News Petizione per poter correre al tempo del coronavirus

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Keima

Novellino
21 Giugno 2019
27
42
....
Visita sito
Bici
Colnago V3RS
fin quando quelli come te scrivono per non dire niente, non possiamo fare altro che ringraziarti (vi).

Perché perdonami quella petizione insulsa cosa direbbe? Non è una notizia, non è degna di nota alcuna. Scientificamente balorda perche si sono ammalati tantissimi sportivi professionisti e ne sono pieni i giornali. Non andava nemmeno pubblicata quanto meno per rispetto delle persone che soffrono. A che serve quindi?
 
  • Mi piace
Reactions: LU and Melvin

Fitzcarraldo

Apprendista Cronoman
13 Novembre 2008
3.443
1.821
Visita sito
Bici
klein, lynskey, sunn
Leggi bene :

Cos’è l’aerosol

L’aerosol è un sistema eterogeneo formato da particelle solide o liquide disperse e sospese nell’aria. La dimensione è compresa tra 0,001 e 100 μm e contiene polveri del suolo, particelle di polvere industriale, particelle di emissioni automobilistiche, batteri, microrganismi, polvere di spore di piante, etc. Ad esempio, lo smog atmosferico, che contiene particelle di polvere di PM2.5 dannose per la salute umana, è un “enorme” aerosol in confronto a un virus. Il particolato PM2.5 è di 2,5 micron o meno, mentre il diametro delle particelle di coronavirus SARS è di circa 0,08-0,12 micron. Ovviamente, per queste minute dimensioni, il virus fluttua facilmente nell’aria.


Chiaro? Forse è proprio per questo che si comincia a parlare di milioni di contagiati e vietano gli sport/passeggiate all'aperto ma non lo dicono per non creare panico
se leggi uno studio devi vedere quali sono i risutati, e i risultati sono che NON è stato rilevato il virus nell'aria negli spazi pubblici chiusi o aperti che siano, neanche in ospedale nel reparto Covid (eccezione per i due luoghi chiusi citati).

ripeto, quindi? cosa c'entra lo sport all'aperto?
 
Ultima modifica:
  • Mi piace
Reactions: andry96

Kostola

Gregario
24 Novembre 2018
500
215
51
italia
Visita sito
Bici
la mia
Dal virus che vola nell’aria fino a 5 metri, al consiglio di bere tanta acqua perché lava il virus dalle vie aeree, fino alla lampada a raggi ultravioletti che può uccidere il virus. Queste sono solo alcune delle bufale sulla malattia Covid-19 che circolano in questi giorni.

Tratto dall’Agenzia Sanitaria Regionale Toscana (https://www.ars.toscana.it/2-artico...e-sintomi-assistenza-clinica-prevenzione.html)


Non tutti gli italiani vivono in appartamenti al centro, ci sono posti in che sono impossibili da riempire.
Io ho un campo 40x40 confinante con delle colline , ma cerco lo stesso di stare buono perché basta una distorsione e ti tocca l’ospedale e ora come ora non mi pare il caso
Io cerco di fare il possibile
 

velocity

via col vento
8 Gennaio 2014
1.290
713
Monza
Visita sito
Bici
Rocky mountain e Santacruz
se leggi uno studio devi vedere quali sono i risutati, e i risultati sono che NON è stato rilevato il virus nell'aria negli spazi pubblici chiusi o pareti che siano, neanche in ospedale nel reparto Covid (eccezione per i due luoghi chiusi citati).

ripeto, quindi? cosa c'entra lo sport all'aperto?
E come fanno a rilevarlo negli spazi pubblici? Ma hai letto quello che c'è scritto? E ti sei chiesto come fanno ad esserci ancora quasi 3000 contagi (ufficiali) al giorno con quasi 800 morti nonostante 20gg di quarantena con le citta deserte? E il motivo per cui ipotizzano 5 milioni di contagi?
 

Keima

Novellino
21 Giugno 2019
27
42
....
Visita sito
Bici
Colnago V3RS
Io ho un campo 40x40 confinante con delle colline , ma cerco lo stesso di stare buono perché basta una distorsione e ti tocca l’ospedale e pra come ora non mi pare il caso
Io cerco di fare il possibile

Tranquillo che potresti farti male non è contemplato per certe menti. E se ti fai male e finisci in ospedale oltre al danno di appesantire il PS ci sono anche buone possibilità di portarti l’amichetto a casa e se hai anziani in casa ti danno il doppio premio! C’è gente che sta male, aveva visite prenotate e le sta saltando tutte perche gli ospedali al momento non è che siano considerati posti sicuri.
Ma bisogna uscire in bici :)
 

Fitzcarraldo

Apprendista Cronoman
13 Novembre 2008
3.443
1.821
Visita sito
Bici
klein, lynskey, sunn
E come fanno a rilevarlo negli spazi pubblici? Ma hai letto quello che c'è scritto? E ti sei chiesto come fanno ad esserci ancora quasi 3000 contagi (ufficiali) al giorno con quasi 800 morti nonostante 20gg di quarantena con le citta deserte? E il motivo per cui ipotizzano 5 milioni di contagi?
ho letto quello che c'è scritto (tutto), sei tu che leggi solo quello che vuoi leggere.

