Piacenza

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

frullo81

Passista
16 Giugno 2010
4.088
82
Podenzano
www.facebook.com
Bici
Giant Propel Advanced Sl Isp - Giant Xtc Advanced 27.5

Sì,se il cuore fatica a salire di solito è un po di stanchezza,con un paio di giorni di riposo/scarico in pianura,ci si rimette in bolla,putroppo il ciclismo non è fatto solo di salite.

coppi7623

Apprendista Velocista
6 Ottobre 2013
1.681
47
Pianello val Tidone
Visita sito
Bici
Giant Tcr Advanced 3
Sì,se il cuore fatica a salire di solito è un po di stanchezza,con un paio di giorni di riposo/scarico in pianura,ci si rimette in bolla,putroppo il ciclismo non è fatto solo di salite.

A mè la pianura non mi emoziona per niente, anche se la faccio, non pensare che mi faccio uscite solo fatte di salita è sempre un misto, ma per mè conta piu la salita, ed è li che voglio migliorare,tanto in pianura non vado lo stesso non ho il fisico del passista

coppi7623

Apprendista Velocista
6 Ottobre 2013
1.681
47
Pianello val Tidone
Visita sito
Bici
Giant Tcr Advanced 3

Se riposo adesso sono fregato, sono gli ultimi giorni in cui posso uscire poi per almeno 2 mesi stop se non qualche breve uscita, spero di non calare troppo quando riprenderò

frullo81

Passista
16 Giugno 2010
4.088
82
Podenzano
www.facebook.com
Bici
Esatto,ogni tanto,tipo una o due volte la settimana sarebbe consigliabile fare un paio d'ore in agilità senza salite tenendo il cuore basso,quello intendevo.

coppi7623

Apprendista Velocista
6 Ottobre 2013
1.681
47
Pianello val Tidone
Visita sito
Bici
Giant Tcr Advanced 3
Ne conosco qualcuno anche che va forte anche se non fa gare(pochissimi),ma chiaro che se uno va forte normalmente fa le gare

Si ci sono, ma sono pochi, oddio io non è che vado forte ma per uno che non fa gare direi che posso dire la mia e dare filo da torcere a gente ben piu preparata di mè figuriamoci se iniziassi a cimentarmi regolarmente in gare come fa Never, sicuramente migliorerei e non di poco, sopratutto perchè tando in gruppo farei piu ritmo che a stare da solo, ma non mi interessa cosi tanto

frullo81

Passista
16 Giugno 2010
4.088
82
Podenzano
www.facebook.com
Bici

no è!i se e i ma non valgono!
Se vuoi nessuno ti vieta di farlo,basta che ti iscrivi ad una bella squadra che fa gare e poi giù a menare!

coppi7623

Apprendista Velocista
6 Ottobre 2013
1.681
47
Pianello val Tidone
Visita sito
Bici
Giant Tcr Advanced 3
no è!i se e i ma non valgono!
Se vuoi nessuno ti vieta di farlo,basta che ti iscrivi ad una bella squadra che fa gare e poi giù a menare!

Infatti, ma poi non sarebbe piu un divertimento per mè ma io al massimo mi iscrivo ma poi mica faccio gare, le uniche 2 che mi interessano sono la Scott e sopratutto la cronoscalata, valgono invece perchè so il mio potenziale reale, ma non devo dimostrare niente a nessuno, parlano i fatti per mè

never give up!

max_good
9 Gennaio 2010
29.846
28.610
Piacenza
Visita sito
Bici
krypton xroad - 0 slr
eccomi, sono stato evocato, certo che se non mi citate diventa dura...:angrymod:

rapporti
su salite con pendenza in doppia cifra 34x25-28, se lunga, a volte, il 28 è poco...
se la salita è molto lunga, con pendenza importante (es.giau, Stelvio, Manghen, Valles, Gavia, oetzy, ecc..) 34x28 da inizio a fine, a meno di tratti in contro pendenza...
chiaro che poi ci sono situazioni diverse (salita secca o in GF) in ogni caso la tendenza è quella descritta.

tempo travo Caldarola
NON NE HO IDEA...ad occhio non l'ho mai fatta in meno di 50 minuti...
a parte qualche salita (4-5 in tutto) che tengo come riferimento, normalmente non prendo i tempi delle salite. mi interessano relativamente...

