Pescaresi e dintorni (parte settima)

Spietato

Novellino
19 Agosto 2013
31
0
Pescara
Visita sito
Bici
Orbea Orca
Ciao a tutti, anche io da inesperto conoscitore dell'interland pescarese vorrei fare alcuni km in pianura e con poco traffico... Vengo dalla valle Subequana (vicino quella Peligna) ed il traffico proprio non lo digerisco...

Inviato dal mio GT-N7100 utilizzando Tapatalk
 

donatello1963

Maglia Amarillo
15 Febbraio 2011
8.938
350
EDEN
Visita sito
Bici
ALCUNE
ehhhh, non esagerare, allora siamo in due,
tra impegni di casa e lavoro le uscite in bdc le improvviso altrimenti addio bici
:doh:
Sono serio come mi conosci Enzo ..... sai che su certe cose non scherzo mai ..... i tempi sono quelli che sono e lo sai ..... comunque ringrazio anche DIO per certi versi , perchè ci sono guai peggiori dei nostri in giro purtroppo :wacko::wacko::wacko:
 

ValerioUK

Pignone
8 Maggio 2013
249
6
Londra
Visita sito
Bici
Canyon Ultimate AL SLX 9.0 SL - CaadX Rival22 HDR - Carrera Zelos
Oggi uscito per la prima volta con il gruppo che parte dalla fontanella di Villarosa. Devo dire esperienza positiva, e un bel giro di 92km completato abbastanza agevolmente, nonostante non conoscessi nessuna delle salite che abbiamo affrontato, e non sia un "fulmine di guerra" :D

Unico appunto, mi è capitato di bruciare più semafori rossi, stop e precedenze in quest'unica uscita che in tutta la mia carriera (breve) ciclistica in terra inglese...:wacko:

Avendo ancora una settimana, avevo sentito parlare della salita di ripe di civitella e cercavo informazioni per andarci partendo da Villarosa, in un giro di un centinaio di km max (la signora altrimenti si lamenta che la abbandono sotto l'ombrellone :D ) e un massimo di 1500 d+ (sempre per lo stesso motivo, ma non disdegno dislivelli minori). o-o
 

Ferdinando33

Pignone
10 Gennaio 2014
293
3
Prov. CH
Visita sito
Bici
Tarmac
ciao ragazzi....qualcuno conosce la strada da bocca di valle per pian delle mele? e dura?
La conosco come le mie tasche: pendenza media tra il 7 e l' 8 per cento. I piu duri sono i primi 150 - 200 metri, fino al primo tornante. Poi diventa molto regolare fino alla fine con un paio di tratti nella seconda meta' dove molla un po'. Poi l' ultimo km torna ad essere leggermente piu' duro dei tratti precedenti, ma il grosso e' fatto. Sono 4,2 km. Il mio record e' intorno ai 17 minuti, ma difficilmente riesco a ascendere sotto i 18. Poi ci sono quelli che la fanno alla media di oltre i 20km/h...ma io li ritengo una categoria a se:mrgreen:. Hai intenzione di farla prossimamente?
 
Ultima modifica:

ilprescelto2

Pignone
9 Aprile 2011
240
3
pescara
Visita sito
Bici
kuota kharma
La conosco come le mie tasche: pendenza media tra il 7 e l' 8 per cento. I piu duri sono i primi 150 - 200 metri, fino al primo tornante. Poi diventa molto regolare fino alla fine con un paio di tratti nella seconda meta' dove molla un po'. Poi l' ultimo km torna ad essere leggermente piu' duro dei tratti precedenti, ma il grosso e' fatto. Sono 4,2 km. Il mio record e' intorno ai 17 minuti, ma difficilmente riesco a ascendere sotto i 18. Poi ci sono quelli che la fanno alla media di oltre i 20km/h...ma io li ritengo una categoria a se:mrgreen:. Hai intenzione di farla prossimamente?

gracias!! :) forse domani, ma noi tanto non abbiamo necessita di cronometro, tanto andiamo a spasso...stiamo valutando pure di fare andata in treno e ritorno in bici cosi tanto per andare un pò piu lontano....proprio qua avevo letto di qualcuno che l'ha fatto...ma la bici si puo portare in treno?
 