se citi uno studio leggi le conclusioni a cui arriva, se le conclusioni non ti stanno bene è inutile citarlo, tanto vale citare un #faigirare qualsiasi da facebook

per spiegare 3000 contagi al giorno con più di 80000 attualmente positivi non mi sembra ci sia bisogno di pensare che ci si possa contagiare stando all'aria aperta da soli, di questi 80000 (ufficiali) la maggior parte sono a casa e per quanto quarantenati avranno dei familiari, o no?
 
  • Mi piace
Reactions: faberfortunae

jan80

Ammiraglia
3 Marzo 2008
17.339
6.975
bassano del grappa
Visita sito
Bici
Colnago
ho letto quello che c'è scritto (tutto), sei tu che leggi solo quello che vuoi leggere.

se citi uno studio leggi le conclusioni a cui arriva, se le conclusioni non ti stanno bene è inutile citarlo, tanto vale citare un #faigirare qualsiasi da facebook

per spiegare 3000 contagi al giorno con più di 80000 attualmente positivi non mi sembra ci sia bisogno di pensare che ci si possa contagiare stando all'aria aperta da soli, di questi 80000 (ufficiali) la maggior parte sono a casa e per quanto quarantenati avranno dei familiari, o no?
abbiamo 6 milioni di contagi in Italia.....hai voglia a contenere
 
  • Mi piace
Reactions: Fitzcarraldo

Keima

Novellino
21 Giugno 2019
27
42
....
Visita sito
Bici
Colnago V3RS
@marco per la cronaca... su mtb c’è lo stesso articolo, ma il topic e’ subito degenerato con gente che reputava scellerata la cosa. Tu stesso sei stato attaccato ferocemente più volte per questa stramberia, con il risultato che l’intero topic e’ stato cancellato.
Fa la cosa giusta cancella anche questo. C’è un tempo per tutto per il cazzeggio, per le stramberie, per le prese di posizione. Questo direi che non è il momento giusto. E’ casa tua lascia la news sul mag se ti aggrada, ma di certo questa roba non ti fa onore agli occhi di molti.
E ripeto te lo sta dicendo una persona che ha avuto due perdite, che è in cassa integrazione (come tutta l’Italia dipendente del resto) è l’unico problema che ha e’ salvare la pelle, quella degli altri e sperare di avere ancora un lavoro domani.
 

marco

Diretur
Membro dello Staff
16 Aprile 2004
2.580
1.664
Monte Bar
www.bdc-mag.com
TC
KM Percorsi
Bici
veloci e lente
@marco per la cronaca... su mtb c’è lo stesso articolo, ma il topic e’ subito degenerato con gente che reputava scellerata la cosa. Tu stesso sei stato attaccato ferocemente più volte per questa stramberia, con il risultato che l’intero topic e’ stato cancellato.
Fa la cosa giusta cancella anche questo. C’è un tempo per tutto per il cazzeggio, per le stramberie, per le prese di posizione. Questo direi che non è il momento giusto. E’ casa tua lascia la news sul mag se ti aggrada, ma di certo questa roba non ti fa onore agli occhi di molti.
E ripeto te lo sta dicendo una persona che ha avuto due perdite, che è in cassa integrazione (come tutta l’Italia dipendente del resto) è l’unico problema che ha e’ salvare la pelle, quella degli altri e sperare di avere ancora un lavoro domani.

vedi, qui non si parla di non rispettare le leggi, ma solo di eventualmente firmare una petizione per chiedere (sottolineo chiedere) di poter far jogging la sera o la mattina. Fa parte di una democrazia poterlo fare senza essere crocefissi, il chiedere. E come ogni democrazia, se la maggioranza non è d'accordo, la proposta viene abbandonata.

Questo e mtb sono due siti sportivi, in cui si può credere che la gente sia interessata o perlomeno riesca a discuterne senza diventare offensiva, razzista e mostrare il peggio di sé.

La cosa degenera quando uno non pensa a quello che ho appena scritto, il che lascia presagire tempi molto scuri.
 

Keima

Novellino
21 Giugno 2019
27
42
....
Visita sito
Bici
Colnago V3RS
vedi, qui non si parla di non rispettare le leggi, ma solo di eventualmente firmare una petizione per chiedere (sottolineo chiedere) di poter far jogging la sera o la mattina. Fa parte di una democrazia poterlo fare senza essere crocefissi, il chiedere. E come ogni democrazia, se la maggioranza non è d'accordo, la proposta viene abbandonata.

Questo e mtb sono due siti sportivi, in cui si può credere che la gente sia interessata o perlomeno riesca a discuterne senza diventare offensiva, razzista e mostrare il peggio di sé.

