Pinarello Cadore

Pinarello Cadore

Novellino
26 Dicembre 2020
97
47
40
Pordenone
Visita sito
Bici
Pinarello Cadore - Triban rc500
FE6F4529-E956-408F-A55B-7F403CAAB979.jpeg 9185BBB3-977A-4AD2-A71B-CEB14FA23D64.jpeg 64593FD7-F0BA-4513-BEF3-539659F7D165.jpeg Buongiorno a tutti, sono nuovo del forum ma vi leggo da tempo.
Ho recentemente acquistato una Pinarello modello Cadore che mi è stata indicata come fine anni 80. Monta gruppo Campagnolo Avanti con tripla, mentre freni e leve cambio sono Campagnolo Mirage. Non è stata restaurata ma è conservata, è in stato impeccabile come uscita da negozio praticamente.
Qualcuno conosce il modello e sa darmi un eventuale valore di mercato ? Trattasi di modello che ha valore per collezione ?
 

palmer

Apprendista Scalatore
20 Ottobre 2005
2.239
1.637
vicino a Milano
Visita sito
Bici
Due in carbonio, una in titanio, ma sette in acciaio
Per quanto ne so, il telaio potrebbe essere fine anni ottanta, ma il gruppo è di epoca successiva, almeno 5-7 anni dopo.
Per darti un metro di paragone, due anni fa acquistai un telaio Pinarello, modello Treviso, in ottime condizioni, pagato 250 euro, completo di serie sterzo.
La bici, per avere un valore collezionistico, dovrebbe essere montata con un gruppo inizio/metà anni ottanta, ma di livello superiore: Mirage e Avanti erano modelli poco più che entry level.
Usala, ti darà delle soddisfazioni, la Pinarello me la guardano tutti.
 

Pinarello Cadore

Novellino
26 Dicembre 2020
97
47
40
Pordenone
Visita sito
Bici
Pinarello Cadore - Triban rc500
Per quanto ne so, il telaio potrebbe essere fine anni ottanta, ma il gruppo è di epoca successiva, almeno 5-7 anni dopo.
Per darti un metro di paragone, due anni fa acquistai un telaio Pinarello, modello Treviso, in ottime condizioni, pagato 250 euro, completo di serie sterzo.
La bici, per avere un valore collezionistico, dovrebbe essere montata con un gruppo inizio/metà anni ottanta, ma di livello superiore: Mirage e Avanti erano modelli poco più che entry level.
Usala, ti darà delle soddisfazioni, la Pinarello me la guardano tutti.

La domanda che mi pongo è proprio questa : è una bici che merita di essere tenuta “in vetrina” in quanto potrebbe un domani avere valore collezionistico, o tanto vale godersela e girarci ?