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Piccoli interventi su bicicletta datata per Eroica - consigli
Testo
<blockquote data-quote="fireman90" data-source="post: 6469756" data-attributes="member: 11194"><p>Sinceramente, estetica a parte (come avevo detto) NON mi pare affatto che ne le leve freno ne il resto della bicicletta NON rispettino il regolamento imposto...i cavi devono essere esterni al nastro manubrio e questi lo sarebbero....</p><p></p><p></p><p>Per quanto riguarda i componenti, le biciclette devono essere in linea con le seguenti indicazioni:</p><p></p><p></p><p>1. Le bici di più recente costruzione con cambio a deragliatore devono avere le leve del cambio sul tubo obliquo del telaio (in deroga sono ammessi solo comandi bar-end prima del 1980);</p><p></p><p>2. I pedali devono essere muniti di fermapiedi e cinghietti o, per le bici più vecchie, semplicemente come gli originali; non è ammesso alcun tipo di sgancio rapido;</p><p></p><p>3. <strong>Il passaggio dei fili dei freni deve essere esterno al nastro manubrio </strong>(è consentito il passaggio dei fili all’interno del telaio);</p><p></p><p>4. Le ruote devono essere montate con cerchi a profilo basso (meno di 20 mm) e almeno 32 raggi; sono ammessi cerchi in alluminio, acciaio e legno;</p><p></p><p>5. Sono consentiti sia tubulari che copertoni;</p><p></p><p>6. È auspicabile, non obbligatorio, che le selle siano dello stesso periodo delle biciclette (quindi modelli del 1987 o antecedenti), in alternativa consigliamo selle nuove, purché ispirate a modelli vecchi;</p><p></p><p>7. È consentito l’adeguamento dei rapporti della ruota libera alle difficoltà del percorso.</p><p></p><p> </p><p>Le biciclette dei primi anni del 1900 (senza cambio) non hanno bisogno di sottostare alla lista soprastante purché equipaggiate con componenti originali.</p></blockquote><p></p>
[QUOTE="fireman90, post: 6469756, member: 11194"] Sinceramente, estetica a parte (come avevo detto) NON mi pare affatto che ne le leve freno ne il resto della bicicletta NON rispettino il regolamento imposto...i cavi devono essere esterni al nastro manubrio e questi lo sarebbero.... Per quanto riguarda i componenti, le biciclette devono essere in linea con le seguenti indicazioni: 1. Le bici di più recente costruzione con cambio a deragliatore devono avere le leve del cambio sul tubo obliquo del telaio (in deroga sono ammessi solo comandi bar-end prima del 1980); 2. I pedali devono essere muniti di fermapiedi e cinghietti o, per le bici più vecchie, semplicemente come gli originali; non è ammesso alcun tipo di sgancio rapido; 3. [B]Il passaggio dei fili dei freni deve essere esterno al nastro manubrio [/B](è consentito il passaggio dei fili all’interno del telaio); 4. Le ruote devono essere montate con cerchi a profilo basso (meno di 20 mm) e almeno 32 raggi; sono ammessi cerchi in alluminio, acciaio e legno; 5. Sono consentiti sia tubulari che copertoni; 6. È auspicabile, non obbligatorio, che le selle siano dello stesso periodo delle biciclette (quindi modelli del 1987 o antecedenti), in alternativa consigliamo selle nuove, purché ispirate a modelli vecchi; 7. È consentito l’adeguamento dei rapporti della ruota libera alle difficoltà del percorso. Le biciclette dei primi anni del 1900 (senza cambio) non hanno bisogno di sottostare alla lista soprastante purché equipaggiate con componenti originali. [/QUOTE]
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