Pianto(commozione) di gioia all'arrivo di una GF

lori

Apprendista Scalatore
15 Marzo 2008
2.402
23
in quel di zola (BO)
Visita sito
Bici
canyon ultimate cf-merida scultura team
Vi siete mai emozionati o commossi a tal punto da , per aver portato a termine una GF particolarmente sentita o dura ?Ragazzi giù la maschera, siate sinceri .
Inizio io Sportfull 2009 primo anno che facevo il lungo venivo da un periodo no, stanchezza diffusa probabile overtraining dovuto a scarsa esperienza, non so come ho fatto ad arrivare in fondo ero talmente svuotato che l'ultimo tratto in ciottolato lo volevo fare a piedi...
Vi confesso che alla fine mi sono commosso, qualche lacrima è scesa ma era di GIOIA!

Reactions: mas78 and Musty

Ambatula

Apprendista Scalatore
15 Marzo 2010
1.931
277
56
Milano
Visita sito
Bici
Olmo Alu + Olmo Carbo

Ahhh se tutti andassero alle GF con il tuo spirito!!!!!!! Sei un grande!

Reactions: mas78

Redoute

Maglia Amarillo
31 Maggio 2007
8.529
302
Lazio
Visita sito
Bici
2
Commosso no, ma è stata una bellissima sensazione terminare, nemmeno tanto stanco nell'ormai lontano 1992 la mia prima "ciclolonga" non competitiva di 145 km, tenendo anche presente il fatto che fino a quel momento non avevo mai percorso più di 90 km in una giornata sola...

Stradista

Apprendista Cronoman
4 Aprile 2007
3.542
147
61
Mestre
Visita sito
Bici
Dedacciai Vertigine , Sram Red 22 , Vision Metron 40
A me è successo durante una Granfondo in MTB in particolare la 100 Km dei forti credo fosse il 1999 ....ero reduce da 1 mese di gesso al braccio sinistro avro' avuto si e no 5 o 6 uscite dopo averlo tolto percui puoi immaginare quali sofferenze abbia patito sia per la scarsa forma che per il dolore al braccio. In tutte le foto sono storto perchè appoggiato sul braccio "buono"....ebbene all'arrivo tra l'incitamento degli spettattori e l'impresa compiuta, perchè impresa è stata in quelle condizioni ,sono scoppiato a piangere per la sofferenza e per la gioia di aver tenuto duro malgrado il dolore.

lori

Apprendista Scalatore
15 Marzo 2008
2.402
23
in quel di zola (BO)
Visita sito
Bici
Ahhh se tutti andassero alle GF con il tuo spirito!!!!!!! Sei un grande!

ti ringrazio, ma probabilmente quello che è accaduto in quell'occasione potrebbe ricapitare probabilmnte solo lì o in poche altre epiche gf.
Ad es. l'anno scorso ho fatto la 9 colli, e ho fatto abbastanza bene (per le mie possibilità) tuttavia all'arrivo a parte la soddisfazione, mi mancava come per la GF Sportfull la senzazione di aver fatto qualcosa che andasse oltre le mie possibilità, là davvero avevo materializzato un sogno .

lori

Apprendista Scalatore
15 Marzo 2008
2.402
23
in quel di zola (BO)
Visita sito
Bici

Mi fai venire in mente le gesta di un ciclismo antico, quando Magni credo con una spalla rotta tenendosi legato una corda il braccio con la bocca , salì sul colle di S.Luca a Bologna. Complimenti anche a te , probabilmente anch'io avrei reagito così date quelle condizioni, deve essere stato davvero dura!

mas78

Apprendista Velocista
1 Febbraio 2010
1.657
107
Mondaino (RN)
Visita sito
Bici
COLNAGO CLX 2008
Vi siete mai emozionati o commossi a tal punto da , per aver portato a termine una GF particolarmente sentita o dura ?Ragazzi giù la maschera, siate sinceri .

