Peso bici Aero...pesi.

andry96

Ammiraglia
23 Luglio 2018
15.014
21.613
Brescia
Visita sito
Bici
Mtb, holdsworth competition, Favaloro, cervelo
Imho è la domanda ad essere sbagliata...
Se prendi una bici aero per guardare al peso non ne vedo il senso :°°(
Men che meno ora che ci sono tante bici "da salita" con caratteristiche aero
Perché per esempio una tarmac sl7 con le ruote roval rapide è difficile dire che non sia aero ed è decisamente leggera, ma anche la emonda ha caratteristiche abbastanza simili

Le bici aero pure, le sceglierei se mi interessa avere una bici da pianura e/o rigidissima ma il peso va un po' in secondo piano
Oppure per estetica ma pure in quel caso conta quella che ti piace di più e non la più leggera
 

Massimomax

Apprendista Scalatore
17 Settembre 2005
2.438
8
54
Caronno P. (VA)
Visita sito
Bici
Giant Propel Pro
Imho è la domanda ad essere sbagliata...
Se prendi una bici aero per guardare al peso non ne vedo il senso :°°(
Men che meno ora che ci sono tante bici "da salita" con caratteristiche aero
Perché per esempio una tarmac sl7 con le ruote roval rapide è difficile dire che non sia aero ed è decisamente leggera, ma anche la emonda ha caratteristiche abbastanza simili

Le bici aero pure, le sceglierei se mi interessa avere una bici da pianura e/o rigidissima ma il peso va un po' in secondo piano
Oppure per estetica ma pure in quel caso conta quella che ti piace di più e non la più leggera
Mah, non credo. Tra la Venge e la Systemsix ci balla un chilo che é tantissimo. Vorrei sapere i dati delle altre, tipo Giant Bmc Canyon etc etc
 

andry96

Ammiraglia
23 Luglio 2018
15.014
21.613
Brescia
Visita sito
Bici
Mtb, holdsworth competition, Favaloro, cervelo
Mah, non credo. Tra la Venge e la Systemsix ci balla un chilo che é tantissimo. Vorrei sapere i dati delle altre, tipo Giant Bmc Canyon etc etc
Dipende dal montaggio che vuoi avere...
Comunque ripeto che se reputi un kg tantissimo secondo me devi orientarti su altre bici
Ps
La venge è praticamente stata assorbita dalla nuova tarmac che è la sua fotocopia con 2 etti in meno....
 

bochic

Apprendista Velocista
22 Febbraio 2005
1.742
324
potenza
Visita sito
Bici
Cannondale system six
Freni disco oppure rim perché cambia parecchio. Poi devi cmq considerare il montaggio. Tra venge e System six non c'è assolutamente un kilo a parità di montaggio