Piega integrata Cina

magicady

Passista
15 Agosto 2009
4.432
151
Doha Qatar
magicady.forumup.it
Bici
FM 028 Horse with no name Nome Ady

theduke

Apprendista Scalatore
4 Luglio 2009
2.344
79
Bergamo
Visita sito
Bici
De Rosa King3 RS
Riuscite per favore a fare una, dico una, discussione su un qualunque prodotto di importazione diretta senza farla diventare una contrapposizione tra chi dice:

1) Chi compra in Italia a prezzo pieno butta i soldi al vento.
2) Chi compra in Cina rischia la vita.

Le vostre posizioni le abbiamo capite da tempo, se volete ribadirle all'infinito avete il Bar, qui si parla di una piega integrata di importazione diretta.

Grazie.

io non faccio crociate ma se uno chiede qualcosa su una guarnitura no brand fatta in cina, magari è bene fargli presente che potrebbe (condizionale d'obbligo) avere dei problemi di controllo qualità, garanzia etc etc.
Perchè NON si può dare per scontato che chi chieda consigli sappia già quello a cui va incontro comprando direttamente in cina. E magari facendoglielo presente chiede maggiori info da chi acquista (come ad esempio una garanzia scritta).
Io personalmente non penso che uno rischi la vita con una piega made in china no brand ma mi sento più tranquillo se so che dietro c'è un marchio che ne deve rispondere, tutto qui. o-oo-o
 

GiacomoOPERA

Apprendista Passista
25 Dicembre 2006
841
12
Udine
Visita sito
Partendo dal presupposto che mi si è rotta una piega "in mano" a 50 all' ora prendendo un tombino nemmeno troppo profondo, ritengo che di questo argomento se ne sia parlato già a lunghissimo, ci sono pagine e pagine di thread di discussione su "cina si" contro "cina no", ormai basta un solo "cerca" per valutare pro e contro, quindi credo che non sia nemmeno più necessario far valutare i rischi che corre a ogniuno che chiede informazione su questo tipo di prodotti.

Detto ciò vorrei consigliarti di guardare nelle discussioni dove si parla di prodotti cinesi, troverai molti molti link di produttori dove qualcuno ha già acquistato qualcosa che spesso producono anche ciò che cerchi.

Ah, quasi dimenticavo, la mia era un' italianissima itm in alluminio con 3 mesi di vita.
 

magicady

Passista
15 Agosto 2009
4.432
151
Doha Qatar
magicady.forumup.it
Bici
FM 028 Horse with no name Nome Ady
Partendo dal presupposto che mi si è rotta una piega "in mano" a 50 all' ora prendendo un tombino nemmeno troppo profondo, ritengo che di questo argomento se ne sia parlato già a lunghissimo, ci sono pagine e pagine di thread di discussione su "cina si" contro "cina no", ormai basta un solo "cerca" per valutare pro e contro, quindi credo che non sia nemmeno più necessario far valutare i rischi che corre a ogniuno che chiede informazione su questo tipo di prodotti.

Detto ciò vorrei consigliarti di guardare nelle discussioni dove si parla di prodotti cinesi, troverai molti molti link di produttori dove qualcuno ha già acquistato qualcosa che spesso producono anche ciò che cerchi.

Ah, quasi dimenticavo, la mia era un' italianissima itm in alluminio con 3 mesi di vita.
e ti hanno rimborsato?
 

GiacomoOPERA

Apprendista Passista
25 Dicembre 2006
841
12
Udine
Visita sito
Era della squadra, io ho cambiato bici e quella piega non l' ho più vista.
In ogni caso non è stato bello vedere che tutta la "sicurezza" dell' alluminio in reltà puo andare in frantumi come per il carbonio.