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Bici e telai
Vintage
Peso del "ferrovecchio"
Testo
<blockquote data-quote="orsoarcubo" data-source="post: 3362433" data-attributes="member: 12160"><p>Si per me sei arrivato...9.2 chili per una bici in acciaio dei primi '90 sono il minimo con pezzi di serie non ultra-alleggeriti e costosi.</p><p>La Bianchi superleggera a 8.8 potrebbe essere una cifra reale se in misura ridicola (sui 50 cm di altezza) montata Super Record con parti in titanio e ruote a cerchi,raggi e tubolari leggeri.</p><p>La bici artigianale del '75 di mio babbo fatta con un telaio Del Serra di Pistoia in tubi Columbus doppio spessore e congiunzioni alleggerite era una piuma,montata mix Nuovo-Super Record con ruote leggere (cerchi Nisi senza bussole in acciaio,ne ha rotti almeno 3 o 4 per crepe...) e sella e manubrio Cinelli non arrivava a 9 chili pieni in misura 56...solo che da usare era un incubo,fletteva sia sotto sforzo che in frenata e in discesa era veramente troppo elastica,ondeggiava paurosamente da tutte le parti...a questo prezzo il guadagno di un chilo non era giustificato,il Master con 10 chili abbondanti si portava nettamente meglio e dava più soddisfazioni sia come resa sotto sforzo che nella guida disinvolta in discesa...</p></blockquote><p></p>
[QUOTE="orsoarcubo, post: 3362433, member: 12160"] Si per me sei arrivato...9.2 chili per una bici in acciaio dei primi '90 sono il minimo con pezzi di serie non ultra-alleggeriti e costosi. La Bianchi superleggera a 8.8 potrebbe essere una cifra reale se in misura ridicola (sui 50 cm di altezza) montata Super Record con parti in titanio e ruote a cerchi,raggi e tubolari leggeri. La bici artigianale del '75 di mio babbo fatta con un telaio Del Serra di Pistoia in tubi Columbus doppio spessore e congiunzioni alleggerite era una piuma,montata mix Nuovo-Super Record con ruote leggere (cerchi Nisi senza bussole in acciaio,ne ha rotti almeno 3 o 4 per crepe...) e sella e manubrio Cinelli non arrivava a 9 chili pieni in misura 56...solo che da usare era un incubo,fletteva sia sotto sforzo che in frenata e in discesa era veramente troppo elastica,ondeggiava paurosamente da tutte le parti...a questo prezzo il guadagno di un chilo non era giustificato,il Master con 10 chili abbondanti si portava nettamente meglio e dava più soddisfazioni sia come resa sotto sforzo che nella guida disinvolta in discesa... [/QUOTE]
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