Cerca
Cerca solo tra i titoli
Da:
Cerca solo tra i titoli
Da:
Menu
Home
Forum
Nuovi Messaggi
Cerca...
Iscritti
Visitatori online
Novità
Nuovi Messaggi
Nuovi media
Nuovi commenti media
Ultime Attività
Nuove inserzioni nel mercatino
Nuovi commenti nel mercatino
Mercatino
Nuove inserzioni
Nuovi commenti
Latest reviews
Cerca nel mercatino
Feedback
Guarda le statistiche
Training Camp
Pianificazione
MTB
Media
Nuovi media
Nuovi commenti
Cerca media
EBIKE
Accedi
Registrati
Cerca
Cerca solo tra i titoli
Da:
Cerca solo tra i titoli
Da:
Nuovi Messaggi
Cerca...
Iscritti
Visitatori online
Menu
Install the app
Installa
Rispondi alla discussione
JavaScript è disabilitato. Per una migliore esperienza di navigazione attivalo nel tuo programma o nella tua app per navigare prima di procedere.
Stai usando un browser molto obsoleto. Puoi incorrere in problemi di visualizzazione di questo e altri siti oltre che in problemi di sicurezza. .
Dovresti aggiornarlo oppure
usarne uno alternativo, moderno e sicuro
.
Home
Forum
Allenamento
Strumenti
Pessimi esami del sangue, ma il medico....
Testo
<blockquote data-quote="cardiotonico" data-source="post: 1234183" data-attributes="member: 10916"><p>bene, lette tutte le risposte. Nel tuo profilo non hai inserito l'età, sarebbe stato utile. In linea di massima non mi sembra nulla di drammatico. Bisogna però dire alcune cose, a partire dalla più semplice: gli esami vanno ripetuti, magari a distanza di 15 gg, e vedere che succede. Ipotizzando una sua età non certo avanzata, il valore di Hb è effettivamente un po' basso, specie per un maschio. Se tale valore dovesse essere ulteriormente in discesa... beh, bisogna indagare. A quel punto il medico di base è perfettamente in grado di gestire la situazione, inutile discuterne in questa sede. La VES è uno tra gli esami più aspecifici che ci siano, basta un graffietto qualsiasi e il valore può essere alterato. Analogamente, le CK possono spesso causare apprensioni ingiustificate. Sono degli enzimi presenti in tutti i muscoli, anche nel cuore. Il loro valore si può innalzare per traumi muscolari anche banali, basta un semplice ematoma o addirittura un'iniezione intramuscolare. Per il momento non mi preoccuperei più di tanto, però ricontrollare il tutto e vedere com'è la tendenza, se il tutto aumenta ripeto, il discorso cambia.</p><p>Per finire, se posso permettermi, eviterei giudizi in (questa sede) sull'operato di categorie professionali. Esistono altre istituzioni preposte a tali valutazioni (dall'ISTAT alla magistratura).</p></blockquote><p></p>
[QUOTE="cardiotonico, post: 1234183, member: 10916"] bene, lette tutte le risposte. Nel tuo profilo non hai inserito l'età, sarebbe stato utile. In linea di massima non mi sembra nulla di drammatico. Bisogna però dire alcune cose, a partire dalla più semplice: gli esami vanno ripetuti, magari a distanza di 15 gg, e vedere che succede. Ipotizzando una sua età non certo avanzata, il valore di Hb è effettivamente un po' basso, specie per un maschio. Se tale valore dovesse essere ulteriormente in discesa... beh, bisogna indagare. A quel punto il medico di base è perfettamente in grado di gestire la situazione, inutile discuterne in questa sede. La VES è uno tra gli esami più aspecifici che ci siano, basta un graffietto qualsiasi e il valore può essere alterato. Analogamente, le CK possono spesso causare apprensioni ingiustificate. Sono degli enzimi presenti in tutti i muscoli, anche nel cuore. Il loro valore si può innalzare per traumi muscolari anche banali, basta un semplice ematoma o addirittura un'iniezione intramuscolare. Per il momento non mi preoccuperei più di tanto, però ricontrollare il tutto e vedere com'è la tendenza, se il tutto aumenta ripeto, il discorso cambia. Per finire, se posso permettermi, eviterei giudizi in (questa sede) sull'operato di categorie professionali. Esistono altre istituzioni preposte a tali valutazioni (dall'ISTAT alla magistratura). [/QUOTE]
Riporta citazioni...
Verifica Anti SPAM
Invia risposta
Home
Forum
Allenamento
Strumenti
Pessimi esami del sangue, ma il medico....
Alto
Basso