Pirelli Cinturato TLR

Lumi

Scalatore
8 Novembre 2020
6.028
5.226
Italia
Visita sito
Bici
Colnago V3Rs
Rispondo a tutti.

A pari pressione..., Infatti nonostante ci metta appena di più per lanciare il 32, nel rettilineo mantengo una velocità più elevata.

Ma nei lunghi giri (per lungo significa 70/80 km con 1200/1300 di dsl) faccio più fatica alla fine del giro....

Ovvio ci potrebbero essere più fattori da considerare.
Nelle lunghe salite , accuso di più.

Cmq , si tutte impressioni.
All inizio ero troppo giù con la pressione...ora penso di aver trovato la quadra
Penso sia normale, a parita’ di pressione il pneumatico piu’ largo scorre meglio di quello stretto ma diventa piu’ rigido sulle asperita’, quindi ti potresti stancare di piu’ sui giri lunghi
 
  • Mi piace
Reactions: Ozzy82

Ozzy82

Cronoman
17 Agosto 2018
746
166
Liguria
Visita sito
Bici
Speci
Penso sia normale, a parita’ di pressione il pneumatico piu’ largo scorre meglio di quello stretto ma diventa piu’ rigido sulle asperita’, quindi ti potresti stancare di piu’ sui giri lunghi
Infatti , è più comodo il 28 con le pressioni giuste. Che il ,32 messo a bomba.

Ma nemmeno più di tanto.

C e da dire che il cinturato non è proprio scorrevole di suo...anzi..devo sbrigarmi a toglierlo

Comincio a intravedere l usura del ,28 (screpolature e taglietti)
 

Ozzy82

Cronoman
17 Agosto 2018
746
166
Liguria
Visita sito
Bici
Speci
Ieri ultimo giro con i cinturato 32.

Gara amatoriale, non competitiva di 80 km per 1700 MT di dsl

Le prime due SOTTO IL DILUVIO.
Un po' di incertezza in discesa,ma il ritmo era alto...(sarà stato lo stare in gruppo....non sono abituato)
Per il resto zero problemi, grande fiducia.

Pressioni, sempre le stesse per farle scorrere il giusto (4.4./4.7)

Per la cronaca.
Ho affrontato un tratto (breve..500 metri), con pendenze al 24....ed anche lì, senza problemi...anzi...li ha brillato.molti hanno slittato, io invece pian pianino sono riuscito (oddio...appena scollinato ho dovuto fermarmi per riprendere fiato...)


Cmq ho ripreso sempre un 32.(vittoria next)

Rimetterò i cinturato a fine anno...
 

AXA

Passista
11 Settembre 2015
3.724
4.127
Rovereto
Visita sito
Bici
Emonda SLR
Mediamente quanti chilometri vi dura un Cinturato al posteriore?
Con il mio da 28 dubito di arrivare a 4000 km e per un tubeless di questo genere mi aspettavo di più. Anteriore invece ancora "nuovo".
 

Marmuel

Apprendista Scalatore
5 Novembre 2022
1.896
2.451
Brescia
Visita sito
Bici
Cinelli Zydeco Lala
Mediamente quanti chilometri vi dura un Cinturato al posteriore?
Con il mio da 28 dubito di arrivare a 4000 km e per un tubeless di questo genere mi aspettavo di più. Anteriore invece ancora "nuovo".
Monto i 32, prima coppia di cinturato quindi non ho altri riscontri. Al momento sono a 4500 km , se il degrado non diventa esponenziale così a occhio ti direi di essere a metà vita più o meno...ma ovviamente potrei sbagliarmi!
 
  • Mi piace
Reactions: toni77 and AXA

Ozzy82

Cronoman
17 Agosto 2018
746
166
Liguria
Visita sito
Bici
Speci
Mediamente quanti chilometri vi dura un Cinturato al posteriore?
Con il mio da 28 dubito di arrivare a 4000 km e per un tubeless di questo genere mi aspettavo di più. Anteriore invece ancora "nuovo".
I 28 nulla.....si sono tagliati in pochi mesi.
Questi li ho da dicembre e mi sembrano in ottimo stato....non saprei dirti i km..(2000??)
 

sembola

Velocista
22 Aprile 2004
5.664
5.878
Siena
www.sembola.it
Bici
verde
Mediamente quanti chilometri vi dura un Cinturato al posteriore?
Con il mio da 28 dubito di arrivare a 4000 km e per un tubeless di questo genere mi aspettavo di più. Anteriore invece ancora "nuovo".
Il mio posteriore (28, 30 effettivi) ha quasi 5000 km ed inizia ad essere spiattellato. Usato su terreni misti, asfalto, pavé, cemento ma anche tratti sterrati.
 
