienza di navigazione attivalo nel tuo programma o nella tua app per navigare prima di procedere.
Stai usando un browser molto obsoleto. Puoi incorrere in problemi di visualizzazione di questo e altri siti oltre che in problemi di sicurezza. .
Dovresti aggiornarlo oppure
usarne uno alternativo, moderno e sicuro
.
Home
Forum
Tecnica
Abbigliamento e altre parti
perno passante vs sganci rapidi, incidenza nel comportamento del telaio
Testo
<blockquote data-quote="golias" data-source="post: 6125836" data-attributes="member: 112553"><p>Il tuo ragionamento è comprensibile ma l'esempio che fai è poco calzante con la realtà che spesso si incontra nei nostri mezzi, il QR non va valutato in misura del suo diametro che vedi, dato che non è la barra filettata a fare da perno, bensì è l'albero interno che si posiziona sui cuscinetti quasi fosse un perno passante visto che comunque sono i pioli esterni (anche se nella maggioranza dei casi sono questi avvitati o incastrati sull'albero portante) che appoggiano nelle sedi dei forcellini; il QR altro non fa che tenere in sede detti pioli che, come dicevo poco sopra, se ben dimensionati si alloggiano a dovere nelle sedi del telaio.</p><p>Un perno passante è dimensionato in modo diverso ma la sua funzione è la stessa del perno interno e qui ovviamente si apre un mondo fatto di scelte progettuali diverse in funzione dei costi-materiali-scelte e politiche commerciali che ogni brand mette in atto per far apparire più succulente il proprio prodotto.</p></blockquote><p></p>
[QUOTE="golias, post: 6125836, member: 112553"] Il tuo ragionamento è comprensibile ma l'esempio che fai è poco calzante con la realtà che spesso si incontra nei nostri mezzi, il QR non va valutato in misura del suo diametro che vedi, dato che non è la barra filettata a fare da perno, bensì è l'albero interno che si posiziona sui cuscinetti quasi fosse un perno passante visto che comunque sono i pioli esterni (anche se nella maggioranza dei casi sono questi avvitati o incastrati sull'albero portante) che appoggiano nelle sedi dei forcellini; il QR altro non fa che tenere in sede detti pioli che, come dicevo poco sopra, se ben dimensionati si alloggiano a dovere nelle sedi del telaio. Un perno passante è dimensionato in modo diverso ma la sua funzione è la stessa del perno interno e qui ovviamente si apre un mondo fatto di scelte progettuali diverse in funzione dei costi-materiali-scelte e politiche commerciali che ogni brand mette in atto per far apparire più succulente il proprio prodotto. [/QUOTE]
Riporta citazioni...
Verifica Anti SPAM
Invia risposta
Home
Forum
Tecnica
Abbigliamento e altre parti
perno passante vs sganci rapidi, incidenza nel comportamento del telaio
Alto
Basso