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Cronometro/TT
Piccoli pignoni
Testo
<blockquote data-quote="_Roberto_" data-source="post: 6185996" data-attributes="member: 57738"><p>"Problemi di fluidita" è un concetto soggettivo e opinabile...</p><p>Se vuoi ti dico che sopra i 16 denti tutti i pignoni hanno più o meno lo stesso rendimento, sotto i 16 i rendimenti calano e arrivi a perdere quasi il 10% della potenza. Avevo trovato un pdf a riguardo con delle prove sperimentali.</p><p>QUINDI monta una corona che non ti costringa ad usare troppo di frequente i pignoni con meno di 16 denti.</p><p>In meccanica tendenzialmente si evitano trasmissioni con pochi denti, non funzionano bene (usura, rendimento etc...).</p><p>Poi adesso va di moda il monocorona e ci si dimentica delle sane regole di base della meccanica.</p></blockquote><p></p>
[QUOTE="_Roberto_, post: 6185996, member: 57738"] "Problemi di fluidita" è un concetto soggettivo e opinabile... Se vuoi ti dico che sopra i 16 denti tutti i pignoni hanno più o meno lo stesso rendimento, sotto i 16 i rendimenti calano e arrivi a perdere quasi il 10% della potenza. Avevo trovato un pdf a riguardo con delle prove sperimentali. QUINDI monta una corona che non ti costringa ad usare troppo di frequente i pignoni con meno di 16 denti. In meccanica tendenzialmente si evitano trasmissioni con pochi denti, non funzionano bene (usura, rendimento etc...). Poi adesso va di moda il monocorona e ci si dimentica delle sane regole di base della meccanica. [/QUOTE]
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