Pignoni ruotano sul corpetto

sheik yerbouti

i'm voodoo child
8 Dicembre 2013
17.481
8.520
Visita sito
Bici
disc
Sì ma ripeto, se il gioco sul corpetto non ci fosse la ghiera non farebbe alcuna differenza, difatti io la cassetta l'ho smontata pensando fosse quello e i pignoni ruotavano anche senza
Mentre se infilo il 34 che ora mi cresce sul rocchetto della cassetta supertype non ruota nu kazz!
non si capisce bene cosa hai scritto, magari con delle foto .........,
 

Pseudolongino

Pignone
3 Novembre 2017
157
12
Visita sito
Bici
Torpado k720
Update
Ho verificato con un'altra ruota posteriore, pacco campy, che i pignoni hanno in effetti un po di gioco
Il mio corpetto Shimano è cmq consumato perciò ne ho preso un altro, assieme a qualche pignone nuovo
Ora questi pignoni nuovi sul corpetto nuovo hanno il gioco dei campy, quelli vecchi un po di più perché si sono consumati nei 10k km che li ho usati ma in ogni caso nessuno gira una volta chiusa bene la ghiera
Posso presumere che sul corpetto vecchio ofsse consumato anche il filetto terminale perciò pur facendo resistenza la ghiera non era a fondo corsa
In ogni caso si conferma che sì il corpetto si usura, così come la brocciatura dei pignoni e l'uno incrementa l'altro
Infine, il fatto che ci sia sempre un po di gioco favorisce tale usura, se il fitting fosse perfetto come ci si aspetterebbe sarebbe molto meglio