Piega manubrio 44cm effettivi

Body80

Novellino
5 Maggio 2014
19
0
Visita sito
Bici
..
Dopo la visita biomeccanica, per la mia larghezza spalle mi hanno consigliato un manubrio da 44.
Lo volevo della tipologia compact.

Ho comprato online il manubrio FSA SL-K compact... vado per farlo montare e mi fanno notare che la misura 44 è presa asse-asse.
Quindi sopra il manubrio è identico al mio di 42... :( e faccio il reso

mi sapete dire un manubrio carbonio compact da 44 effettivi?
Il vision?
Cerco dei dettagli online ma non trovo nulla, sembrano segreti di stato ... :(
 

ernestoT

Pedivella
13 Agosto 2012
352
21
sacconago (VA)
Visita sito
Bici
time
Dopo la visita biomeccanica, per la mia larghezza spalle mi hanno consigliato un manubrio da 44.
Lo volevo della tipologia compact.

Ho comprato online il manubrio FSA SL-K compact... vado per farlo montare e mi fanno notare che la misura 44 è presa asse-asse.
Quindi sopra il manubrio è identico al mio di 42... :( e faccio il reso

mi sapete dire un manubrio carbonio compact da 44 effettivi?
Il vision?
Cerco dei dettagli online ma non trovo nulla, sembrano segreti di stato ... :(
Dopo la visita biomeccanica, per la mia larghezza spalle mi hanno consigliato un manubrio da 44.
Lo volevo della tipologia compact.

Ho comprato online il manubrio FSA SL-K compact... vado per farlo montare e mi fanno notare che la misura 44 è presa asse-asse.
Quindi sopra il manubrio è identico al mio di 42... :( e faccio il reso

mi sapete dire un manubrio carbonio compact da 44 effettivi?
Il vision?
Cerco dei dettagli online ma non trovo nulla, sembrano segreti di stato ... :(

https://www.all4cycling.com/shop/manubrio-specialized-works-carbon-nero-opaco-pm-70074.html

saluti

Tino;-)
 

Body80

Novellino
5 Maggio 2014
19
0
Visita sito
Bici
..
Grazie mille!!!

Info, dici che lo spazio per montare gli accessori c'è ? esempio prolunghe triathlon
Sono tutte info che non riesco a capire dai siti internet...
 

Maceio

Maglia Gialla
4 Maggio 2014
10.126
4.578
57
Brescia
Visita sito
Bici
CANNONDALE
Dopo la visita biomeccanica, per la mia larghezza spalle mi hanno consigliato un manubrio da 44.
Lo volevo della tipologia compact.

Ho comprato online il manubrio FSA SL-K compact... vado per farlo montare e mi fanno notare che la misura 44 è presa asse-asse.
Quindi sopra il manubrio è identico al mio di 42... :( e faccio il reso

mi sapete dire un manubrio carbonio compact da 44 effettivi?
Il vision?
Cerco dei dettagli online ma non trovo nulla, sembrano segreti di stato ... :(
Prendi il 46 che è 44
 

coffeeman

Gregario
2 Giugno 2016
533
104
in campagna
Visita sito
Bici
bianchi infinito cv
asse asse nn so a cosa si riferisce..il manubrio fsa si mi misura centro centro sulla presa bassa.e poi nn è vero che sopra è uguale..a parità di gradi di apertura delle code .sarà sempre 2 cm più grande.
anch'io ho il tuo problema 46 si trova qualcosa ma misurato esterno esterno ..
 

Maceio

Maglia Gialla
4 Maggio 2014
10.126
4.578
57
Brescia
Visita sito
Bici
CANNONDALE
asse asse nn so a cosa si riferisce..il manubrio fsa si mi misura centro centro sulla presa bassa.e poi nn è vero che sopra è uguale..a parità di gradi di apertura delle code .sarà sempre 2 cm più grande.
anch'io ho il tuo problema 46 si trova qualcosa ma misurato esterno esterno ..
Beh di solito le misure che danno i bio si riferiscono da centro comando a centro comando
Io ad esempio ho il 3t 44 che misura ai comandi 42.4 sui comandi, come misura risulta 44
 

bianco70

Scalatore
22 Agosto 2007
6.950
4.235
Bologna
Visita sito
Bici
Wilier 110 Air
La misura del manubrio è espressa o centro/centro o esterno/esterno, sempre riferita alla parte terminale del tubo.
Dove si mettono i tappi, per intenderci. Il biomeccanico, di solito, specifica se indica c/c o e/e.
Io che sono tutt'altro che un culturista ho 44 c/c, avrei potuto montare però anche un 46.
 

Body80

Novellino
5 Maggio 2014
19
0
Visita sito
Bici
..
Grazie a tutti!
Allora fsa misura da esterno ad esterno ed è questo che non sapevo. Da esterno a esterno FSA è 44, ma essendo leggermente ruotate verso l'esterno "sopra" il manubrio è 42 (che già ho...quindi nn trarrei nessun giovamento)
ora devo capire se il vision fa lo stesso gioco oppure no (o lo specialized che mi avete linkato)
 

Maceio

Maglia Gialla
4 Maggio 2014
10.126
4.578
57
Brescia
Visita sito
Bici
CANNONDALE
3t se lo misuri sulle code ext ext sarà 44.
cqe nn so se tutti i bio misurano come dici tu.
mi sembra strano.
No, è 46 esterno esterno 42.4 sui comandi.
X me è corretto e logico dare la misura sui comandi, dove passi più tempo in bici.
Molti non sanno che molte pieghe se non tutte stringono sui comandi, un po’ come è successo a te, convinto di avere una 44 invece è 42
 

Maceio

Maglia Gialla
4 Maggio 2014
10.126
4.578
57
Brescia
Visita sito
Bici
CANNONDALE
La misura del manubrio è espressa o centro/centro o esterno/esterno, sempre riferita alla parte terminale del tubo.
Dove si mettono i tappi, per intenderci. Il biomeccanico, di solito, specifica se indica c/c o e/e.
Io che sono tutt'altro che un culturista ho 44 c/c, avrei potuto montare però anche un 46.
Vero che specifica se c.c. O e.e piccolo particolare che poi succede che uno prende il 44 e in effetti dove lo si utilizza è 42
Non tutti i bio conoscono i componenti come dovrebbero.
Poi X carità ognuno fa come gli pare.
Qs discussione è una delle decine lette col medesimo problema