pinze HOPE

philthyphil

Apprendista Scalatore
22 Settembre 2015
2.476
1.666
Como
Visita sito
Bici
Rose X-Lite Six
ciao,
pensavo per la prossima stagione di regalarmi delle pinze HOPE rx4 per la mia bdc

non che mi trovo male con le attuali ultegra ma queste le posso prendere colorate :==

Qualcuno ha esperienza con queste pinze da strada? so che dall'altra parte dove ci si sporca molto sono usate e hanno una buona nomea, ma su strada esperienze dirette qui dentro ci sono?

usano poi pastiglie diverse da quelle shimano o sono le stesse/compatibili?

grazie!
ciau
 

SCR1

Recordman
19 Maggio 2008
32.957
7.601
Fiorentino ai 100%
Visita sito
Bici
Scott CR1 SL+Specialized New tarmac SL6
ciao,
pensavo per la prossima stagione di regalarmi delle pinze HOPE rx4 per la mia bdc

non che mi trovo male con le attuali ultegra ma queste le posso prendere colorate :==

Qualcuno ha esperienza con queste pinze da strada? so che dall'altra parte dove ci si sporca molto sono usate e hanno una buona nomea, ma su strada esperienze dirette qui dentro ci sono?

usano poi pastiglie diverse da quelle shimano o sono le stesse/compatibili?

grazie!
ciau
Corri troppo , però una 4 pistoni su strada la vedo davvero esagerata, è una roba per gravel ed è anche troppo per quella disciplina.
Rimani con i piedi per terra perchè se poi frena troppo dopo sono problemi su una gomma da 25 mm
 
  • Mi piace
Reactions: philthyphil

jack070767

Cronoman
20 Febbraio 2013
766
186
Visita sito
Bici
specialized tamarc sl3
Sarei curioso anche io di avere dei feedback su queste pinze.
Quelli di Hope nn sono gli ultimi arrivati ed avranno studiato bene il progetto strada...
Magari queste pinze riescono ad evitare zin-zin a fine discese impegnative e barriti per surriscaldamento...

Inviato dal mio SM-N950F utilizzando Tapatalk
 

green dolphin

Scalatore
3 Gennaio 2008
7.946
2.500
Visita sito
Io ho avuto per anni freni Hope sulla mtb. I migliori che abbia mai avuto, anche rispetto agli XTR se devo essere sincero.

Dischi flottanti. Regolazione sia della distanza dal disco che della leva.

Manutenzione pochissima, zero zin zin. Anodizzazioni molto belle (io li avevo presi rosa). Pastiglie dedicate, ma si trovano facilmente. In più con Hope sei garantito che troverai sempre i ricambi e tutta la minuteria relativa all'impianto.

Ho anche delle ruote con mozzi Hope e non posso che parlarne bene.

Però sì, come ti è stato detto, un impianto a 4 pistoncini è un di più per la bici da corsa. Aspetterei che Hope metta sul mercato un prodotto dedicato per la bici da corsa, a due pistoni, magari con le leve Hope.
 
Ultima modifica: