Pescaresi e dintorni (parte seconda)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

capodanny

Pignone
17 Settembre 2007
179
0
Morro d'Oro (TE)
Visita sito

Tieni duro che manca poco per scollinare, poi tutta discesa e via col 53

merlingate

Mozzo
2 Marzo 2005
15.390
819
Riviera del Conero
Visita sito
Bici
Fondriest Megalu
ciao ragazzi,

avrei bisogno del Vs aiuto, giovedì con molta probabilità verremo a fare il Blockhause, siccome sono con un amico e vorremmo partire mercoledì pomeriggio, dove mi consigliate di soggiornare ?

p.s. vorrei fare un giro da circa 120/130km.

Leikon

Apprendista Cronoman
19 Giugno 2009
3.058
225
Pescara
Visita sito
Bici
Bianchi Oltre
Hai aspettato che partissi per le vacanze per tornare :rosik:
Quale versante vorreste fare
Se salite da Pretoro andrebbe bene anche un appoggio a Pescara o Francavilla tipo questo che è propio sulla strada per Pretoro: [URL="http://www.papaverorosso.it/"][URL="http://www.papaverorosso.it/"][url]http://www.papaverorosso.it/[/URL][/URL][/URL], se salite da Lettomanoppello o Roccamorice andrebbe meglio spostarsi veso Scafa, torno a suggerirvi questo: [URL="http://alregiotratturo.abruzzoverdeblu.it/"][URL="http://alregiotratturo.abruzzoverdeblu.it/"][url]http://alregiotratturo.abruzzoverdeblu.it/[/URL][/URL][/URL]

merlingate

Mozzo
2 Marzo 2005
15.390
819
Riviera del Conero
Visita sito
Bici
Fondriest Megalu

Ciao Leikon
vogliamo fare,ovviamente, il versante più duro e se non erro è quello da Roccamorice.
Ma partire da Pescara e fare un anello da 130km è fattibile?

silpe81

Apprendista Scalatore
9 Settembre 2007
2.137
5
Visita sito
Bici
Cervèlo S5
buonasera a tutti

Ciao Leikon
vogliamo fare,ovviamente, il versante più duro e se non erro è quello da Roccamorice.
Ma partire da Pescara e fare un anello da 130km è fattibile?

Ciao
Certo che è fattibile :asd:
pescara-scafa-roccamorice-blockhaus sono 61 km, al ritorno potreste ridiscendere verso lettomanoppello oppure per Pretoro, la strada è migliore rispetto a Roccamorice, quindi è preferibile per scendere.
Ecco i km:
Pescara-Scafa-San Valentino in A.C.-Roccamorice-BlockHaus-Passo Lanciano-Lettomanoppello-Scafa-Pescara -> 122km

La variante con discesa da Pretoro - Val Di Foro grosso modo la stessa distanza, per questa a Passo Lanciano bisogna prendere per Pretoro invece che Lettomanoppello.

E' probabile che per quel giorno, guarda caso, io sia libero ma non è sicuro... è la festa patronale del paese dove lavoro, e forse, dico forse, riesco a non lavorare... dipende da alcune consegne che abbiamo nei giorni prima... ci aggiorniamo

merlingate

Mozzo
2 Marzo 2005
15.390
819
Riviera del Conero
Visita sito
Bici
Fondriest Megalu

Ottimo, ci aggiorniamo in settimana, non mi è chiara una cosa, ma il versante più duro è da Roccamorice o Lettomanoppello ??

silpe81

Apprendista Scalatore
9 Settembre 2007
2.137
5
Visita sito
Bici
Cervèlo S5
Ottimo, ci aggiorniamo in settimana, non mi è chiara una cosa, ma il versante più duro è da Roccamorice o Lettomanoppello ??

Dovrebbe essere quello di Roccamorice a detta dei +... però secondo salite.ch è + duro da Lettomanoppello...
Per quel che mi riguarda è + duro da Roccamorice, i 10 km che vanno da Roccamorice a Passo Tettone(Hotel mammarosa) sono veramente duri, di media sono oltre il 9%... dall'altra parte è di poco + pedalabile... cmq la cosa è soggettiva... diciamo che ci sono diverse scuole di pensiero, qualcuno di queste parti dice che è + duro da Lettomanoppello, però diciamo che sono una minoranza
io scappo, saluti a tutti

Leikon

Apprendista Cronoman
19 Giugno 2009
3.058
225
Pescara
Visita sito
Bici
Bianchi Oltre
Ti ha risposto il buon Silpe che per questa estate, è già a quota 3 Blockhaus da Roccamorice .
Io ho appena finito di caricare la macchina...
Amici tutti, vi saluto e ci si rilegge tra una settimana

