Pinarello Prince speciale Giro D'Italia 2011

ilvice

Apprendista Cronoman
4 Novembre 2009
3.578
188
Visita sito
l'ho presa anch'io, e sono rimasto perplesso, poichè scopro a posteriori che di fatto non è il prince ma un modello creato per la promo.
Ha ragione davide68 sul telaio, pesa non 990 g. ma bensì 1,020 le ruote pesano di più delle fulcrum 7 sono le Wildcut, poi il resto è alluminio della most.
Il telaio è bianco con scritta nera.

Non so se ho fatto un affare.........che dite?

A questo punto non era meglio la specialized tarmac comp sl2 a 2200 €???

ciao

il tarmac è un media gamma...il prince è e rimane un'alta gamma indipendentemente dalla finitura

30 gr in più...se questo è il problema!


i componenti most sono dei buoni componenti...hanno dalla loro una ottima estetica (a chi piace) ma non sono dei pesi piuma

cosa pretendi che con 2500 euro ti montavano le bora!
 
Ultima modifica:

KAMY

Pedivella
3 Maggio 2011
315
6
Padova
Visita sito
Bici
Dogma 2
No, figurati non sono i 30 gr. (mangi una pasta al pomodoro e sei arrivato) è il fatto che ti illudono con un prodotto e dopo scopri da solo di cosa si tratta e quindi rimani col dubbio di essere stato fregato....

Comunque mi par di capire che ne è valsa la pena.
 

gaspa79

Apprendista Velocista
15 Novembre 2010
1.339
51
Veneto Felice
Visita sito
Bici
BMC SLR01,SRAM RED,SPADA OXYGENO
si è comportato in modo poco chiaro e con altra gente ha fatto altrettanto

a me, quando acquistai la primi bici (2009), un rivenditore sempre pinarello, voleva rifilarmi un Alu/FP1 usata con Centaur (non so che ruote, all'epoca ero veramente ingenuo ed ignorante), a 1800 euro :(

Secondo me fanno proprio dei corsi :rosik:

Fatto sta che all'atto dell'acquisto di una bici potrei valutare tutte le marche che Dio ha creato, TRANNE PINARELLO !!!
 

Paolo87

Cronoman
24 Dicembre 2009
764
39
37
in qualche parte
Visita sito
Bici
Cervèlo R3 2010
Se uno non cambia bici ogni anno e non fa caso al fatto che il prox anno esce di produzione...direi che è un'ottima occasione...e prenderei la versione Ultegra...non so perchè molti dicono sia meglio il centaur...secondo me sbagliano il centaur con il chourus...:angrymod:
Cmq come detto...secondo me prezzo ottimo...peccato che è Pinarello...lo dico non perchè non mi piacciono le forme (amo il Dogma)...ma per il servizio di assistenza...e lo dico non per sentito dire.....ma da amici che tra sbavature di vernice ed ingiallimenti...si stanno dannando...:angrymod:
 

Kappa94

Novellino
22 Settembre 2009
10
0
Patti (me)
Visita sito
Salve a tutti, anch'io sono nel periodo di cambiare la bdc, e sono in dubbio su quale prendere, tempo fa ero stato incantato dalla Canyon cf 8 ma in questi ultimi giorni sfogliando la Gazzetta dello sport ho visto questa offerta della Pinarello, dedicando la mia attenzione alla Prince centaur... Voi quale mi consigliate?
 

vertigoslim

Apprendista Cronoman
4 Giugno 2007
3.049
47
38
supernova
Visita sito
Bici
Battaglin
a me, quando acquistai la primi bici (2009), un rivenditore sempre pinarello, voleva rifilarmi un Alu/FP1 usata con Centaur (non so che ruote, all'epoca ero veramente ingenuo ed ignorante), a 1800 euro :(

Secondo me fanno proprio dei corsi :rosik:

Fatto sta che all'atto dell'acquisto di una bici potrei valutare tutte le marche che Dio ha creato, TRANNE PINARELLO !!!

