News Petizione per poter correre al tempo del coronavirus

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

BDC-MAG.COM

Apprendista Cronoman
18 Febbraio 2014
3.566
1.117
Visita sito
Pietro Marchetti ci ha mandato una mail per segnalare che ha organizzato una petizione online per riuscire a correre all'aria aperta rispettando le regole anti contagio. Qui sotto riportiamo il testo, potete firmare qui. Dopo la lunga serie di decreti del Presidente del Consiglio dei Ministri e dei Governatori delle...
Leggi tutto...
 

ste62

Novellino
25 Novembre 2011
13
19
Visita sito
Bici
bici da corsa
tutto condivisibile se non per il fatto che siamo in italia, dare la possibilità di fare attività fisica dalle 20 alle 8 del giorno seguente
per la stragrande maggioranza del popolo italiano equivarrebbe a dire : potete uscire tutte le sere purchè vestiti da jogging . Al momento la priorità è sconfiggere questa epidemia facciamocene una ragione ci sarà tempo e modo per poter fare il nostro sport preferito
 

Mauro1988

Passista
31 Gennaio 2011
4.315
611
Visita sito
Bici
Cannondale SystemSix
Se un governo dovesse prendere certe misure, come le attuali per contenere un'epidemia, ascoltando le ragioni, petizioni ecc della gente comune saremmo rovinati.
Quindi, in sostanza, è una cosa perfettamente inutile.

concordo, impossibile soddisfare ogni singola esigenza e impossibile affidarsi alla buona fede delle persone, ricordo che nei primi giorni dell'emergenza quando era già chiaro che non si trattava di una semplice influenza, si "CHIEDEVA" di restare a casa, risultato? tutti a fare l'aperitivo, tutti nello stesso parco e tutti in giro a correre in gruppo...accettiamo il fatto di essere ignoranti, e quindi o escono tutti o nessuno.
 

ChristianR

Cronoman
24 Luglio 2004
772
305
Milano
Visita sito
Bici
Nera
Mi stupisce anche solo il fatto che si dia risonanza a queste iniziative. Allora chi pratica qualsiasi altro sport avrebbe diritto a poterlo fare, ivi compreso il ciclismo.
Peccato che come ha già detto qualcuno, qui equivarrebbe a ritrovarsi decine di persone in giro compresa gente che corsa e bici non sapevano cosa fossero fino a ieri, come se stare in giro fosse uno status symbol.
E poi basta con sta storia degli arresti domiciliari che siete ridicoli.
 

Andras

Pedivella
15 Dicembre 2012
429
35
Pisa
Visita sito
Bici
Giant
Siamo tutti a casa, se singolarmente usciamo ci ritroviamo, anche se a debita distanza, una marea di persone al parco o su strade secondarie. [...]
Ma se sono a debita distanza, qual è il problema? Al limite, essendo un’attività non necessaria, potremmo aumentare la distanza di sicurezza, ma se uno cammina o corre a 10 o a 100 m di distanza da tutti che rischi crea? Posso capire in bici, dove si rischia l’infortunio, ma con una passeggiata non si finisce in terapia intensiva! Non sottovaluterei l’aspetto psicologico dell’isolamento.

Ps: io odio correre e non lo farei neanche se fosse permesso, ma non vedo perché vietarlo a chi non danneggia nessuno.
 

vulcan

Apprendista Scalatore
29 Ottobre 2011
2.299
421
59
Albino (BG)
Visita sito
Bici
Colnago M10
La richiesta di poter camminare o correre all'aria aperta da soli, evitando di contagiare il prossimo, è una attività auspicata da più fonti scientifiche autorevoli; pertanto non capisco l'autocastrazione dell'orario notturno; come fosse una ammissibilità di colpevolezza. Se deve valere il principio, deve essere su tutto l'arco della giornata. Non la firmerò .
 

N.O.T.B.

Scalatore
24 Febbraio 2019
7.157
4.616
.
Visita sito
Bici
.
La richiesta di poter camminare o correre all'aria aperta da soli, evitando di contagiare il prossimo, è una attività auspicata da più fonti scientifiche autorevoli; pertanto non capisco l'autocastrazione dell'orario notturno; come fosse una ammissibilità di colpevolezza. Se deve valere il principio, deve essere su tutto l'arco della giornata. Non la firmerò .
Forse alle 08.00 va a lavorare e finisce alle 20.00, durante la giornata non può correre.:mrgreen:
 
  • Mi piace
Reactions: multistesco

GRM

deleted
30 Ottobre 2016
1.426
1.334
b
Visita sito
Bici
p
Trovo stupida la limitazione dell'orario se no l'avrei firmata come le altre.

Comunque l'articolo andrebbe corretto, perchè SIAMO agli arresti domiciliari.
Anzi negli arresti domiciliari se non "gravi" è permesso pure di andare a messa (non che me ne freghi molto) e vedere anche altre persone :))):
 

tuttèpossibile

Apprendista Passista
18 Ottobre 2009
1.059
137
margherita di savoia
Visita sito
Bici
Bella
premesso che anche io sto sclerando perchè:
non posso andare in bici, agli arresti domiciliari sono ingrassato , i bambini in casa 24 su 24 non devono stare, e potrei continuare a lungo, propongo un punto di vista differente.....
hanno bloccato tutto in maniera uguale senza accorgersi che in Lombardia ci sono i numeri da apocalisse e in Puglia nei piccoli comuni zero contagi da 21 giorni, allora perchè bloccare quei pochi che potrebbero lavorare e pagare qualche tassa? perchè chiudere aziende che fino ad oggi hanno sempre versato qualche milioncino di tasse all'anno?
dove è il trucco?
domare chi ha fame è sempre stato più facile !
sarà mica questo il fine ultimo?
 

Joe_T

Ciclo Randagio
11 Ottobre 2016
5.085
3.458
51
IT
Visita sito
Bici
2
Io ho sclerato già da un pezzo..
Ho il viale di accesso ai garage 90 mt a tornata
Me li faccio bastare ripetendoli per 90 minuti.
Come girano girano le gambe.. purchè girino.
 
  • Mi piace
Reactions: Ducalfredo
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.