Cerca
Cerca solo tra i titoli
Da:
Cerca solo tra i titoli
Da:
Menu
Home
Forum
Nuovi Messaggi
Cerca...
Iscritti
Visitatori online
Novità
Nuovi Messaggi
Nuovi media
Nuovi commenti media
Ultime Attività
Nuove inserzioni nel mercatino
Nuovi commenti nel mercatino
Mercatino
Nuove inserzioni
Nuovi commenti
Latest reviews
Cerca nel mercatino
Feedback
Guarda le statistiche
Training Camp
Pianificazione
MTB
Media
Nuovi media
Nuovi commenti
Cerca media
EBIKE
Accedi
Registrati
Cerca
Cerca solo tra i titoli
Da:
Cerca solo tra i titoli
Da:
Nuovi Messaggi
Cerca...
Iscritti
Visitatori online
Menu
Install the app
Installa
Rispondi alla discussione
JavaScript è disabilitato. Per una migliore esperienza di navigazione attivalo nel tuo programma o nella tua app per navigare prima di procedere.
Stai usando un browser molto obsoleto. Puoi incorrere in problemi di visualizzazione di questo e altri siti oltre che in problemi di sicurezza. .
Dovresti aggiornarlo oppure
usarne uno alternativo, moderno e sicuro
.
Home
Forum
Tecnica
Officina e manutenzione
Piccoli interventi su bicicletta datata per Eroica - consigli
Testo
<blockquote data-quote="fireman90" data-source="post: 6424765" data-attributes="member: 11194"><p>Alla fine, siccome le sedi del perno quadro e delle calotte non erano perfette, anzi che acquistare altro perno quadro ho optato per questo movimento sigillato</p><p></p><p><a href="https://www.ridewill.it/p/it/vp-components-421590530-perno-quadro-misura-118mm-movimento-a-cassetta-acciaio-italia-filetto-36-scatola-70mm/29486/" target="_blank">https://www.ridewill.it/p/it/vp-components-421590530-perno-quadro-misura-118mm-movimento-a-cassetta-acciaio-italia-filetto-36-scatola-70mm/29486/</a></p><p></p><p>filetto italiano come l'originare e diametro 36</p><p></p><p>asse 118 mm anzichè 117 come la originale</p><p></p><p>Problemi:</p><p></p><p>il primo facilmente risolvibile, ovvero quello che diceva l'utente Gamba la svasatura del perno quadro</p><p></p><p>quello acquistato è più svasato, anche se di poco, ovvero più grande verso l'interno e quindi con una lima lavorando di fino ho già risolto</p><p></p><p>l'altro, risolto anche quello, sinceramente è incomprensibile</p><p></p><p>in buona sostanza le due calotte nuove si sono imboccate con difficoltà e per mandarle in battita ho dovuto sudare con grasso, chiave idonea e facendo mezzo giro avanti e mezzo indietro</p><p></p><p>in pratica come avessi ripassato la filiera nelle filettature sul telaio</p><p></p><p>alla fine sono riuscito nell'impresa e nulla si è rovinato ed il filetto maschio della calotte, di acciaio più duro, ha ricreato la giusta strada in quello del telaio</p><p></p><p>ora la domanda: <strong>come si spiega la cosa visto che anche se un telaio datato, parliamo di solito filetto e solito diametro?</strong></p><p><strong></strong></p></blockquote><p></p>
[QUOTE="fireman90, post: 6424765, member: 11194"] Alla fine, siccome le sedi del perno quadro e delle calotte non erano perfette, anzi che acquistare altro perno quadro ho optato per questo movimento sigillato [URL]https://www.ridewill.it/p/it/vp-components-421590530-perno-quadro-misura-118mm-movimento-a-cassetta-acciaio-italia-filetto-36-scatola-70mm/29486/[/URL] filetto italiano come l'originare e diametro 36 asse 118 mm anzichè 117 come la originale Problemi: il primo facilmente risolvibile, ovvero quello che diceva l'utente Gamba la svasatura del perno quadro quello acquistato è più svasato, anche se di poco, ovvero più grande verso l'interno e quindi con una lima lavorando di fino ho già risolto l'altro, risolto anche quello, sinceramente è incomprensibile in buona sostanza le due calotte nuove si sono imboccate con difficoltà e per mandarle in battita ho dovuto sudare con grasso, chiave idonea e facendo mezzo giro avanti e mezzo indietro in pratica come avessi ripassato la filiera nelle filettature sul telaio alla fine sono riuscito nell'impresa e nulla si è rovinato ed il filetto maschio della calotte, di acciaio più duro, ha ricreato la giusta strada in quello del telaio ora la domanda: [B]come si spiega la cosa visto che anche se un telaio datato, parliamo di solito filetto e solito diametro? [/B] [/QUOTE]
Riporta citazioni...
Verifica Anti SPAM
Invia risposta
Home
Forum
Tecnica
Officina e manutenzione
Piccoli interventi su bicicletta datata per Eroica - consigli
Alto
Basso