Beh li mica è colpa di pinarello ma del rivenditore (immagino chi sia: no comment), anche perché era usata.
 

gaspa79

Apprendista Velocista
15 Novembre 2010
1.339
51
Veneto Felice
Visita sito
Bici
BMC SLR01,SRAM RED,SPADA OXYGENO
Salve a tutti, anch'io sono nel periodo di cambiare la bdc, e sono in dubbio su quale prendere, tempo fa ero stato incantato dalla Canyon cf 8 ma in questi ultimi giorni sfogliando la Gazzetta dello sport ho visto questa offerta della Pinarello, dedicando la mia attenzione alla Prince centaur... Voi quale mi consigliate?

senza dubbio non la pseudo-prince.... Canyon, secondo me, è molto meglio. e costa anche meno----- ho guardato oggi e mi sembra siano 1.999,99 euro e con ruote decisamente migliori.
 

Kappa94

Novellino
22 Settembre 2009
10
0
Patti (me)
Visita sito
Anch'io ero piu propenso alla Canyon che è un marchio molto serio (tedesco) che mi affascina molto...e poi queste bici italiane ultimamente nn mi convincono molto hanno dei prezzi impressionanti e qualità discutibili.
 

KAMY

Pedivella
3 Maggio 2011
315
6
Padova
Visita sito
Bici
Dogma 2
X GASPA79

La specialized a 2200 era così:
Tarmac comp sl2
TARMAC COMP

Specifiche Tecniche
Geometria
  • Nuovo telaio SL2 in fibra di carbonio FACT IS 8r, con tubo sterzo conico e posteriori verticali elittici, leggero e rigido.
  • Forcella leggera, in fibra di carbonio FACT (intreccio 12K) con tubo di sterzo conico.
  • Attacco manubrio oversize in lega, regolabile su 4 posizioni.
  • Manubrio Specialized Ergo.
  • Comandi Shimano Ultegra a 10 velocita'.
TELAIO
Specialized FACT 8r carbon, FACT IS construction, compact race design, 1-1/2" lower HS bearing, threaded BB
FORCELLA
Specialized FACT carbon full monocoque, OS race for 1-1/2" bearing
SERIE STERZO
1-1/8" upper and 1-1/5" lower Cr-Mo cartridge bearings integrated w/ headset, 20mm cone spacer with 20mm of spacers
ATTACCO MANUBRIO
Specialized Comp-Set, 3D forged alloy, 4-position adjustable, 4-bolt 31.8mm clamp
MANUBRIO
Specialized Ergo 2014 alloy
NASTRO MANUBRIO
Specialized S-Wrap, w/ gel
FRENO ANTERIORE
Shimano Ultegra
FRENO POSTERIORE
Shimano Ultegra
LEVE FRENO
Shimano Ultegra STI, flight deck compatible
DERAGLIATORE ANTERIORE
Shimano Ultegra
CAMBIO POSTERIORE
Shimano Ultegra
COMANDI
Shimano Ultegra STI, flight deck compatible
CASSETTA
Shimano 105, 10-speed, 11-28t
CATENA
Shimano Ultegra
GUARNITURA
Shimano Ultegra
INGRANAGGI
50 x 34T
MOVIMENTO CENTRALE
With crankset
PEDALI
Black cage, body & toe clips w/ strap
FRONT WHEEL
Fulcrum Racing 6
REAR WHEEL
Fulcrum Racing 6
PNEUMATICO ANTERIORE
Specialized Turbo Comp, 700x23c, aramid bead, 120TPI, w/ Double Black Belt protection
PNEUMATICO POSTERIORE
Specialized Turbo Comp, 700x23c, aramid bead, 120TPI, w/ Double Black Belt protection
CAMERE
Standard presta valve
SELLA
Body Geometry Romin Comp w/ hollow Cr-Mo rails
REGGISELLA
Specialized Pro, FACT carbon w/ Zertz insert
 