[MENTION=61563]coppi7623[/MENTION]
sinceramente fatico a comprendere il tuo spirito in ambito ciclistico, sei stato tu a chiedere tempi a destra e manca per far confronti, poi dici che non ti interessano le gare
mi sembra che, qui dentro, sei il più competitivo (inteso come spirito competitivo) di tutti...

coppi7623

Apprendista Velocista
6 Ottobre 2013
1.681
47
Pianello val Tidone
Visita sito
Bici
Giant Tcr Advanced 3

Il fatto di voler sapere i tempi non vuol dire che devo fare gare mi piace sapere è una curiosita, altrimenti senza avere riferimenti che senso ha, mi sembra una cosa normale voler sapere, penso che un po tutti qui hanno almeno la curiosita anche solo a livello personale se hanno fatto meglio o peggio e si confrontano con altri cosa vedi di strano non capisco altrimenti a che servirebbero ciclocomputer cardio e altro, non monterei nulla e mi farei una passeggiata, si chiama bici da corsa non penso per nulla
P.s l'essere competitivo è un modo per spronarmi a migliorare ma non per questo devo andare a fare o vincere gare, lo faccio per mè per prima cosa, perchè mi piace punto e tu perchè fai gare e altre cose allora? hai misuratori di potenza e altre cose cosa che io nemmeno ho, non sei un pro, ti piace e lo fai niente in contrario perchè per mè deve essere diverso?

never give up!

max_good
9 Gennaio 2010
29.846
28.610
Piacenza
Visita sito
Bici
krypton xroad - 0 slr

non mi sono spiegato bene...evidentemente
puoi fare il ciclismo che preferisci e, soprattutto, l'agonismo che dimostri non è un male. Quello che non capisco è il fatto che poi affermi che non faresti gare perché non sarebbe più un divertimento, cosa mi sfugge?
se ti piace l'agonismo lo sbocco naturale è far gare, perché non sarebbe più un divertimento????
è questo che non capisco...

coppi7623

Apprendista Velocista
6 Ottobre 2013
1.681
47
Pianello val Tidone
Visita sito
Bici
Giant Tcr Advanced 3

aa ok, ma sai cos'è mi piace l'agonismo, quello si, ma il motivo per cui non mi piace fare le gare, quando intendo che non è piu un divertimento intendo dire che fare uno sforzo giusto, alternando momenti di sforzo anche intensi a momenti di recupero mi fanno godere al meglio i miei giri senza strafare e arrivare morto, anche perchè stare in gara sempre al limite è molto stressante per 4-5 ore o magari di piu non fa per mè, io sono piu come ti dicevo per le gare in linea, quelle brevi tipo cronoscalate con sforzi intensi, dove dai tutto ma relativamente brevi, è piu adatta a mè, che non gare lunghe tutto qui, perchè secondo tè parlo sempre di salite??
P.s magari e dico magari potrei pensare di fare Gf ma percorsi brevi e vedere com'è, anche se non mi entusiasmano, lo farei solo per curiosita

Ultima modifica:

Mini4wdking

via col vento
22 Novembre 2006
10.227
3.741
46
Piacenza
twitter.com
Bici
Canyon Ultimate CF Dura Ace
Secondo me in gara, anche in salita, le prime volte, le prendi anche da chi va meno di te (in allenamento si intende, come dici tu, quelli che incontri in giro mentre ti alleni e che superi). È successo a tutti, le prime gran fondo. Si sprecano tante energie in pianura per incapacità di stare in gruppo e per la scarsa abitudine a partire e continuare a tutta. Sulla prima salita magari ti trovi già sfinito e salirai più lentamente dei tuoi tempi in allenamento.
Non ce l'ho con te ci mancherebbe, ti sto solo descrivendo cosa succede in gara.

Inoltre io starei molto attento a ritenermi più veloce di in altro guardando i tempi in salita: in allenamento sono rari i casi in cui si fa tutta la salita a balla, mi sembra che qui dentro sei solo tu che prendi tutte le salire sempre al massimo ogni volta che esci.
Guarda Never... la Caldarola l'ha fatta in 50'... se non lo conoscessi e lo trovassi per strada immagino che lo riterresti uno più lento di te.

Ripeto: se vuoi misurarti, cosa bellissima e divertente, devi farlo in gara... altrimenti è come far le partenze a tutta al semaforo con la panda e staccare il signore a fianco con la bmw, e credersi veloci, quando invece lui non aveva neanche per l'anticamera del cervello l'idea di fare una gara.

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.