@Fernando, spero di trovarti seduto al mio ritorno

Ciao!

ultimo

Scalatore
12 Settembre 2008
6.587
21
67
Pescara-Abruzzo
Visita sito
Bici
Specialized Tarmac SL adesso incidentata
Questa volta ti devi arrangiare con gli altri miei amici....io sono ancora in ospedale
Comunque ti avevo già detto l'anno scorso che il versante più duro è da Roccamorice e poi viene quello di Manoppello.
Almeno per cambiare potresti salire da Lettomanoppello, così fai una cosa diversa, tanto è comunque impegnativo
Per fare un giro lungo ti conviene soggiornare a Pescara e partire da qui, qualunque versante scegli ti viene un giro superiore ai 100 Km e poi a Pescara hai più scelta di alberghi: prova a cercare su Francavilla o su Montesilvano per gli Hotel, troverai sicuramente ed anche con buon rapporto prezzo qualità.
Ciao Gabriele

ultimo

Scalatore
12 Settembre 2008
6.587
21
67
Pescara-Abruzzo
Visita sito
Bici
Ciao Dario, in bocca al lupo per le vacanze
Per il ritorno io spero che mi ritrovi.....almeno quello....... visto come butta qui con la enterocolite che non accenna a passare

saxfast

Apprendista Scalatore
13 Agosto 2010
1.883
167
pescara
Visita sito
Bici
Ridley noah all black- dura ace 9000- cosmic carbone slr
francavilla e ortona ci sono dei bed and breckfast, magari possono fare al caso vostro.....

ultimo

Scalatore
12 Settembre 2008
6.587
21
67
Pescara-Abruzzo
Visita sito
Bici
Ma lo scorso anno quale versante affrontammo?
Te lo chiedo perche' non ricordo proprio!!

Tu piuttosto come stai?
Beata gioventù :rosik:
Hai fatto la salita partendo da Roccamorice, quindi il versante più duro .

A questo punto fai quello di Lettomanoppello che facile non è
Fatti sentire quando vieni, il mio numero ce l'hai ancora
Ciao

P.S. è destino che non posso mai accompagnarti nelle tue visite nelle "mie" zone

silpe81

Apprendista Scalatore
9 Settembre 2007
2.137
5
Visita sito
Bici
Cervèlo S5
saluti a tutti

buona vacanza
e mi raccomando fai qualche foto, che poi ce le fai vedere

Ciao Dario, in bocca al lupo per le vacanze
Per il ritorno io spero che mi ritrovi.....almeno quello....... visto come butta qui con la enterocolite che non accenna a passare

Ciao Fè
Non ti abbattere, la fine del primo colle è vicina

Oggi abbiamo fatto un centino interessante :asd: da rifare :
Scafa-Popoli-svolte di Popoli (tratti al 10-15%)-San benedetto in perillis salendo verso Acciano (anche qui tratti molto duri, al contrario è peggio), Molina, Raiano,Popoli, Scafa, San Valentino,Scafa

merlingate

Mozzo
2 Marzo 2005
15.390
819
Riviera del Conero
Visita sito
Bici
Fondriest Megalu

Tu pensa a guarire che le occasioni di incontrarci ce ne saranno eccome

@Slipe, il percorso da affrontare nel caso in cui decidessi di salire da Roccamorice me l'hai già indicato, se volessi fare il versante da Lettomanoppello ?

silpe81

Apprendista Scalatore
9 Settembre 2007
2.137
5
Visita sito
Bici
Cervèlo S5

@Slipe, il percorso da affrontare nel caso in cui decidessi di salire da Roccamorice me l'hai già indicato, se volessi fare il versante da Lettomanoppello ?

Fino a Scafa è lo stesso, da Scafa poi devi prendere per Lettomanoppello -> Passo Lanciano-> BlockHaus, i km sono + o - gli stessi...

ultimo

Scalatore
12 Settembre 2008
6.587
21
67
Pescara-Abruzzo
Visita sito
Bici

Ti rispondo io ......tanto non ho una cippa da fare qui nel letto d'Ospedale dove mi trovo

Partenza da Pescara, percorri la Tiburtina fino al bivio per Manoppello, dove si inizia a salire gradatamente, quindi segui le indicazioni per Lettomanoppello, dove la salita si fa dura, e da lì per Passolanciano e per ultimo per il BlockHaus.
La salita Manoppello-Lettomanoppello-Passolanciano ripercorre la tappa del Giro del 2004, quello di Basso con cura Fuentes

Ciaoooooo

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.