davide68

Novellino
28 Febbraio 2011
7
0
Visita sito
Bici
in attesa
Con un budget di 2500 euro cosa consigliate in alternativa, con Ultegra e equivalente campagnolo (Athena ?) escluse le ruote che nella Prince in offerta sono da upgradare?
Esempio:
Canyon Ultimate CF8 circo 2100 euro Ultegra Mavic Equipe (solo online con pro e contro)
Olympia Ego Light Ultegra Fulcrum 7 circa 2200 euro
...............................
Accetto consigli e suggerimenti
 

davis.carpi

Apprendista Velocista
1 Giugno 2010
1.509
26
Visita sito
Bici
sartoantonio-grafiche collicicli;Giant tcr adv sl 2011-ultegra/duraace;Dolan PreCursa(pista)
Ho visto la specialized SL2 sui 2300euro ma era montata 105.
cmq sono deluso della pseudo Prince!!!tanto al bici ce l'ho magari aspetto qualche telaio fuori produzione con scorte di magazzino(es giant trc advanced ecc..)
 

gaspa79

Apprendista Velocista
15 Novembre 2010
1.339
51
Veneto Felice
Visita sito
Bici
BMC SLR01,SRAM RED,SPADA OXYGENO
Anch'io ero piu propenso alla Canyon che è un marchio molto serio (tedesco) che mi affascina molto...e poi queste bici italiane ultimamente nn mi convincono molto hanno dei prezzi impressionanti e qualità discutibili.

il problema è che non sono italiane (a parte forse il top di gamma). Se vuoi un prodotto veramente italiano devi andare da un artigiano. Se invece devi scegliere tra marchi blasonati, tra quelli che conoscono io, il migliore rapporto qualità/prezzo ce l'hanno Canyon & Ridley. Concentrati più che altro sulle ruote e sul gruppo, visto che cmq tutti i telai in questione sono fabbricati in Cina.
 

KAMY

Pedivella
3 Maggio 2011
315
6
Padova
Visita sito
Bici
Dogma 2
Eccola, non è bellissima???o-o considerate che io pedalo con una bici in acciaio di 12,5 kg. senza borracce......:cry.
 

Allegati

  • $(KGrHqYOKjIE28wfTYJ,BN3YbC0P4w~~_12.jpg
    $(KGrHqYOKjIE28wfTYJ,BN3YbC0P4w~~_12.jpg
    29,7 KB · Visite: 206
  • Immagine.jpg
    Immagine.jpg
    11,5 KB · Visite: 309

davis.carpi

Apprendista Velocista
1 Giugno 2010
1.509
26
Visita sito
Bici
sartoantonio-grafiche collicicli;Giant tcr adv sl 2011-ultegra/duraace;Dolan PreCursa(pista)
appunto chi viene da una bici datata fa bene io che voglio una bici evoluzione della mia non mi accontento anche perchè di Prince c'è solo il nome..
 

davis.carpi

Apprendista Velocista
1 Giugno 2010
1.509
26
Visita sito
Bici
sartoantonio-grafiche collicicli;Giant tcr adv sl 2011-ultegra/duraace;Dolan PreCursa(pista)
con questo messaggio concludo:
ieri sera sono andato a disdire l'ordine!!!
cambiato negozio dove ho trovato il giant tcr advanced con colorazione nero lucido(2010)a prezzo ottimo diciamo che con 3000 mi faccio bici completa con ultegra...
 

Mauro1988

Passista
31 Gennaio 2011
4.315
611
Visita sito
Bici
Cannondale SystemSix
Visto il prezzo di 2500€, l'offerta mi sembra Buona. La bicicletta non è montata male, perchè l'ultegra è ottimo(oltre che carino nella versione Black), ruote e manubrio si possono rivendere e sostituire se proprio uno è fissato con il peso e ha ancora qualche soldo da spendere.
attachment.php



ps.
Io le farei un bel upgrade con fulcrum racing zero black/white e set manubrio Deda zero100 bianco, se te la cavi con internet puoi diciamo spendere intorno ai 600€ meno i soldi che hai preso dalla vendita degli altri componenti, e hai una bici al top.