pinarello fp3 o scott cr1 ?

Perseo_navy

Apprendista Scalatore
26 Dicembre 2008
2.302
62
Visita sito
Bici
Pinarello FP3 e Rose CGF
ciao,
anche io attendo da una vita una Pinarello FP3, comunque avevo valutato l'acquisto di altre bici di costruttori belgi, trek e scott.
La pinarello fp3 l'ho provata e mi sono convinto ad acquistarla per le sue qualità, tra l'altro confermate da amici che posseggono altre Pinarello, stabilità, precisione nelle virate, ma soprattutto sensazione di sicurezza in discesa. Sto aspettando da circa 4 mesi tengo duro, perchè mi è piacuta troppo anche se il servizio clienti Pinarello mi ha deluso molto.
La CR1 era il top della gamma Scott prima che arrivasse l'Addict è descritta nel numero di Novembre della rivista di ciclismo che leggo come una buona bici confortevole e con buon rapporto qualità/prezzo, la prova è stata fatta su una versione montata shimano 105. con ruote Mavic Aksium, pneumatici hutchinson Equinox fold, sella scott road pro e senza pedali pesa 8,35 kg contro gli 8,2 dichiarati dalla casa.
Sulla carta sono due buone buone bici, ma secondo me solo tu salendoci in sella puoi valutare veramente dalle sensazioni che cerchi dalla tua bici se è stato un acquisto azzeccato.
 

md955

Pignone
14 Novembre 2008
272
4
treviso ai piedi del montello
Visita sito
Bici
?
hai fatto benissimo,anche io ero partito per prendere l'fp3 poi ho preso la synapse,la differenza secondo quello che ho letto è che l'fp3 dovrebbe essere un telaio pèiù comfortevole,mentre la schott un telaio più rigido e reattivo.ma per curiosità come l'hai montata?quanti soldi??