Piacenza parte seconda

RED78

Gregario
30 Agosto 2011
603
7
Piacenza
Visita sito
Bici
canyon ultimate CF
Ciao a tutti,
arrivo un pò in ritardo ma per chi volesse passare 4 giorni in compagnia quest'anno un mio amico organizza il farini tour non competitivo.
i giorni sono 4-5-6-7 partenza dalla piazza di farini alle 15.

Le tappe sono le seguenti:

1) Farini-centenaro-ferriere-mercatello-brugneto-mercatello-casaldonato-ferriere-cassimoreno-roffi

2) Farini-ferriere-rompeggio-passo colla-ferriere-farini groppallo chiesa

3) organizzata da farini bike farini-sella dei generali

4) farini-pianazze-bardi-passo-linguadà-canevari-prato giardino questa tappa potrebbe partire il mattino

Alla fine di tutte le tappe dovrebbe esserci ristoro o comunque trattoria per rifocillarsi.

Ciao
 

frullo81

Passista
16 Giugno 2010
4.088
81
Podenzano
www.facebook.com
Bici
Giant Propel Advanced Sl Isp - Giant Xtc Advanced 27.5
C'è anche il vivo tour 19-20-21 gara a tappe che comprende la cronoscalata bobbio- coli una tappa con arrivo alla sella dei generali e la classica gran bobbiano

Inviato dal mio LG-D855 utilizzando Tapatalk
 

dredd13

Pedivella
21 Ottobre 2014
332
22
Pavia
Visita sito
Bici
Pinarello F8 Dogma
Ciao a tutti... stamattina mi sono finalmente iscritto alla GF scott, sarà la mia prima granfondo o meglio MF... chi ci sarà di voi, mi piacerebbe conoscere/riconoscere qualcuno che scrive qui sopra di persona...

Inviato dal mio GT-I9505 utilizzando Tapatalk
 

painkiller92

Apprendista Velocista
2 Giugno 2016
1.737
359
Casteggio (PV)
Visita sito
Bici
Cannondale supersix evo hm
Un giorno di questi pensavo di scendere dal Carmine, discendere la Val tidone e fare Pianello-Rocca d'olgisio-Pecorara-Nibbiano...la discesa Rocca d'olgisio-Pecorara è percorribile senza sfondare la bici?

L'ho fatta in auto un paio di anni fa e mi pareva piuttosto malmessa

La salita da Pianello mi pare non presentasse difficoltá particolari a livello di pendenze, se ben ricordo
 
Ultima modifica:

never give up!

max_good
9 Gennaio 2010
27.445
22.292
Piacenza
Visita sito
Bici
krypton xroad - 0 slr
Meglio al contrario...la strada pecorara-rocca è abbastanza disastrata...

Inviato dal mio SM-G530FZ utilizzando Tapatalk
 

dredd13

Pedivella
21 Ottobre 2014
332
22
Pavia
Visita sito
Bici
Pinarello F8 Dogma
Finchè è salita... no problem... in discesa diciamo che è consigliato avere 4 occhi e far ballare la biglia...e andare piano... però si fà...

Inviato dal mio GT-I9505 utilizzando Tapatalk
 

Mini4wdking

via col vento
22 Novembre 2006
10.227
3.737
43
Piacenza
twitter.com
Bici
Canyon Ultimate CF Dura Ace
In discesa, confermo, che è da fare piano. Ma io la faccio spesso senza problemi. Oltre alle buche il problema è la sabbietta che rimane a causa dell'asfalto che si sbriciola. In salita l'asfalto rotto fa semplicemente fare più fatica, ma nessun problema di sorta. Pendenza non impegnativa in entrambi i versanti, vai tranquillo.

La parte più bassa verso Pecorara, invece, è asfaltata bene.
 

Mini4wdking

via col vento
22 Novembre 2006
10.227
3.737
43
Piacenza
twitter.com
Bici
Canyon Ultimate CF Dura Ace
Scrivo due parole sul Vivo Bike Tour.

Bella corsa e buona organizzazione. Purtroppo pochi iscritti... e avrei preferito percorsi più lunghi e impegnativi.

Mi sono molto divertito, nelle mia categoria a parte il primo, eravamo abbastanza vicini, ho "battagliato" con Luca (a distanza però, visto che ne aveva più di me...), che poi ha finito secondo! Complimenti.
 

titan71

Cronoman
4 Novembre 2010
763
16
Carpaneto P.no (PC)
Visita sito
Bici
Cannondale S6 HM
Sarei venuto volentieri. Ma soliti problemi: venerdì non sono riuscito causa lavoro. Sabato la partenza alle 14.30. Perché si ostinano a far partire quelle tappe al pomeriggio rischiando di correre col caldone che in zona farini non manca mai? Domenica presente. Ho accompagnato la Roberta alla vittoria.😎😎 Nota stonata: se avessero premiato anche le categorie alla gran bobbiano sicuramente avrebbero raccolto più iscritti...

Inviato dal mio SM-G900F utilizzando Tapatalk
 

frullo81

Passista
16 Giugno 2010
4.088
81
Podenzano
www.facebook.com
Bici
Giant Propel Advanced Sl Isp - Giant Xtc Advanced 27.5
Grazie!...purtroppo i minuti da primo sono abbastanza imbarazzanti[emoji28] e poi domenica ho trovato una ruota da ciucciare altrimenti ero ancora a travo[emoji23]

Inviato dal mio LG-D855 utilizzando Tapatalk