Piacenza

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

frullo81

Passista
16 Giugno 2010
4.088
82
Podenzano
www.facebook.com
Bici
Giant Propel Advanced Sl Isp - Giant Xtc Advanced 27.5
Mah,alla fine i piacentini c'erano più o meno tutti,mancava forse qualcuno di fuori e dopati ieri non credo ce ne fossero. Secondo me non hanno tirato perché con così tanta gente sarebbe stato uno sforzo fine a se stesso,tanto la gara è stata tutta nei 3-4km di salita.

Mini4wdking

via col vento
22 Novembre 2006
10.227
3.741
46
Piacenza
twitter.com
Bici
Canyon Ultimate CF Dura Ace
Sì, lo penso anche io, dopati conclamati assenti. Gara quasi tutta di piacentini. E' stato bello rivedere molti partecipanti del Farini Tour.
Penso che la farò tutti gli anni! Mi è piaciuta!
Scusa, ma le classifiche? Dove le pubblicano? (se, le pubblicano)

Peppuccio

Apprendista Velocista
30 Marzo 2014
1.546
31
Piacenza
Visita sito
Bici
Ridley Fenix

non male!! Qual era il giro? Ieri sono passato in zona ma ho fatto solo un giretto iniziaprestofinisceprestoedisolito ...

Ciao a tutti, rientrato dalle ferie (dove ero poco connesso) e poco ciclistico (un paio di giri in MTB noleggiata anche se tosti): non un gran avvicinamento alla GF Scott .

Notizie dagli Oetzyani? Penso che staranno ancora dormendo Adesso faccio un giro sul post dedicato ...

RED78

Gregario
30 Agosto 2011
603
7
Piacenza
Visita sito
Bici
canyon ultimate CF

grande.

Io nel dubbio sabato sono andato a fare ancora lo stelvio ma stavolta da prato allo stelvio....25km e 48 tornanti....a parte che ho preso l'acqua e c'erano 4° sul passo, però gran bella giornata visto che la strada era chiusa al traffico e c'erano solo bici.
dovrei esser salito in 2:30(il garmin non ha funzionato bene) peccato perchè fino a trafoi son salito forte poi ho aspettato 15 minuti un mio amico che accompagnava un signore e siam saliti insieme fino a -5 dove poi son salito del mio passo.

RED78

Gregario
30 Agosto 2011
603
7
Piacenza
Visita sito
Bici
canyon ultimate CF

La fai anche tu. se fai la media possiamo farla insieme però io parto dalla griglia 100-500.

Mini4wdking

via col vento
22 Novembre 2006
10.227
3.741
46
Piacenza
twitter.com
Bici

Partenza da Travo, velocità controllata (35/40 all'ora max) fino a Rivalta.
Poi fermi tutti, divisi in due gruppi: Junior, Senior, Veterani partono per primi e fanno 4 giri, Gentleman, SuperG A, SuperG B partono dopo un po' che noi abbiamo finito il primo giro.

Giro: Rivalta, Gazzola, Tuna, Rivalta: 3 curve in tutto, ZERO pericoli.
Dopo l'ultimo giro, salendo da Tuna, si tira dritto e si va a ritroso per la strada fatta a velocità controllata: Croara, Statto, Marchesi, Travo, e poi su fino a Bobbiano (arrivo al gruppo di case di Chiosi).

Per quanto riguarda gli Oetziani, qui il link delle classifiche, Never è stato sotto le 9 ore. Complimenti a lui!

[url]http://services.datasport.com/2014/velo/oetztaler/[/URL]

Peppuccio

Apprendista Velocista
30 Marzo 2014
1.546
31
Piacenza
Visita sito
Bici
Ridley Fenix
La fai anche tu. se fai la media possiamo farla insieme però io parto dalla griglia 100-500.

Io sarò in ultima griglia (ho aspettato ad iscrivermi), nonostante il pessimo avvicinamento agostano penso che farò comunque il lungo puntando a finirlo nel miglior modo possibile e tirando il freno fino a Travo nel tentativo di non farmi prendere dall'agonismo e sprecare energie inutili.
Spero che partire in fondo mi possa aiutare a non strafare , l'anno scorso non è stato così ed ho spinto per risalire, ricucendo e chiudendo buchi per poi morire nel finale ma partivo conscio di fare il medio; quest'anno tratti di pianura dove dover ricucire i buchi fortunatamente ce ne sono molti meno (inizio e fine a parte).

Ultima modifica:

Peppuccio

Apprendista Velocista
30 Marzo 2014
1.546
31
Piacenza
Visita sito
Bici
Ridley Fenix

Ah, solo alla fine si arrivava a Bobbiano: non riuscivo a capire quale potesse essere il giro passando da lì, l'unico che mi veniva in mente era salendo a Monticello ma la media mi sembrava decisamente alta con tutta quella salita.

Complimenti a Never sotto le 9 ore con un tempo da lupi (a cui ormai avrà fatto il callo )

Ultima modifica:

RED78

Gregario
30 Agosto 2011
603
7
Piacenza
Visita sito
Bici
canyon ultimate CF

A me fà paura Azzano dopo 100km quindi preferisco farmi la media anche se partendo davanti spero di non arrivare già cotto a Nivivano.

giontravolto

Novellino
6 Agosto 2011
43
0
Visita sito
Bici
Scott
A me fà paura Azzano dopo 100km quindi preferisco farmi la media anche se partendo davanti spero di non arrivare già cotto a Nivivano.

