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Officina e manutenzione
Pignone rumoroso
Testo
<blockquote data-quote="bikerboyzzzz" data-source="post: 6768591" data-attributes="member: 112388"><p>Riapro la discussione.</p><p>Cambio ultegra di2</p><p>Pacco pignoni 11v 11-32 e catena "nuovi" - circa 2.000km - sostituiti nel mentre che mi veniva sostituito in garanzia il deragliatore posteriore fulminato (!)</p><p>Col 34 nessun problema.</p><p>Col 50 (partendo dal più piccolo) il 3-4-5 pignone sono rumorosi quando si alza la cadenza sopra le 75rpm. Gli altri pignoni 1-2-6-7-8-9-10-11 nessun rumore, tranne ovviamente 10-11 normale rumore di sfregamento da incrocio.</p><p>Gruppo cambio - catena regolarmente - quasi maniacalmente - pulito e lubrificato.</p><p>Provato il reset e le micro regolazioni, ma nulla.</p><p>Escludo il forcellino storto, altrimenti il rumore lo farebbe sempre, e comunque non saltando i primi 2 pignoncini.</p><p>Dopo 2.000km il tutto dovrebbe essersi rodato.</p><p>Il problema lo presentava anche col vecchio pacco, ma col 4-5-6 pignone, smanettando un po' con le micro regolazioni avevo risolto.</p><p>Qua non se ne viene a capo.</p><p></p><p>P.S. : l'ultegra meccanico (stessa serie del di2 elettronico che mi da problemi) ha una catena - pacco con 12.000km, devastato da inverni sui rulli ed estati sotto i temporali. Trascurato e curato pochissimo ... certe volte mi dimentico di averlo talmente è silenzioso.</p><p></p><p>Con sua maestà DI2, invece, non rischierò mai di essere investito, talmente fa rumore, la gente si gira quando passo....</p></blockquote><p></p>
[QUOTE="bikerboyzzzz, post: 6768591, member: 112388"] Riapro la discussione. Cambio ultegra di2 Pacco pignoni 11v 11-32 e catena "nuovi" - circa 2.000km - sostituiti nel mentre che mi veniva sostituito in garanzia il deragliatore posteriore fulminato (!) Col 34 nessun problema. Col 50 (partendo dal più piccolo) il 3-4-5 pignone sono rumorosi quando si alza la cadenza sopra le 75rpm. Gli altri pignoni 1-2-6-7-8-9-10-11 nessun rumore, tranne ovviamente 10-11 normale rumore di sfregamento da incrocio. Gruppo cambio - catena regolarmente - quasi maniacalmente - pulito e lubrificato. Provato il reset e le micro regolazioni, ma nulla. Escludo il forcellino storto, altrimenti il rumore lo farebbe sempre, e comunque non saltando i primi 2 pignoncini. Dopo 2.000km il tutto dovrebbe essersi rodato. Il problema lo presentava anche col vecchio pacco, ma col 4-5-6 pignone, smanettando un po' con le micro regolazioni avevo risolto. Qua non se ne viene a capo. P.S. : l'ultegra meccanico (stessa serie del di2 elettronico che mi da problemi) ha una catena - pacco con 12.000km, devastato da inverni sui rulli ed estati sotto i temporali. Trascurato e curato pochissimo ... certe volte mi dimentico di averlo talmente è silenzioso. Con sua maestà DI2, invece, non rischierò mai di essere investito, talmente fa rumore, la gente si gira quando passo.... [/QUOTE]
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