Che cosa c'è di male???
A me è successo quest'anno alla Nove Colli,allo scollinamento del Gorolo è stato più forte di me,qualche lacrima di gioia ha solcato il mio volto,è stato un gesto liberatorio,un segnale che l'anima è viva e che si sa emozionare!!!
E' stato bellissimo!!!
se sono felice...rido!

mai pianto e mai piangerò di gioia in vita mia!

sono fatto così...che ci volete fare!
Mai dire mai,arriverà anche quel momento fidati,non hai il cuore di pietra...
Mi sono emozionato fino alla commozione quando sono arrivato stremato qui'
Beh,è una salita che non può non fare emozionare...GRANDE!!!

Reactions: Leikon and lori

lori

Apprendista Scalatore
15 Marzo 2008
2.402
23
in quel di zola (BO)
Visita sito
Bici
Mi sono emozionato fino alla commozione quando sono arrivato stremato qui'

Ti confesso che anche a me arrivare sulla marmolada non mi ha lasciato indifferente, ma lì ero davvero felice nessuna lacrima solo una grossa soddisfazione. Hai fatto il percorso "normale" o quello dei serrai di sottoguida?

Leikon

Apprendista Cronoman
19 Giugno 2009
3.058
225
Pescara
Visita sito
Bici
Bianchi Oltre
Ti confesso che anche a me arrivare sulla marmolada non mi ha lasciato indifferente, ma lì ero davvero felice nessuna lacrima solo una grossa soddisfazione. Hai fatto il percorso "normale" o quello dei serrai di sottoguida?

Prima sono andato a fare il Pordoi da Arabba, poi in auto ho raggiunto i Serrai di Sottoguda
Racconto tutto qui'
http://www.bdc-forum.it/showthread.php?t=102026

ROMBA

Apprendista Cronoman
18 Settembre 2007
3.657
228
Everest
Visita sito
Bici
1 mtb 29er + 1 strada + 1 passeggio
Arrivare a piangere forse mai.
Ma ti giuro che tutte le volte che finisco una qualsiasi gran fondo o scollino in cima ad una salita particolarmente impegnativa o finisco un giro bello tosto, mi prende sempre quella sensazione di felicità e soddisfazione che non so spiegare che forse solo un ciclista può capire.
In fondo vado in bicicletta per vivere quell'emozione.

lori

Apprendista Scalatore
15 Marzo 2008
2.402
23
in quel di zola (BO)
Visita sito
Bici
Questa è una salita da grimper veri,spero di essere all'altezza!!!

Tornado al topic:
Ragazzi,non trattenete le emozioni,non ha senso...non bisogna vergognarsi di ciò che trasmette il proprio cuore!!!

Sul primo punto non ho dubbi anche perchè pur non conoscendoti sembri una persona aperta che cerchi il confronto , che non si tiene le cose troppo dentro e questo ti aiuterà tantissimo.
Sul fatto di non trattenere le emozioni sono d'accordissimo prima o poi usciranno da sole.....

Deciso

Apprendista Cronoman
27 Settembre 2005
3.654
116
61
Montorsoli (FI)
Visita sito
Bici
Orbea Aero, F8 Pinarello, Orbea Terra
Rampilonga (mtb) 2001 15 settembre 4000 partenti e 1800 ritirati: in cima al Lusia (circa 2000 mt) neve 10 cm vestito quasi estivo, è stata la discesa più sofferta della mia vita. Al ristoro ho infilato le mani dentro i pentoloni del the. Ho proseguito fino al traguardo. Quando ho visto l'arco dell'arrivo mi son detto: NON CI POSSO CREDERE.

mezzone

Gregario
13 Luglio 2007
500
71
55
Traunstein (Bayern)
Visita sito
Bici
Masi 3V-Wilier Chrono-Merida Cyclocross 700
Non ho mai pianto per una corsa, ma quando sono entrato nel velodromo di Roubaix nel 2006 dopo 260 km, beh, parecchio emozionato sì e un po' stravolto....
A ripensarci è stata un' impresa.....a marzo, durante una cronometro, una ventata maledetta mi ha letteralmente spostato facendomi andare fuori strada e la conseguente caduta mi ha procurato sei costole rotte, scapola destra fratturata e pneumotorace. E' stata durante la degenza all' ospedale di Rimini che mi è venuta in mente questa folle idea: partecipare a giugno alla Roubaix, con tutti questi postumi ed un fisico non da uomo del pavè (180 cm per 70 kg).
Non potevo piangere perchè non ne avevo la forza.....ma il solo ricordo mi emoziona ancora.