La cosa degenera quando uno non pensa a quello che ho appena scritto, il che lascia presagire tempi molto scuri.

La democrazia e libertà finiscono dove comincia quella degli altri! E’ un concetto Fondamentale. Altrimenti diventa lecito richiedere tutto ciò che può ledere il prossimo.
 
  • Mi piace
Reactions: bianco70

Keima

Novellino
21 Giugno 2019
27
42
....
Visita sito
Bici
Colnago V3RS
siamo messi bene se pensi che chiedere una cosa leda la tua libertà.

Ovvio che lede la mia libertà! Si da il caso che io sono costretto a casa come tutti anche per i comportamenti scellerati. La richiesta della petizione porterebbe gente in strada contando sul fatto: tanto sono da solo! domani saranno in due dopodomani in tre poi in 4. Perché se esce uno possono uscire tutti. Sei ancora convinto che il tuo concetto non leda la mia libertà di poter tornare alla mia vita il prima possibile?
 

marco

Diretur
Membro dello Staff
16 Aprile 2004
2.580
1.664
Monte Bar
www.bdc-mag.com
TC
KM Percorsi
Bici
veloci e lente
Ovvio che lede la mia libertà! Si da il caso che io sono costretto a casa come tutti anche per i comportamenti scellerati. La richiesta della petizione porterebbe gente in strada contando sul fatto: tanto sono da solo! domani saranno in due dopodomani in tre poi in 4. Perché se esce uno possono uscire tutti. Sei ancora convinto che il tuo concetto non leda la mia libertà di poter tornare alla mia vita il prima possibile?

:doh:
 

fabiopon

Maglia Rosa
19 Novembre 2009
9.387
7.796
60
Genova
Visita sito
Bici
Specialized Roubaix SL2 + Olmo Zeffiro VCT + Rockraider 5.1
siamo messi bene se pensi che chiedere una cosa leda la tua libertà.
Ma comunque la si ponga, la questione riguarda l'opportunità di presentare una simile petizione che mi sembra sia stata ampiamente bocciata!
Non ci voleva una scienza, a meno di voler cercare a tutti i costi contatti in un momento di crisi di argomenti...
 
  • Mi piace
Reactions: Alexein and Keima

sheik yerbouti

i'm voodoo child
8 Dicembre 2013
17.365
8.424
Visita sito
Bici
disc
La democrazia e libertà finiscono dove comincia quella degli altri! E’ un concetto Fondamentale. Altrimenti diventa lecito richiedere tutto ciò che può ledere il prossimo.
la democrazia finisce quando viene sostituita da altre forme di governo più coercitive, dittature od oligarchie,
 

Andras

Pedivella
15 Dicembre 2012
429
35
Pisa
Visita sito
Bici
Giant
Chiaro ma non è che Conte può andare in conferenza a dire che se abiti in campagna puoi uscire e se sei in città ti attacchi al c@..
Poi lo capisco che chi abita nel nulla magari esca un po' di soppiatto a prendere una boccata d'aria, non gliene faccio di certo una colpa, ma il messaggio generale non può che essere quello di stare a casa
Secondo me bastava mettere una distanza di sicurezza maggiore: esci per necessità? Tieni almeno 1 metro di distanza da tutti. Esci per sport? Tienine 10. Ovviamente chi abita in centro a Milano se ne sta a casa.

Io ho un campo 40x40 confinante con delle colline , ma cerco lo stesso di stare buono perché basta una distorsione e ti tocca l’ospedale e ora come ora non mi pare il caso
Io cerco di fare il possibile
Anch’io me ne sto a casa, uscire è vietato e ho il brutto vizio di rispettare le regole anche quando non le condivido. Quando si poteva, mi limitavo a passeggiate in famiglia e giri in mtb su strade bianche, strade che in condizioni normali ho sempre fatto con la bdc. Totale delle persone incontrate: 0. Uscite su strada e in mtb “serie” non le facevo proprio per evitare infortuni, ma rispetto a una passeggiata rischio di più standomene chiuso in casa. Per fortuna ho un giardino grande e almeno da questo punto di vista sono fortunato, ma non capisco perché vietare a priori un po’ di sanità fisica e mentale a chi non farebbe male a nessuno.
 

marco

Diretur
Membro dello Staff
16 Aprile 2004
2.580
1.664
Monte Bar
www.bdc-mag.com
TC
KM Percorsi
Bici
veloci e lente
Ma comunque la si ponga, la questione riguarda l'opportunità di presentare una simile petizione che mi sembra sia stata ampiamente bocciata!
Non ci voleva una scienza, a meno di voler cercare a tutti i costi contatti in un momento di crisi di argomenti...

e allora? Petizione ritenuta inadeguata, fine della storia.
Il problema tanto si riporrà appena la quarantena verrà allentata.
Buona fortuna a tutti quelli che faranno sport all'aperto, sottoposti al giudizio universale della folla lobotomizzata che cerca un caprio espiatorio per il virus, il lavoro perso, i soldi persi, ecc.
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.