Pinarello f12 disk

Antonio76

Novellino
23 Novembre 2018
78
14
47
Genova
Visita sito
Bici
Pinarello f10
ciao a tutti volevo qualche informazione da voi su alleggerimento ......
Ho ordinato la f12 disk (possessore già di f10disk) con ruote lightweight mielstein da 47 copertoncino...
Gruppo dura ace dii2 con misuratore potenza sella da 120 grammi
Pedali look titatnio
C è qualcosa che tralascio per alleggerire ulteriormente ? Vi ringrazio anticipatamente
 
  • Mi piace
Reactions: alvan

longjnes

Maglia Rosa
10 Luglio 2008
9.024
6.031
Visita sito
Bici
Gianni2
ciao a tutti volevo qualche informazione da voi su alleggerimento ......
Ho ordinato la f12 disk (possessore già di f10disk) con ruote lightweight mielstein da 47 copertoncino...
Gruppo dura ace dii2 con misuratore potenza sella da 120 grammi
Pedali look titatnio
C è qualcosa che tralascio per alleggerire ulteriormente ? Vi ringrazio anticipatamente
Complimenti! mi sono messo nel sito ad ammirare il mezzo.
Dalle mie idee ho sempre scartato pinarello per le geometrie, dal momento che a me serve un telaio alto ma corto (187cm x 94 di cavallo) Ho scoperto che per la F12 Pinarello fa una taglia 595 che è propriio alta (sterzo 20cm) e abbastanza corta, addirittura più corta della taglia inferiore 575.
bella bella bella quando la passione incontra tecnologia e gusto. magari a fine stagione prossima....
alleggerire? beh immagino tu abbia messo il nuovo manubrio integrato e quanto a sella, telaio, gruppo e ruote dormi con 4 guanciali .-)
consiglio le camere tubolito SL con valvola 60mm, risparmi oltre 120gr rispetto a normali camere e sei anche più scorrevole e se le usi anche per sottosella arrivi a quasi 200gr! copertoncini vai a gusto.
Il resto rimane poco. giusto il portaborraccia, borraccia (elite FLY la più leggera in assoluto) e sottosella e nastro. quisquiglie.
Stimo un peso finale sui 6,2-6,4kg. Con i rim sui 6 netti.
 

longjnes

Maglia Rosa
10 Luglio 2008
9.024
6.031
Visita sito
Bici
Gianni2
No e più alto sicuro la voglio portare a 7 kg
Non mi torna, non ho pinarello, ho giant che come pesi siamo li con giant. io con duracae rim meccanico sono a 6,5 ma con ruote basso profilo alluminio da 1,3kg.
con le milestein sei 3 etti sotto risparmi qualcosa su reggisella e manubrio integrato e camere e poi aggiungi i dischi.
a occhio direi sotto 6,5. sopra i 7 mi sembra un esagerazione.
 

Antonio76

Novellino
23 Novembre 2018
78
14
47
Genova
Visita sito
Bici
Pinarello f10
Non mi torna, non ho pinarello, ho giant che come pesi siamo li con giant. io con duracae rim meccanico sono a 6,5 ma con ruote basso profilo alluminio da 1,3kg.
con le milestein sei 3 etti sotto risparmi qualcosa su reggisella e manubrio integrato e camere e poi aggiungi i dischi.
a occhio direi sotto 6,5. sopra i 7 mi sembra un esagerazione.

Le Meilenstein pesano 1320 profilo 47 disco
 

longjnes

Maglia Rosa
10 Luglio 2008
9.024
6.031
Visita sito
Bici
Gianni2
Non mi torna, non ho pinarello, ho giant che come pesi siamo li con giant. io con duracae rim meccanico sono a 6,5 ma con ruote basso profilo alluminio da 1,3kg.
con le milestein sei 3 etti sotto risparmi qualcosa su reggisella e manubrio integrato e camere e poi aggiungi i dischi.
a occhio direi sotto 6,5. sopra i 7 mi sembra un esagerazione.
mi autocito ... forse le milestain copertoncino sono intorno 1,2 kg... alzo la forchetta di 200gr a 6,4-6,6.
 

johnnyranger

Apprendista Passista
23 Settembre 2013
1.022
373
casteldaccia/palermo
Visita sito
Bici
cannondale supesix evo 4 hm
Allora la bilancia è rotta ..... io ho la f 10 disc abbiamo appeso la F12 disc alla bilancia la meno costosa di tutte con 2 portaborraccia e pedali con duraace di 2 7,5 kg ......
Meno costosa con il duraace di2? Ovvero la più leggera e più cara

Inviato dal mio ANE-LX1 utilizzando Tapatalk
 

longjnes

Maglia Rosa
10 Luglio 2008
9.024
6.031
Visita sito
Bici
Gianni2
Per valutare bene serve il peso esatto di telaio, forcella, manubrio integrato e reggisella poi il resto dei componenti se sono di mercato si trovano in rete.
anche a me 8,5kg appaiono un esagerazione, però suonano come ancor di più 7,5kg per una bici che sfiora o supera i 10Keuro
Non credo che un PRO utilizzerebbe un pezzo di ferro del genere per far bene nel suo lavoro. quindi, siccome di Pinarello in gruppo se ne vedono, qualcosa non quadra.