piastrina passacavi - cavi posizionati male?

alominator

Apprendista Cronoman
1 Dicembre 2008
3.254
39
Milano
Visita sito
Bici
Pinarello FP3 Campy Record 10v e Laitueit
Ciao a tutti,
ho ritirato settimana scorsa la bici dal tagliando dal mecca, oggi pulendola ho notato che i cavi non passano bene nella piastrina, che dite, può essere un problema? Mal che vada gliela riporto, mi sa che l'ha controllata il ragazzo e non il mio mecca...All'uso sembra andare tutto molto bene, i cavi scorrono bene...vi allego foto, si capisce meglio!
Grazie!
 

Allegati

  • 20032011417.jpg
    20032011417.jpg
    94,4 KB · Visite: 119

SCR1

Recordman
19 Maggio 2008
32.981
7.609
Fiorentino ai 100%
Visita sito
Bici
Scott CR1 SL+Specialized New tarmac SL6
Secondo il mio modesto parere sono sbagliati entrambi.
Dovrebbero passare sotto il ponte in plastica sia l'uno che l'altro:

2zrlzx0.jpg
 

alominator

Apprendista Cronoman
1 Dicembre 2008
3.254
39
Milano
Visita sito
Bici
Pinarello FP3 Campy Record 10v e Laitueit
Secondo il mio modesto parere sono sbagliati entrambi.
Dovrebbero passare sotto il ponte in plastica sia l'uno che l'altro:

2zrlzx0.jpg

Grazie SCR1, esatto anche io pensavo che andassero montati così (ed è come avevo fatto anche io, non che ci voglia chissà che mente geniale a capirlo...)
per scorrere scorrono bene, ma ho paura che rovinino la piastrina "mangiandosi2 il ponticello...va bè, appena ho tempo gliela riporto (prima gli mando foto e vediamo che dice...)
 

SCR1

Recordman
19 Maggio 2008
32.981
7.609
Fiorentino ai 100%
Visita sito
Bici
Scott CR1 SL+Specialized New tarmac SL6
Mi sa che se non te lo fai da solo , loro continueranno a dirti che vanno bene, togliere i cavi vuol dire cambiarli in toto , visto che un cavetto obliterato difficilmente rientra bene nella guaina
 

federicos

Cronoman
27 Settembre 2005
731
15
Visita sito
Bici
Olmo, China, ecc.
Lo so che è una domanda cretina, oziosa e OT ma io mi chiedo di continuo perché tanta gente lavora male: c'è così poca differenza tra lavorare bene e farlo male che un flusso di bile mi viene spontaneo e metterei subito mano alla scimitarra... Mah, che rabbia! :bua:
 

max70

Scalatore
29 Aprile 2004
7.817
73
54
Desio (MB)
Visita sito
Bici
Tarmac SL3 S-Works - Allez S-Works - Crux Pro- Langster Pro - Transition S-Works
Lo so che è una domanda cretina, oziosa e OT ma io mi chiedo di continuo perché tanta gente lavora male: c'è così poca differenza tra lavorare bene e farlo male che un flusso di bile mi viene spontaneo e metterei subito mano alla scimitarra... Mah, che rabbia! :bua:
Bhe dai l'errore ci può stare,vediamo se adesso viene ammesso.
 

alominator

Apprendista Cronoman
1 Dicembre 2008
3.254
39
Milano
Visita sito
Bici
Pinarello FP3 Campy Record 10v e Laitueit
ragazzi, a malincuore sono d'accordo con voi...gliel'ho lasciata 3 giorni, senza nessuna indicazione particolare se non registrazione cambio, ingrassature varie e cambio cavi. Ora gli scrivo, vediamo cosa mi dice, anche se temo abbia ragione SCR1...
sinceramente è un posto dove sono sempre di corsa, ma questo è proprio un errore stupido, non ci vuole molto a far passare i cavi dove devono passare...
P.S. rivenditore ufficiale pinarello, LW e altre cosuccie del genere...
 

magicady

Passista
15 Agosto 2009
4.432
151
Doha Qatar
magicady.forumup.it
Bici
FM 028 Horse with no name Nome Ady
ragazzi, a malincuore sono d'accordo con voi...gliel'ho lasciata 3 giorni, senza nessuna indicazione particolare se non registrazione cambio, ingrassature varie e cambio cavi. Ora gli scrivo, vediamo cosa mi dice, anche se temo abbia ragione SCR1...
sinceramente è un posto dove sono sempre di corsa, ma questo è proprio un errore stupido, non ci vuole molto a far passare i cavi dove devono passare...
P.S. rivenditore ufficiale pinarello, LW e altre cosuccie del genere...

alla faccia della pubblicità, troppo lavoro negozio grosso di sicuro e va la che vai bene, io sono dell'idea forse anche perché costretto visto che vivo in montagna, che il massimo sono quei negozi dove, se ci sono dentro 3 persone 2 sono di troppo, dove il titolare è il figlio ma il padre sui 60/70 anni è presente in negozio e che magari ti fanno aspettare qualche giorno in più, ma quando ti ridanno la bici è a posto e non si sente il bisogno di controllarla
 

alominator

Apprendista Cronoman
1 Dicembre 2008
3.254
39
Milano
Visita sito
Bici
Pinarello FP3 Campy Record 10v e Laitueit
alla faccia della pubblicità, troppo lavoro negozio grosso di sicuro e va la che vai bene, io sono dell'idea forse anche perché costretto visto che vivo in montagna, che il massimo sono quei negozi dove, se ci sono dentro 3 persone 2 sono di troppo, dove il titolare è il figlio ma il padre sui 60/70 anni è presente in negozio e che magari ti fanno aspettare qualche giorno in più, ma quando ti ridanno la bici è a posto e non si sente il bisogno di controllarla

Ady, sono d'accordo con te o-o
Intanto mail mandata, vi farò sapere cosa mi dice...
 

codice

Passista
26 Febbraio 2007
4.142
261
N/A
Visita sito
Bici
N/A
i cavi sono assolutamente da far rientrare nella loro sede...con il tempo segherebbero il ponticello di plastica sforzando e una volta tagliato si sregolerebbe la tensione.

ps: alominator, se poui in mp dimmi chi è il negoziante in MP visto che sei di milano...tnks o-o