Pignoni Miche fragili?

alexmed

Pignone
2 Ottobre 2007
103
2
BS
Visita sito
Bici
Bianchi Via Nirone 7
Ciao al forum.

Ho una Bianchi Nirone da 11 mesi, ma ha pochi km (2mila) a causa di un mio trasloco che l'estate scorsa mi ha molto impegnato insieme ad altre mie questioni... sta di fatto che è praticamente nuova. Questa sera pulendo la catena mi son accorto che due denti di un rapporto sono spaccati, rotti di netto e siccome la catena l'avevo pulita 3 settimane fà son sicuro che il guasto è accaduto senza che me ne accorgessi negli ultimi 300km. La bici è ancora in garanzia... secondo voi mi copre un difetto di questo genere? Seconda domanda i pignoni Miche che voi sappiate difettano in affidabilità? Il cambio che monto è il Veloce di Campagnolo... mi conviene montare un pignone Veloce? Vorrei da febbraio in avanti fare mille km al mese più o meno... punterei su componenti affidabili.

Ciao e grazie!!!!!
 

alexmed

Pignone
2 Ottobre 2007
103
2
BS
Visita sito
Bici
Bianchi Via Nirone 7
mah....strano...io ho un veloce come te ed un miche 13-26 dietro, ormai siamo a quasi 3000km e mai un problema...con manutenzione piuttosto scarsina per giunta...
le cose sono due, o sono fortunato io o sei sfortunato tu!


Suppongo sia sfortunato io! :(

Il mio pacco è un 12-25 e mi si sono rotti due denti del 19... non so nemmeno quanto costi una ghiera singola... secondo me vedendo il materiale poroso era difettato dalla nascita.
 

RoBart

Maglia Amarillo
1 Ottobre 2007
8.993
711
Visita sito
Bici
Tutte
Suppongo sia sfortunato io! :(

Il mio pacco è un 12-25 e mi si sono rotti due denti del 19... non so nemmeno quanto costi una ghiera singola... secondo me vedendo il materiale poroso era difettato dalla nascita.
Anche a me si è rotto un dente del 19 Miche. Forse è uscita una partita difettosa.
L'ho cambiato (pagato 4 euro) e poi ci ho fatto altri 5000 km con quel pacco pignoni, nesunn problema!
 

alexmed

Pignone
2 Ottobre 2007
103
2
BS
Visita sito
Bici
Bianchi Via Nirone 7
Anche a me si è rotto un dente del 19 Miche. Forse è uscita una partita difettosa.
L'ho cambiato (pagato 4 euro) e poi ci ho fatto altri 5000 km con quel pacco pignoni, nesunn problema!

Grazie per le info... mi sa che faccio così pure io.. anche se ora non son del tutto tranquillo... ma se mi dite che i vostri pignoni Miche reggono bene... lascio stare l'ipotesi di metterne uno completo Campagnolo.

Ciao!
 

Vigoturbo

Apprendista Passista
5 Luglio 2005
1.013
11
36
Milano-Brianza
Visita sito
Bici
WR compositi Valcava - Scott Addict RC
ho un pacco miche che uso tutto l'anno e lo pulisco a fondo smontandolo una volta sola all'anno, zero problemi e più di 20000km...l'unico problema che ho avuto con i pignoni è stato su un 12 shimano della mtb che si è aperto in due fuori da una curva in salita, ma anche quello era bello cotto...
 

alexmed

Pignone
2 Ottobre 2007
103
2
BS
Visita sito
Bici
Bianchi Via Nirone 7
Son passato questa mattina dal mio si vende e martedì gli porto la bici per cambiare il pezzo mi ha rassicurato che è palesemente un difetto di produzione e la garanzia Bianchi copre la sostituzione. :)

Viste le vostre testimonianze mi sento più sicuro e mi tengo il Miche.

Domani e lunedì, se non piove viste le previsioni, farò a meno di usare il 19.

Grazie!
 

Baracus

Apprendista Velocista
13 Novembre 2004
1.616
86
Mi (Cinisello Beach)
Visita sito
Bici
Time
Io ho avuto anche io il tuo problema:
Pacco pignoni con (vado a memoria...) 17 e 19 con un paio di denti rotti ciascuno e altri pignoni con la "cromatura" che saltava via. Questo dopo circa 2-3000 km.
Ho sostituito tutto con materiale originale Campagnolo.
 

alexmed

Pignone
2 Ottobre 2007
103
2
BS
Visita sito
Bici
Bianchi Via Nirone 7
A quasi tre mesi da questo mio post... rieccoci dopo altri mille km con un dente di un altro rapporto rotto... me ne son accorto questa sera durante la pulizia catena... son proprio sfigato!!!

Questa volta è il 15. :(

Cambieremo pure questo... spero non debba cambiarli uno alla volta!

Ciao!