Piacenza

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

never give up!

max_good
9 Gennaio 2010
29.856
28.645
Piacenza
Visita sito
Bici
krypton xroad - 0 slr

purtroppo no

ma la domanda che ti faccio è, ma ti sei divertito e ti diverti quando esci in bici? tutto indipendentemente da quanto riesci ad andare forte?

per me la risposta è sempre si

WWBIKE

Apprendista Velocista
17 Ottobre 2012
1.356
108
PIACENZA
Visita sito
Bici
CIÖCC
purtroppo no

ma la domanda che ti faccio è, ma ti sei divertito e ti diverti quando esci in bici? tutto indipendentemente da quanto riesci ad andare forte?

per me la risposta è sempre si

SEI UN GRANDISSIMO.....infatti io di domenica sono molto soddisfatto: ho sempre pedalato al mio max (....come non potrei :asd2: ) cercando di non andare mai in affanno per non "gonfiare" le gambe, soffrendo per tenermi attaccato a qualche gruppo in pianura, e godendo dello strappetto finale, che con la gente che c'era era ancora più affascinante. Quindi la risposta è: certo che mi diverto e pure tanto; la volta che non sarà più così cambio sport.....ma questo è talmente bello che sarà dura.

never give up!

max_good
9 Gennaio 2010
29.856
28.645
Piacenza
Visita sito
Bici
krypton xroad - 0 slr
bene, allora il mondo ha ancora una speranza

coppi7623

Apprendista Velocista
6 Ottobre 2013
1.681
47
Pianello val Tidone
Visita sito
Bici
Giant Tcr Advanced 3
Scusa ma solo adesso mi sono accordo che sei di Pianello City...non avrei fatto la domanda....

Quale delle due è la più dura?

Allora gia ti avevo risposto a questa domanda, beh oggi ho voluto provare a fare questa salita di Scarniago, per vedere realmente la durezza e confrontarla con questa di Pianello e i primi 800 metri sono terribili come pendenza media, anche piu duri seppur di poco delle "Antenne" diciamo che nel suo insieme è piu dura quella di Scarniago perchè è piu lunga, ma quella di noce dell'Oppio è piu dura a sua volta perche ha pendenze cosi che non mollano mai per 1.5km cioè il doppio del pezzo duro di Scarniago, pero è piu breve diciamo che sono pari, il dislivello è simile sui 250m, poi ho fatto quella rampa e per poco non cadevo dalla bici, secondo mè siamo vicini al 25% per darti un'idea dal bivio per Scarniago allo scollinamento cioè all'altro bivio per il Passo Caldarola sono 2.8km di cui 500m di falsopiano ho impiegato 15m 21s

Peppuccio

Apprendista Velocista
30 Marzo 2014
1.546
31
Piacenza
Visita sito
Bici
Ridley Fenix

Quindi l'unico rimbalzato rimango io

coppi7623

Apprendista Velocista
6 Ottobre 2013
1.681
47
Pianello val Tidone
Visita sito
Bici
Giant Tcr Advanced 3
Che mi sono piantato clamorosamente su Scarniago e mestamente ho dovuto fare dietro front e scendere

Non c'è nulla di male è una salita killer quella, anche io per poco non cedevo ho tenuto duro, pero ero arrivato a 183 bpm cioè al limite, io sono salito con un 30-21 che è come un 34-25 penso e poi nel "muro" con il 30-25 ma è stata dura, sembrava un macigno pur essendo il rapporto piu agile che ho e riuscire a non mettere il piede a terra tu che che rapporti sei salito?

Peppuccio

Apprendista Velocista
30 Marzo 2014
1.546
31
Piacenza
Visita sito
Bici
Ridley Fenix

34-28 ma ci riproverò (sperando di non ribeccare il cane tifoso)

Never è salito con il 54-11?

Peppuccio

Apprendista Velocista
30 Marzo 2014
1.546
31
Piacenza
Visita sito
Bici
Ridley Fenix
Come il mio rapporto allora è quasi equivalente, ma una curiosita quanto pesa la tua bici? e quanto pesi tu

La bici è attorno agli 8 kg (più borracce), io tanti di più ... ai tempi 83/84kg (ora un paio in più e dopo pasqua sarò attorno ai 90 ) per 1.84 m di altezza (non proprio un fisico da scalatore).

Obbiettivo per fine stagione: arrivare sotto gli 80 kg e preparare il lungo della Scott; quando ho iniziato ad andare in bici 3 anni fa (per buttare giù la panza) ero attorno ai 98 kg, sono abbastanza orgoglioso .

coppi7623

Apprendista Velocista
6 Ottobre 2013
1.681
47
Pianello val Tidone
Visita sito
Bici
Giant Tcr Advanced 3

Behh si il fisico non è proprio dello scalatore ehehe, la mia bici sta sui 10kg con pompa borraccia e utensili in caso di forature pero certo che con 15kg in meno di te è normale sia avvantaggiato in salita, andrai forte pero sul piano cosa che io invece non faccio, cmq uno di questi giorni se ti va potremo fare un giro insieme se non sei troppo lontano

Peppuccio

Apprendista Velocista
30 Marzo 2014
1.546
31
Piacenza
Visita sito
Bici
Ridley Fenix

Diciamo che sono un regolarista vado piano ovunque ; se la salita è regolare mi difendo abbastanza, ma in discesa ho paura.
Io parto normalmente da PC città e bazzico tra la Val Nure e la Val Luretta (spesso più spostato su quest'ultima); unico aspetto singolare sono gli orari (molto sul presto) per convivenza familiare :angrymod:.

coppi7623

Apprendista Velocista
6 Ottobre 2013
1.681
47
Pianello val Tidone
Visita sito
Bici
Giant Tcr Advanced 3
Anche io in discesa vado molto piano, ma non per paura ma solo perche le strade fanno pena e quindi cerco discendere senza fare danni con tutte le buche che ci sono basta un'attimo per spaccare qualcosa,mmm peccato perche io bazzico piu la val tidone e la val trebbia ma non sempre siamo un po distanti

WWBIKE

Apprendista Velocista
17 Ottobre 2012
1.356
108
PIACENZA
Visita sito
Bici
CIÖCC

....quindi "PEPPONE" piu che Peppuccio !!

coppi7623

Apprendista Velocista
6 Ottobre 2013
1.681
47
Pianello val Tidone
Visita sito
Bici
Giant Tcr Advanced 3
....e tutto sommato senza molto senso!

...io al momento non sono tra i "rimbalzati" :NON LE HO MAI FATTE!!!!

Infatti serve a poco farle, ma è piu una sfida con i miei limiti se riesco a fare queste posso farle tutte, purche non siano piu di 3-4km ovvio, la prossima settimana tempo permettendo vedo se riesco a migliorare il mio tempo nella scalata del Passo penice partendo da Bobbio fatta un mesetto fa

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.