Ciao a tutti, ho provato a leggere tutto il post ma e' un'impresa...
Qualcuno della zona o che conosca la zona può riassumermi le salite del lungo della GF Scott di Domenica per favore (lunghezza, % media e punte)?
Ho intenzione di iscrivermi ma ho anche paura che sia davvero dura.

Grazie

RED78

Gregario
30 Agosto 2011
603
7
Piacenza
Visita sito
Bici
canyon ultimate CF

- cementirossi da niviano 7,6 km 3% medio max 9%
- travo -passo caldarola 13,7 km 4% medio max 11%
- schiavi 8 km 8% medio max credo 14%
- rocca d'olgisio 3.2 km 6% medio
- case gazzoli 3,4 km 8% medio max 16%

Peppuccio

Apprendista Velocista
30 Marzo 2014
1.546
31
Piacenza
Visita sito
Bici
Ridley Fenix

Primo aspetto non so dove abiti ma le strade in provincia di PC sono messe male, anche se l'organizzazione ha scelto strade messe abbastanza bene ma le crepe nell'asfalto e tratti rovinati sono purtroppo una costante con ovvie problematiche in discesa.
Detto questo piccolo sunto (le pendenze sono assolutamente stimate a sensazione, qualcun altro potrà essere più preciso):
- Salita Cementirossi: 7 km ca. pedalabile e tutta dritta solo alla fine si impenna un po' (dicono arrivi al 12% ma a me non sembra)
- tratto in costa veloce e senza tratti a pendenza elevata
- discesa a Rivergaro larga ed abbastanza veloce
- tratto Vallonato fino a Travo;
- Salita al Caldarola [URL]http://www.salite.ch/12140.asp?Mappa[/URL]= in realtà fino a Chiosi di Bobbiano ha un andamento un po' più irregolare con cambi di pendenza, anche prima di Pietra c'è un tratto un po' più pendente ma niente di particolare
- Discesa a Mezzano larga ma con diverse curve e tornanti, nei primi km un po' rovinata, in particolare attenzione dopo 1,5km ad una curva in dx (cieca) che sembra avere l'asfalto nuovo ma questo si interrompe a metà ed in più la curva chiude
- Salita di Schiavi (per me splendida) 8km all'8% ca.; all'inizio (1,5 km ca.) con pendenza sotto al 6% poi regolarissima con pendenza oltre 8% abbastanza ombrosa, solo nel finale c'è uno strappo improvviso a doppia cifra (15% ??) lungo un centinaio di metri, per poi finire regolare con pendenze leggermente superiori all'8%
- Discesa a Pecorara larga e veloce senza particolari curve ma con alcune crepe longitudinali per cui occhi aperti
- salita a Rocca d'Olgisio 3,7 km ca. regolari attorno al 5-6% con manto un po' rovinato nel finale (2km ca.)
- Discesa a Pianello non sarebbe brutta (anche se stretta) ma con manto rovinato nei primissimi km e poi, quando migliora, ci sono 2 tratti sterrati causa frana (dovevano sistemarla ma non penso che ormai riescano, l'organizzazione dovrebbe avere una variante ma non so quale)
- Salita di Azzano: 3,5km ca. 1,8 km tosti con pendenza oltre il 10% poi spiana al 5-6%
- Discesa veloce con tratto in costa fino a Montecanino, vallonato tra Gazzola e Rivalta e poi oltre 15km di pianura

PS: io l'ho provata e finita pur non essendo un fenomeno

Mini4wdking

via col vento
22 Novembre 2006
10.227
3.741
46
Piacenza
twitter.com
Bici
Ho già provato il percorso della Scott 3 volte, quest'anno!!!

Prima salita (Bagnolo): è un falsopiano, più che una salita. Arrivi in cima e c'è qualche km di vallonato, poi si scende per pochi km (bella discesa).

Seconda salita (Caldarola): molto discontinua e variabile come pendenza.
[url]http://www.salite.ch/12140.asp?Mappa=[/URL]
Il tratto più duro non supera l'8%, secondo me.
Discesa non male. Hanno appena asfaltato i tratti rotti.

Terza salita (Schiavi): dura, con pendenza media elevata, secondo tratto più duro del primo. Punte sopra al 15%. Lunghezza 8,2km, pendenza media 7,4%

Quarta salita (Ca' del Diavolo/Rocca d'Olgisio), facile, non tanto lunga, asfalto non messo bene, ma in salita non crea problemi. Tornanti iniziali un po' più duri, poi la parte finale è più facile. Dell'altimetria qui sotto, si percorre solo il tratto da Pecorara in su.
[url]http://www.salite.ch/diavolon.asp?Mappa=[/URL]

Quinta salita (mazzata) (Azzano), ripida e senza molto respiro, tutta al sole, per fortuna non è molto lunga, ma può far male. Sarà 3km o poco più, ma ha tanti tratti sopra il 10%.

giontravolto

Novellino
6 Agosto 2011
43
0
Visita sito
Bici
Scott

Ho le idee più chiare ora grazie al vostro contributo

frullo81

Passista
16 Giugno 2010