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Pinarello f12 disk
Testo
<blockquote data-quote="longjnes" data-source="post: 6564856" data-attributes="member: 10256"><p>ho visto anche io quel report.</p><p>in realtà se ho capito bene loro hanno preso in considerazione solo il mero aspetto aerodinamico e peso.</p><p>Hanno calcolato (o misurato, ma mi pare strano) il cx di ogni bici in 2 configurazioni (ruote di serie e zipp404 per confronto)</p><p>poi hanno fatto girare il simulatore (una specie di zwift) <strong>supponendo che tutti i telai abbiano la stessa risposta, la stessa posizione ecc</strong></p><p>su 3 percorsi simulati di riferimento applicando gli stessi watt ad ogni bici nelle due configurazioni (serie e zipp404).</p><p>Sulla base di aerodinamica , peso e dello stesso algoritmo su <strong>watt/risposta</strong> sono usciti dei valori di tempo ipotetico impiegato nei 3 percorsi (veloce, collina, montagna)</p><p>secondo me il test è attendibile solo se prendi a riferimento la stessa bici con ruote di serie o zipp.</p><p>Se le premesse sulla metodologia sono corrette, non si possono confrontare bici diverse tra loro perche il test diventa una bufala colossale.</p><p>io qualche bici aero ho provato a guidarla,ma in salita non si pedalano bene. hanno una risposta che non ti asseconda. Non è solo questione di peso ma di posizione (con presa troppo bassa, piantone + verticale) insomma come si possa confrontare una bici da salita con una aero solo tour magazin lo sa.</p><p>Mi sbaglierò però per me zipp aveva delle rimanenze di magazzino.</p></blockquote><p></p>
[QUOTE="longjnes, post: 6564856, member: 10256"] ho visto anche io quel report. in realtà se ho capito bene loro hanno preso in considerazione solo il mero aspetto aerodinamico e peso. Hanno calcolato (o misurato, ma mi pare strano) il cx di ogni bici in 2 configurazioni (ruote di serie e zipp404 per confronto) poi hanno fatto girare il simulatore (una specie di zwift) [B]supponendo che tutti i telai abbiano la stessa risposta, la stessa posizione ecc[/B] su 3 percorsi simulati di riferimento applicando gli stessi watt ad ogni bici nelle due configurazioni (serie e zipp404). Sulla base di aerodinamica , peso e dello stesso algoritmo su [B]watt/risposta[/B] sono usciti dei valori di tempo ipotetico impiegato nei 3 percorsi (veloce, collina, montagna) secondo me il test è attendibile solo se prendi a riferimento la stessa bici con ruote di serie o zipp. Se le premesse sulla metodologia sono corrette, non si possono confrontare bici diverse tra loro perche il test diventa una bufala colossale. io qualche bici aero ho provato a guidarla,ma in salita non si pedalano bene. hanno una risposta che non ti asseconda. Non è solo questione di peso ma di posizione (con presa troppo bassa, piantone + verticale) insomma come si possa confrontare una bici da salita con una aero solo tour magazin lo sa. Mi sbaglierò però per me zipp aveva delle rimanenze di magazzino. [/QUOTE]
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