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Pirelli alleggerisce il tubolare: al Giro arriva P ZERO RACE Tub SL
Testo
<blockquote data-quote="il capo" data-source="post: 6948020" data-attributes="member: 46016"><p>Negli ultimi 8 anni ho usato solo tubolari, prima Tufo, poi Mavic (mi pare fossero sempre della Tufo ma li trovavo più confortevoli, poi Vittoria Corse al grafene, su una bdc da 23 sulla aero da 25). In 8 anni avrò forato meno di 10 volte e meno di 5 ho dovuto chiamare per farmi recuperare. Le altre volte sono riuscito a riparare oppure a rientrare a casa col tubolare mezzo sgonfio (in ogni caso giro rovinato). Sempre uscito col solo gonfia e ripara anche perché non sarei in grado di sostituirlo neppure in una officina. E difatti la scelta dei tubolari viene dalla mia scarsa manualità, per strada non riuscirei -sono sicuro- neppure a cambiare una camera d’aria in una ruota con copertoncino. Il punto è che la mia nuova trek ha ruote con copertoncino da poter fare tubeles, ed io ahimè non la sto usando molto per la paura di forare, poiché forare con queste ruote equivale a chiamare casa (ho l’idea -errata certamente- che i copertoncini forino molto più spesso dei tubolari). Quindi adesso devo prendere una decisione e chiedo consiglio: tublecizzo o faccio un corso per sostituzione camera d’aria? :-)</p><p>Che ne pensate delle camera d’aria cd anti foratura? Funzionano?</p></blockquote><p></p>
[QUOTE="il capo, post: 6948020, member: 46016"] Negli ultimi 8 anni ho usato solo tubolari, prima Tufo, poi Mavic (mi pare fossero sempre della Tufo ma li trovavo più confortevoli, poi Vittoria Corse al grafene, su una bdc da 23 sulla aero da 25). In 8 anni avrò forato meno di 10 volte e meno di 5 ho dovuto chiamare per farmi recuperare. Le altre volte sono riuscito a riparare oppure a rientrare a casa col tubolare mezzo sgonfio (in ogni caso giro rovinato). Sempre uscito col solo gonfia e ripara anche perché non sarei in grado di sostituirlo neppure in una officina. E difatti la scelta dei tubolari viene dalla mia scarsa manualità, per strada non riuscirei -sono sicuro- neppure a cambiare una camera d’aria in una ruota con copertoncino. Il punto è che la mia nuova trek ha ruote con copertoncino da poter fare tubeles, ed io ahimè non la sto usando molto per la paura di forare, poiché forare con queste ruote equivale a chiamare casa (ho l’idea -errata certamente- che i copertoncini forino molto più spesso dei tubolari). Quindi adesso devo prendere una decisione e chiedo consiglio: tublecizzo o faccio un corso per sostituzione camera d’aria? :-) Che ne pensate delle camera d’aria cd anti foratura? Funzionano? [/QUOTE]
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