Leikon

Apprendista Cronoman
19 Giugno 2009
3.058
225
Pescara
Visita sito
Bici
Bianchi Oltre
gracias!! :) ....proprio qua avevo letto di qualcuno che l'ha fatto...ma la bici si puo portare in treno?
Volendo... si può :mrgreen:
picture.php
 

ilprescelto2

Pignone
9 Aprile 2011
240
3
pescara
Visita sito
Bici
kuota kharma
La conosco come le mie tasche: pendenza media tra il 7 e l' 8 per cento. I piu duri sono i primi 150 - 200 metri, fino al primo tornante. Poi diventa molto regolare fino alla fine con un paio di tratti nella seconda meta' dove molla un po'. Poi l' ultimo km torna ad essere leggermente piu' duro dei tratti precedenti, ma il grosso e' fatto. Sono 4,2 km. Il mio record e' intorno ai 17 minuti, ma difficilmente riesco a ascendere sotto i 18. Poi ci sono quelli che la fanno alla media di oltre i 20km/h...ma io li ritengo una categoria a se:mrgreen:. Hai intenzione di farla prossimamente?

fatta oggi pian delle mele come da programma....molto bella paesaggisticamente...discretamente dura, salivamo sui 10-12 orari chiacchierando.... per quello che consentivano i polmoni :D, cosi stimati credo che ci abbiamo messo intorno ai 25 minuti da bocca di valle al piazzale di sopra
 

Ferdinando33

Pignone
10 Gennaio 2014
293
3
Prov. CH
Visita sito
Bici
Tarmac
fatta oggi pian delle mele come da programma....molto bella paesaggisticamente...discretamente dura, salivamo sui 10-12 orari chiacchierando.... per quello che consentivano i polmoni :D, cosi stimati credo che ci abbiamo messo intorno ai 25 minuti da bocca di valle al piazzale di sopra
Complimenti allora o-o
E' vero, l' ambiente li e' molto bello!
 

Leikon

Apprendista Cronoman
19 Giugno 2009
3.058
225
Pescara
Visita sito
Bici
Bianchi Oltre
o-oo-oo-o bellissimo!! quindi c e solo da pagare un supplemento? o avete caricato le bici di prepotenza?? :D
Nel nostro caso avevamo chiesto una carrozza bici che non è arrivata (se si escludono 4 ganci in un disimpegno). Esposta la cosa al controllore, ha fatto spostare i passeggeri e ci ha riservato tutto uno scompartimento.
Di costi e supplementi non ricordo, ti conviene chiedere per telefono o sul sito di trenitalia [emoji6]
 

FrankieLoSmilzo

Apprendista Velocista
9 Ottobre 2011
1.655
68
50
Pescara
Visita sito
Bici
Cervelo S5, Van Nicholas Aquilo, Cinelli Gazzetta, Cancello Legnano
Nel nostro caso avevamo chiesto una carrozza bici che non è arrivata (se si escludono 4 ganci in un disimpegno). Esposta la cosa al controllore, ha fatto spostare i passeggeri e ci ha riservato tutto uno scompartimento.
Di costi e supplementi non ricordo, ti conviene chiedere per telefono o sul sito di trenitalia [emoji6]


3.50€

e avete trovato il capotreno "buono" col treno non pieno di viaggiatori... perché altrimenti potevate caricare quelle che riuscivano ad entrare nell'apposito vestibolo e gli altri avrebbero dovuto prendere il treno dopo anche se muniti di biglietto regolarmente obliterato.

Le bici in treno si mettono così

1004035_10200339516792376_854095988_n.jpg


salvo presentare richiesta (con approvazione) ,con almeno 7 giorni di anticipo, della carrozza riservata disponibile SOLO su treni che accettano comitive. ;)

Si può trasportare anche gratuitamente ma essere smontata e contenuta in apposita borsa max 80x110x40cm oppure pieghevole (ma la Graziella non è considerata pieghevole per via del manubrio).

IMG_1756-e1314650091698.jpg


gist-borsa-2.jpg


il trasporto della bici montata non è MAI consentito su treni a lunga percorrenza e/o su treni in cui non è presente il siblolo della bicicletta sull'orario di servizio esposto.
 
Ultima modifica: