News Pinarello rinnova la gamma Grevil F e lancia la nuova Dogma GR

robeambro

Velocista
25 Aprile 2018
5.596
7.261
Inghilterra
Visita sito
Bici
una con due ruote
Esteticamente la Dogma GR mi piace ma come caratteristiche la trovo poco allineata a quello che serve a me. La Grevil gia' meglio, anche se le trovo due bici comunque troppo simili, ci passa qualche mm di gomma in piu' e in teoria puo' montare la forcella ammortizzata (in pratica non credo nessun montaggio lo preveda, quindi mi pare un po' una cagata prendere la bici completa con la forcella normale e poi dover prendere la nuova forcella ammortizzata a parte, smontare, rimontare...).

Nota a parte... Identificare correttamente che c'e' il “gravel veloce” (Badlands, Traka, Unbound); il “gravel leggero” (Tuscany Trail, Eroica Nova); ed il “gravel Trail” (Jeroboam, Grinduro, Seven serpents)... Poi fai le bici diverse in base non al tipo di gravel, ma in base alle ore in sella, 5 ore o meno di 5 ore. Ma che cappero di logica e'?!

Non voglio fare il lamentoso, giuro...

andry96

Ammiraglia
23 Luglio 2018
24.733
39.846
Brescia
Visita sito
Bici
Mtb, holdsworth competition, Favaloro, cervelo
E poi fai il comunicato senza nemmeno la tabella taglie ma con n pagine di supercazzola per spiegare che hai attentamente catalogato le gare e poi... buttato tutto nel cesso e guardato solo la velocità

andry96

Ammiraglia
23 Luglio 2018
24.733
39.846
Brescia
Visita sito
Bici
Mtb, holdsworth competition, Favaloro, cervelo
Comunque la grevil non mi dispiace, non ha geometrie per me ma sembra una gravel interessante, poi leggendo altrove vedo...
Multitool per placca vano tubo obliquo: 30 euro
Sacca per kit riparazione: 45 euro

Cioe nemmeno la borsa per il vano nell'oblio é compresa?
Se é così che poraccitudine

Reactions: Zugnajima#11

P1EMO

Novellino
24 Ottobre 2023
57
29
Milano
Visita sito
Bici
K10S
La roba più interessante sarebbero le prolunghe con già integrato il supporto Garmin e lo slot portaborraccia.
Costeranno una fucilata senza alcun motivo, ma l'idea è bella.
Oltre al fatto che il sistema di fissaggio sarà proprietario.

Continuerò con le mie prolunghe Al di Aliexpress da 13€ e via

Reactions: Fitzcarraldo