Pignone 28 su cassetta chorus 10V

bici42

Apprendista Passista
23 Marzo 2008
1.172
52
Visita sito
ho una cassetta chorus 10V 13/26, vorrei alleggerire la pedalata montando un pignone da 28 denti campagnolo chorus a 9V, togliendo il 15 o il 16 si può fare oppure lo spessore del 28 che sicuramente è di qualche decimo maggiore può crearmi problemi di cambiata sull'ultimo rapporto? eventualmente avendo un amico che lavora in un'officina che esegue lavori di tornitura-fresatura la cosa si possa fare?
 

RoBart

Maglia Amarillo
1 Ottobre 2007
8.990
711
Visita sito
Bici
Tutte
ho una cassetta chorus 10V 13/26, vorrei alleggerire la pedalata montando un pignone da 28 denti campagnolo chorus a 9V, togliendo il 15 o il 16 si può fare oppure lo spessore del 28 che sicuramente è di qualche decimo maggiore può crearmi problemi di cambiata sull'ultimo rapporto? eventualmente avendo un amico che lavora in un'officina che esegue lavori di tornitura-fresatura la cosa si possa fare?
Puoi più semplicemente acquistare un pignone Miche 10v da 28, si trovano anche sfusi.
 

bici42

Apprendista Passista
23 Marzo 2008
1.172
52
Visita sito
mi sono dimenticato di scrivere che il pignone da 28 denti campagnolo originale è gia in mio possesso usato solo un paio di volte su un pacco pignoni a 9V
 

dacosmicegg

Apprendista Velocista
28 Luglio 2012
1.765
59
Basilicata
Visita sito
Bici
Canyon Ultimate CF SL---Fondriest Domino Plus
Non so se il pignone di una 9v lo puoi mettere su una cassetta 10v,mi pare abbiano spessore leggermente diverso (correggetemi se dico una cavolata) e forse la cosa potrebbe creare problemi.
 

bici42

Apprendista Passista
23 Marzo 2008
1.172
52
Visita sito
certamente che hanno spessori leggermente diversi,per quello che ponevo la domanda, se fresando il pignone che essendo originale campagnolo certamente funzionerà meglio avendo gli inviti per salire dal pignone precenente