Pinze TRP, AVID, HOPE o altro?

Simone.01

Velocista
2 Luglio 2014
5.825
401
Milano
Visita sito
Bici
Trek Emonda SL6
Ciao a tutti :)

sto allestendo una bici per utilizzo CX/gravel/touring/fitness devo acquistare leve + pinze. Per le leve penso prenderò le 105 oppure le Gevenalle.

Per le pinze qualcuno ha provato o sa consigliarmi tra queste?

TRP SPYRE - http://www.trpbrakes.com/category.php?productid=1199&catid=206

TRP SPYRE SLC - http://www.trpbrakes.com/category.php?productid=1200&catid=206

TRP HY/RD - http://www.trpbrakes.com/category.php?productid=1198&catid=206

AVID BB5 ROAD - https://www.sram.com/avid/products/bb5-road-mechanical-disc-brake

AVID BB7 ROAD - https://www.sram.com/avid/products/bb5-road-mechanical-disc-brake

un saluto

Simo
 
Ultima modifica:

sagatme

Apprendista Passista
13 Giugno 2010
1.064
37
Marche
Visita sito
Bici
Canyon CF SLX (Road) - Giant TCX Advanced Pro (Cross)
Vai tranquillo con TRP Spyre. Si regolano molto meglio rispetto agli Avid. La frenata è a doppia attuazione. Li uso in cicliocross con soddisfazione. Gli HY/RD non li ho provati ma ne sento parlare molto bene. Gevenalle dove le trovi?
 

sagatme

Apprendista Passista
13 Giugno 2010
1.064
37
Marche
Visita sito
Bici
Canyon CF SLX (Road) - Giant TCX Advanced Pro (Cross)
Che differenza c'è fra normali e SLC?

Per Gevenalle trovato in un negozio la versione marchiata con il vecchio Brand altrimenti acquisterei sul loro sito ufficiale.
SLC sono qualche grammo più leggeri, vedi sul sito la differenza di peso. Cambiano qualcosa sul materiale ma la forma della pinza è la stessa.
 

playlife

Pedivella
31 Ottobre 2009
382
12
36
nowhere...tra la nebbia ed il nulla
Visita sito
Bici
bianchi rekord 745
ho usato 7-8 anni fa dei bb5 su una vecchia front da xc... nulla di eccezionale ma sicuramente onesti...con il disco adeguato addirittura più potenti dei magura louise che ho poi avuto e più modulabili degli hayes nine idraulici (che erano potentissimi ma estremamente on-off)... venduti all'epoca per prendere degli idraulici...
ricomprati bb5 road due settimane fa per il mio nuovo progetto...
è vero, sono:
pesanti
grezzi (i nuovi road non poi così tanto...sicuramente però più ingombranti dei trp)
il disco si flette in frenata...
si muove solo una delle due pastiglie...
...
ma:
-frenano
-chi mi da a 28 euro pinza, adattatore e corpo freno?

in attesa di un kit di comandi e corpofreno idraulici a prezzi umani ho preso questi e son sicuro di esser cascato su un prodotto già testato da me in precedenza

per le leve genevalle (presumo marchiate retroshift...), come si chiama il negozio?
ne ha ancora una coppia 2x10? prezzo?
 

Vercingeto-rex

Apprendista Scalatore
12 Giugno 2011
2.059
45
Varallo Pombia
Visita sito
Bici
Assemblata ltk 118 in red
ho usato 7-8 anni fa dei bb5 su una vecchia front da xc... nulla di eccezionale ma sicuramente onesti...con il disco adeguato addirittura più potenti dei magura louise che ho poi avuto e più modulabili degli hayes nine idraulici (che erano potentissimi ma estremamente on-off)... venduti all'epoca per prendere degli idraulici...
ricomprati bb5 road due settimane fa per il mio nuovo progetto...
è vero, sono:
pesanti
grezzi (i nuovi road non poi così tanto...sicuramente però più ingombranti dei trp)
il disco si flette in frenata...
si muove solo una delle due pastiglie...
...
ma:
-frenano
-chi mi da a 28 euro pinza, adattatore e corpo freno?

in attesa di un kit di comandi e corpofreno idraulici a prezzi umani ho preso questi e son sicuro di esser cascato su un prodotto già testato da me in precedenza

per le leve genevalle (presumo marchiate retroshift...), come si chiama il negozio?
ne ha ancora una coppia 2x10? prezzo?
Anch'io con i bb7 e non posso lamentarmi per il loro prezzo/frenata

Comunque visto la tua esperienza di flessione della ruota,mi spieghi perchè se il singolo pistoncino preme sul disco verso destra la ruota si piega a sinistra?

o-o
 

playlife

Pedivella
31 Ottobre 2009
382
12
36
nowhere...tra la nebbia ed il nulla
Visita sito
Bici
bianchi rekord 745
Anch'io con i bb7 e non posso lamentarmi per il loro prezzo/frenata
Comunque visto la tua esperienza di flessione della ruota,mi spieghi perchè se il singolo pistoncino preme sul disco verso destra la ruota si piega a sinistra?
o-o
non ne ho la più pallida idea...
sicuro che non sia la ruota col qr serrato male?
dubito possano essere fenomeni di azione-reazione... servirebbe qualcuno che di fisica ne capisca più di me... :mrgreen:
 

playlife

Pedivella
31 Ottobre 2009
382
12
36
nowhere...tra la nebbia ed il nulla
Visita sito
Bici
bianchi rekord 745
provati i TRP hy/rd e devo dire che vanno piuttosto bene

i trp hanno il grandissimo vantaggio di muovere entrambe le pastiglie...e sembran più compattini degli avid...
non vedo l'ora di provare i bb5 sulla mia cx...ma se non faranno a breve degli idraulici "economici" mi sa che per natale mi regalerò i trp...
 

Vercingeto-rex

Apprendista Scalatore
12 Giugno 2011
2.059
45
Varallo Pombia
Visita sito
Bici
Assemblata ltk 118 in red
non ne ho la più pallida idea...
sicuro che non sia la ruota col qr serrato male?
dubito possano essere fenomeni di azione-reazione... servirebbe qualcuno che di fisica ne capisca più di me... :mrgreen:

No qr ok il mozzo è un extra lite da mtb..

Beh se dici che il disco flette (direi il cerchione perchè se flettesse solo il disco come te ne accorgi?) che reazione visiva hai in frenata vedendo la tua ruota?;nonzo%