Cerca
Cerca solo tra i titoli
Da:
Cerca solo tra i titoli
Da:
Menu
Home
Allerta prezzi
Forum
Nuovi Messaggi
Cerca...
Iscritti
Visitatori online
Novità
Nuovi Messaggi
Nuovi media
Nuovi commenti media
Ultime Attività
Nuove inserzioni nel mercatino
Nuovi commenti nel mercatino
Mercatino
Nuove inserzioni
Nuovi commenti
Latest reviews
Cerca nel mercatino
Feedback
Guarda le statistiche
Training Camp
Pianificazione
MTB
Media
Nuovi media
Nuovi commenti
Cerca media
EBIKE
Accedi
Registrati
Cerca
Cerca solo tra i titoli
Da:
Cerca solo tra i titoli
Da:
Nuovi Messaggi
Cerca...
Iscritti
Visitatori online
Menu
Install the app
Installa
Rispondi alla discussione
JavaScript è disabilitato. Per una migliore esperienza di navigazione attivalo nel tuo programma o nella tua app per navigare prima di procedere.
Stai usando un browser molto obsoleto. Puoi incorrere in problemi di visualizzazione di questo e altri siti oltre che in problemi di sicurezza. .
Dovresti aggiornarlo oppure
usarne uno alternativo, moderno e sicuro
.
Home
Forum
Tecnica
Angolo della verità
Pessimo trattamento...assistenza vergognosa Ruota Libera Terni
Testo
<blockquote data-quote="samuelgol" data-source="post: 5334022" data-attributes="member: 6633"><p>Come immaginavo.....mi pareva ben strana la vostra affermazione che fosse il venditore a dover dimostrare che quei tagli non c'erano alla partenza della merce.....secondo te/voi quello è un difetto di conformità?</p><p></p><p>I beni che presentano un difetto di conformità sono:</p><p> non idonei alluso normale o alluso cui servono abitualmente beni dello stesso tipo;</p><p> non idonei alluso particolare voluto dal consumatore, se lo ha portato a conoscenza del venditore;</p><p> non conformi alla descrizione fatta dal venditore;</p><p> sono privi delle qualità abituali di un bene dello stesso tipo che il consumatore può ragionevolmente aspettarsi, tenuto conto della natura del bene, delle eventuali dichiarazioni pubbliche sulle caratteristiche specifiche del prodotto fatte dal venditore, dal produttore o dal suo agente o rappresentante. </p><p></p><p>Ebbene quella sella: </p><p> è idonea ad essere usata come sella;</p><p> è idonea all'uso che voleva farne il consumatore, cioè montarla sulla bici e salirci sopra;</p><p> è conforme alla descrizione (non è un bene diverso per qualità o tipologia, è identica a tutte le selle dello stesso modello)</p><p> è fornita della qualità di un bene dello stesso tipo che il consumatore può aspettarsi (non ha il carrello di plastica, l'imbottitura di cartone ecc.) e non è diversa dalle caratteristiche specifiche dichiarate da venditore e produttore.</p><p></p><p>Quella sella è solamente danneggiata e il compratore non può dimostrare a nessuno di non averla danneggiata lui. Non sto dicendo che lui dice il falso, semplicemente che non può dimostrare che dice il vero.</p><p></p><p>Parallelamente, immaginate di comprare una Ferrari, dieci minuti dopo usciti dal concessionario, o comunque entro i sei mesi, nel metterla in garage gli fate la fiancata e pensate che spetti a Marchionne o al concessionario dimostrare che quando è uscita dalla fabbrica o dal negozio non era così? :-)</p></blockquote><p></p>
[QUOTE="samuelgol, post: 5334022, member: 6633"] Come immaginavo.....mi pareva ben strana la vostra affermazione che fosse il venditore a dover dimostrare che quei tagli non c'erano alla partenza della merce.....secondo te/voi quello è un difetto di conformità? I beni che presentano un difetto di conformità sono: non idonei alluso normale o alluso cui servono abitualmente beni dello stesso tipo; non idonei alluso particolare voluto dal consumatore, se lo ha portato a conoscenza del venditore; non conformi alla descrizione fatta dal venditore; sono privi delle qualità abituali di un bene dello stesso tipo che il consumatore può ragionevolmente aspettarsi, tenuto conto della natura del bene, delle eventuali dichiarazioni pubbliche sulle caratteristiche specifiche del prodotto fatte dal venditore, dal produttore o dal suo agente o rappresentante. Ebbene quella sella: è idonea ad essere usata come sella; è idonea all'uso che voleva farne il consumatore, cioè montarla sulla bici e salirci sopra; è conforme alla descrizione (non è un bene diverso per qualità o tipologia, è identica a tutte le selle dello stesso modello) è fornita della qualità di un bene dello stesso tipo che il consumatore può aspettarsi (non ha il carrello di plastica, l'imbottitura di cartone ecc.) e non è diversa dalle caratteristiche specifiche dichiarate da venditore e produttore. Quella sella è solamente danneggiata e il compratore non può dimostrare a nessuno di non averla danneggiata lui. Non sto dicendo che lui dice il falso, semplicemente che non può dimostrare che dice il vero. Parallelamente, immaginate di comprare una Ferrari, dieci minuti dopo usciti dal concessionario, o comunque entro i sei mesi, nel metterla in garage gli fate la fiancata e pensate che spetti a Marchionne o al concessionario dimostrare che quando è uscita dalla fabbrica o dal negozio non era così? :-) [/QUOTE]
Riporta citazioni...
Verifica Anti SPAM
Invia risposta
Home
Forum
Tecnica
Angolo della verità
Pessimo trattamento...assistenza vergognosa Ruota Libera Terni
Alto
Basso