perno sul forcellino del cambio posteriore

Coverstem

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ho notato che il mio buon cambio post. ultegra 6800 risulta un po' frenato nel punto di attacco sul forcellino, non risulta libero di ruotare sul perno che si avvita con la brugola da 5 mm.
Si può smontare o se si apre la molla salta via?
Credo sia tutto a pacchetto e non libero di muoversi
 

fede_r

Novellino
2 Febbraio 2016
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ganna
Se nn sbaglio, la vite che Serra il cambio dovrebbe avere un prigioniero nel lato posteriore che blocca il tutto
Se giri la vite dovrebbe girare sempre e nn bloccarsi mai
Se senti attrito è possibile che lo sporco sia entrato dentro e sia da ripulire
Anche il ritorno del cambio dovrebbe essere compromesso o lento
Eventualmente se togli il prigioniero posteriore si dovrebbe liberare la vite che fa da perno per la molla interna
Certamente c’è da fare attenzione perché la molla è carica e potrebbe sbloccarsi di colpo
Comunque nn è nulla di molto complesso
Forse su YouTube trovi quslcosa


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Se nn sbaglio, la vite che Serra il cambio dovrebbe avere un prigioniero nel lato posteriore che blocca il tutto
Se giri la vite dovrebbe girare sempre e nn bloccarsi mai
Se senti attrito è possibile che lo sporco sia entrato dentro e sia da ripulire
Anche il ritorno del cambio dovrebbe essere compromesso o lento
Eventualmente se togli il prigioniero posteriore si dovrebbe liberare la vite che fa da perno per la molla interna
Certamente c’è da fare attenzione perché la molla è carica e potrebbe sbloccarsi di colpo
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Provo a guardare anche se shimano ha degli esplosi per il cambio posteriore, grazie per ora
 

SCR1

Recordman
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Scott CR1 SL+Specialized New tarmac SL6
ho notato che il mio buon cambio post. ultegra 6800 risulta un po' frenato nel punto di attacco sul forcellino, non risulta libero di ruotare sul perno che si avvita con la brugola da 5 mm.
Si può smontare o se si apre la molla salta via?
Credo sia tutto a pacchetto e non libero di muoversi
Non deve essere libero, fa una certa forza avvitandolo.
Dunque nessun problema, comunque esiste ricambio, molla e perno
 

Coverstem

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Molto sporco: in 5 anni mai smontato, la "bronzina" era lercia, sgrassatore, lucidato i pezzi e reingrassato; ritorna in posizione come una molla e finalmente mi sale anche con 52-28 che è la mia prova del 9 del cambio ben registrato

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