Piegare in curva

max70

Scalatore
29 Aprile 2004
7.817
73
54
Desio (MB)
Visita sito
Bici
Tarmac SL3 S-Works - Allez S-Works - Crux Pro- Langster Pro - Transition S-Works
Nel giretto di oggi ho fatto per la prima volta con la BdC un paio di tornanti in discesa, e mi sono accorto che nelle curve verso dx fatico a piegare,mi sembra sempre di perdere l'equilibrio,mentre in quelle verso sx piego che è un piacere (si fa per dire).
Cos'è sono io che sono storto?non sono mancino e con la mtb non mi sono mai accorto di questo problema.
Grazie.
 

Simo*

Passista
17 Aprile 2004
4.163
1
Genova
www.facebook.com
Bici
Focus Cayo Evo Team Replica 2014
Secondo me occorre tenere presente del fatto che le curve a dx le chiudi sull'interno curva (tocca rallentare...e cmq si ha meno visibilità) quelle a sx all'esterno...a meno che uno non stia in mezzo alla strada... :wacko:
 

VADABRUT

Maglia Iridata
7 Aprile 2006
14.700
9.893
57
Visita sito
Bici
Tecnotrat
Nel giretto di oggi ho fatto per la prima volta con la BdC un paio di tornanti in discesa, e mi sono accorto che nelle curve verso dx fatico a piegare,mi sembra sempre di perdere l'equilibrio,mentre in quelle verso sx piego che è un piacere (si fa per dire).
Cos'è sono io che sono storto?non sono mancino e con la mtb non mi sono mai accorto di questo problema.
Grazie.
Il cervello sceglie sempre l' occhio migliore, sicuramente il tuo occhio dominante è il destro....è un po' difficile da spiegare, non sono un oculista....l' ho già scritto altre volte, per andare forte in discesa bisogna guardare il punto dove si vuole arrivare.... comunque preferisco andare un po' più piano....;pirlùn^
 

markibox 48

Gregario
13 Ottobre 2019
688
84
27
Napoli
Visita sito
Bici
Scott addict 10 (rim) 2020
Una volta mi stavo spiattellando con una tilt 500 pieghevole di mia sorella: ultimi 2 tornanti giù coroglio (Napoli), il primo a Destra stacco tardissimo e supero tutte le auto, ma comunque non entro al massimo perché pericoloso, poi scatto per il brevissimo rettilineo che porta al secondo tornante a sinistra, senza macchine davanti, stacco dolce per fare percorrenza e quindi entro fortissimo, piego talmente tanto che la bici è scivolata (asciutto sole e gomme e asfalto caldi) non ricordo se era il posteriore o l'anteriore perché ero talmente incazzato che non volevo cadere che tirai un pestone col piede sinistro e mi raddrizzai (avessi avuto gli sganci buonanotte)
 
  • Haha
Reactions: SimoSlam