  • Mi piace
Reactions: Ozzy82

Omino

Apprendista Cronoman
9 Settembre 2008
3.130
3.152
56
Fornoli (LU)
Visita sito
Bici
Trek Emonda SLR7
Mediamente quanti chilometri vi dura un Cinturato al posteriore?
Con il mio da 28 dubito di arrivare a 4000 km e per un tubeless di questo genere mi aspettavo di più. Anteriore invece ancora "nuovo".
PZero Velo 5550 Km per ora, usato solo periodo invernale, probabilmente lo cambierò per l'inizio del prossimo inverno, devo vedere bene in che condizioni è
 

temporaryroad

Novellino
19 Novembre 2022
85
17
42
Cuneo
Visita sito
Bici
Gravel
Vorrei mettere copertoni più slick dei tubeless attuali sulla mia gravel SUPERSIX EVO SE (ora monto dei VITTORIA TERRENO DRY) e mettere delle ZIPP 303S (al posto delle attuali DT SWISS CR1600), perchè faccio 80% asfalto e il restante strade bianche...
I candidati erano:
- vittoria terreno zero (non monta su hookless, a quanto pare, ovvero sugli ZIPP 303S, peccato )
- pirelli cinturato velo tlr (posso montare solo la misura 35 sugli zipp con larghezza interna 23, ci sto al pelo a quanto pare)
- michelin power adventure (non compatibile hookless)

Qualcuno ha informazioni in più riguardo a quanto scritto, oppure smentisce qualche mia informazione (carpita su vari siti)?

OT: Valuto gli ZIPP 303S perchè economici, non voglio andare oltre questa spesa per le ruote di una gravel. A tal proposito valutavo anche delle HOLLOWGRAM R45, un po' pesantine ma mi piacciono un sacco. A vostro parere, si riesce facilmente a lavorare sui raggi per modificarne l'offset (Cannondale Ai) anche se HOLLOWGRAM presenta raggi con nipplo interno?


Grazie mille per i consigli!
 

Allegati

  • HOLLOWGRAM_R45_D4.jpg
    HOLLOWGRAM_R45_D4.jpg
    46,4 KB · Visite: 4
Ultima modifica:

temporaryroad

Novellino
19 Novembre 2022
85
17
42
Cuneo
Visita sito
Bici
Gravel
Vorrei mettere copertoni più slick dei tubeless attuali sulla mia gravel SUPERSIX EVO SE (ora monto dei VITTORIA TERRENO DRY) e mettere delle ZIPP 303S (al posto delle attuali DT SWISS CR1600), perchè faccio 80% asfalto e il restante strade bianche...
I candidati erano:
- vittoria terreno zero (non monta su hookless, a quanto pare, ovvero sugli ZIPP 303S, peccato )
- pirelli cinturato velo tlr (posso montare solo la misura 35 sugli zipp con larghezza interna 23, ci sto al pelo a quanto pare)

Qualcuno ha informazioni in più riguardo a quanto scritto, oppure smentisce qualche mia informazione (carpita su vari siti)?

OT: Valuto gli ZIPP 303S perchè economici, non voglio andare oltre questa spesa per le ruote di una gravel. A tal proposito valutavo anche delle HOLLOWGRAM R45, un po' pesantine ma mi piacciono un sacco. A vostro parere, si riesce facilmente a lavorare sui raggi per modificarne l'offset (Cannondale Ai) anche se HOLLOWGRAM presenta raggi con nipplo interno?


Grazie mille per i consigli!
Aggiungo un particolare, che non fa altro che aumentare la mia confusione. Ho appena trovato una tabella SYNCROS che per le vittoria, michelin e pirelli dichiara "COMPATIBILI SECONDO ERTRO".

 

Ozzy82

Cronoman
17 Agosto 2018
746
166
Liguria
Visita sito
Bici
Speci
Buona a tutti.
Il cinturato è rimasto l unico di casa Pirelli a non essere rinnovato..

Il nuovo all Road, parte dal 35, ed è cmq molto propenso al gravel...(sembra il byway)

Ho pensato che il pzero 4s fosse un sostituto...ma sui test Rolling resistance i dati sono ben lontani.

Ho ancora la mia coppia 32 reflective appese al chiodo...
Magari ottobre le rimetto su....

Non vedo sul mercato un degno sostituto...
 
  • Mi piace
Reactions: temporaryroad

temporaryroad

Novellino
19 Novembre 2022
85
17
42
Cuneo
Visita sito
Bici
Gravel
Buona a tutti.
Il cinturato è rimasto l unico di casa Pirelli a non essere rinnovato..

Il nuovo all Road, parte dal 35, ed è cmq molto propenso al gravel...(sembra il byway)

Ho pensato che il pzero 4s fosse un sostituto...ma sui test Rolling resistance i dati sono ben lontani.

Ho ancora la mia coppia 32 reflective appese al chiodo...
Magari ottobre le rimetto su....

Non vedo sul mercato un degno sostituto...
Secondo me lo usi pure su sterratini senza problemi