Questo è il mio recente acquisto, dopo 11 ani di Trek Madone 5.2. Carbon 2009.
Un sogno realizzato con molti sacrifici.
La scelta della serie Gan K è stata dettata dalla maggiore comodità offerta da questo telaio, pur mantenendo l'estetica delle sorelle maggiori.
Purtroppo ho qualche patologia lombare importante ed in casa Pinarello era il telaio più comodo che avesse mai prodotto con le specifiche estetiche sopra evidenziate.
Montaggio volutamente Dura Ace meccanico Disc 11v, non per dei pregiudizi contro l'elettronico ma perchè è mia ferma convinzione che l'elettronico, a differenza dei passaggio delle Bdc al disco, deve ancora maturare e che la strada non potrà che essere ancora lunga per raggiungere la perfezione assoluta che sfrutterà inevitabilmente la tecnologia Wireless. Anche SRAM deve fare dei miglioramenti importanti per migliorare le brutte ed enormi batterie che equipaggiano i suoi gruppi di punta. ...ma questo è un'altro discorso.
Bici:
- Telaio in carbonio asimmetrico T600 con forcella in carbonio ONDA
- Ruote Fulcrum Racing 500 DB Tubeless Perno passante 12x100 - 12x142
- Gomme Continental GP5000 Tubeless 28mm
- Gruppo Shimano Dura Ace Idraulico Meccanico 2x11 Speed 9120
- Guarnitura 34/50
- Sella Tom Ritchey Carbon
- vari componenti Carbon
PESO Totale della bici con questa configurazione, esattamente 8,00 Kg con pedali Ultegra 8000 Carbon
Appena la situazione migliorerà, opterò per un paio di ruote molto più leggere e dovrei riuscire a portare il peso a 7,600 Kg / 7,700
Nota:
La bici attualmente pesa mezzo Kg più della vecchia Madonne Carbon più vecchia di 11 anni ma la possibilità di avere i freni a disco, le gomme da 28 e pure tubeless, è impagabile dal punto di vista della comodità, scorrevolezza e ...bellezza!
Un sogno realizzato con molti sacrifici.
La scelta della serie Gan K è stata dettata dalla maggiore comodità offerta da questo telaio, pur mantenendo l'estetica delle sorelle maggiori.
Purtroppo ho qualche patologia lombare importante ed in casa Pinarello era il telaio più comodo che avesse mai prodotto con le specifiche estetiche sopra evidenziate.
Montaggio volutamente Dura Ace meccanico Disc 11v, non per dei pregiudizi contro l'elettronico ma perchè è mia ferma convinzione che l'elettronico, a differenza dei passaggio delle Bdc al disco, deve ancora maturare e che la strada non potrà che essere ancora lunga per raggiungere la perfezione assoluta che sfrutterà inevitabilmente la tecnologia Wireless. Anche SRAM deve fare dei miglioramenti importanti per migliorare le brutte ed enormi batterie che equipaggiano i suoi gruppi di punta. ...ma questo è un'altro discorso.
Bici:
- Telaio in carbonio asimmetrico T600 con forcella in carbonio ONDA
- Ruote Fulcrum Racing 500 DB Tubeless Perno passante 12x100 - 12x142
- Gomme Continental GP5000 Tubeless 28mm
- Gruppo Shimano Dura Ace Idraulico Meccanico 2x11 Speed 9120
- Guarnitura 34/50
- Sella Tom Ritchey Carbon
- vari componenti Carbon
PESO Totale della bici con questa configurazione, esattamente 8,00 Kg con pedali Ultegra 8000 Carbon
Appena la situazione migliorerà, opterò per un paio di ruote molto più leggere e dovrei riuscire a portare il peso a 7,600 Kg / 7,700
Nota:
La bici attualmente pesa mezzo Kg più della vecchia Madonne Carbon più vecchia di 11 anni ma la possibilità di avere i freni a disco, le gomme da 28 e pure tubeless, è impagabile dal punto di vista della comodità, scorrevolezza e ...bellezza!
Ultima modifica: