Pisa/Lucca percorsi di allenamento per la MDD

marmoreancat

Cronoman
13 Settembre 2012
755
10
Visita sito
Bici
d'acciaio
...fresco fresco di nove colli il prossimo obiettivo è la Maratona Dles Dolomites.
Sarò (quasi) tutti i WE di giugno in Toscana (Cecina) e vorrei fare dei percorsi nel pisano/lucchesia che abbiano un dislivello simile a quello del medio della MMD...
Cosa mi consigliate?
Non è un problema prendere la macchina e fare trasferimenti fino ad un'oretta.
Ciao e Grazie a tutti per l'attenzioneo-o
 

burlamacco74

Apprendista Passista
20 Dicembre 2012
931
5
VIAREGGIO
Visita sito
Bici
Dogma F8
Salve,per quanto riguarda la Lucchesia hai l'imbarazzo della scelta,se puoi prendere l'auto e arrivi a Castelnuovo Garfagnana ci sono salite di tutti i km e dislivelli che vuoi . . .
 

marmoreancat

Cronoman
13 Settembre 2012
755
10
Visita sito
Bici
d'acciaio
se decidi per Castelnuovo G. ti consiglio la salita del Sanpellegrino in Alpe e ritorno dal passo Radici, forse è la salita più dura e bella della zona . . .


...quella che su Bike Channel (le grandi salite del ciclismo) Cassani scala con Bartoli?:azz Roba tostissima:afraid: soprattutto per un cinghiale come me (sono intorno ai 100:wacko:)
Comunque grazie, la mia auto-competizione ('un ce la fò...massì che ce la fo'...:mrgreen:) è già scattata...
 

marmoreancat

Cronoman
13 Settembre 2012
755
10
Visita sito
Bici
d'acciaio
Sopra a Pisa c'è il Monte serra che senz'altro è la salita più nota del pisano... e si ha la possibilità di fare varie ripetute...e pendenze diverse a seconda di dove si sale. Poi l'Abetone.

Grazie, il Monte Serra è l'opzione che avevo individuato in quanto più vicina a Cecina, lo provo per il ponte del 2 giugno.
Se non ho capito male ci sono più percorsi per salire, giusto?
 

loribasili

Apprendista Passista
27 Giugno 2014
1.100
7
Orvieto - Aix en Provence
Visita sito
Bici
Bianchi Sempre Pro
Grazie, il Monte Serra è l'opzione che avevo individuato in quanto più vicina a Cecina, lo provo per il ponte del 2 giugno.
Se non ho capito male ci sono più percorsi per salire, giusto?

Già...puoi salire da calci (lato Pisa) salita di km 9 al 6% medio, con tratto iniziale al 10% con dislivello di 485m
oppure da Buti (lato est a 25-30 km da pisa) salita di 8,4km al 6.5% medio dislivello di 550m

Entrambe arrivano allo stesso bivio dove poi si può salire di 1.5km fino alla sommità.

Oppure salita da sant'andrea di compito (lato Lucca) 8.9km, al 9 % con dislivello di 750m con tratti al 13% che porta direttamente alla sommità..

Se vuoi puoi concatenare più salite insieme...
 

marmoreancat

Cronoman
13 Settembre 2012
755
10
Visita sito
Bici
d'acciaio
Già...puoi salire da calci (lato Pisa) salita di km 9 al 6% medio, con tratto iniziale al 10% con dislivello di 485m
oppure da Buti (lato est a 25-30 km da pisa) salita di 8,4km al 6.5% medio dislivello di 550m

Entrambe arrivano allo stesso bivio dove poi si può salire di 1.5km fino alla sommità.

Oppure salita da sant'andrea di compito (lato Lucca) 8.9km, al 9 % con dislivello di 750m con tratti al 13% che porta direttamente alla sommità..

Se vuoi puoi concatenare più salite insieme...
o-o
 

eddy 666

Apprendista Scalatore
24 Maggio 2012
1.895
25
toscana
Visita sito
Bici
BMC srl03; Bianchi Via Nirone
...fresco fresco di nove colli il prossimo obiettivo è la Maratona Dles Dolomites.
Sarò (quasi) tutti i WE di giugno in Toscana (Cecina) e vorrei fare dei percorsi nel pisano/lucchesia che abbiano un dislivello simile a quello del medio della MMD...
Cosa mi consigliate?
Non è un problema prendere la macchina e fare trasferimenti fino ad un'oretta.
Ciao e Grazie a tutti per l'attenzioneo-o

Allora... premetto che non so quale sia il dsl della MDD...
però il 14 giugno, a proposito di Monte Serra, c' è il TRITTICO DEL MONTE SERRA, con l' ascesa dei tre versanti del Serra fino alla vetta massima (cancello RAI), in successione da Calci Sant' Andrea e Buti. :ola:

Pedalata in compagnia (folta!), fatica e almeno altrettanta allegria...:-x
64 km per più di 2500 m dsl!!
Se vorrai potrai fà anche solo uno o due versanti...
ISCRIVITI!!!!!

Altre salite.... TUTTA la Garfagnana, come dice Burlamacco... poi se vorrai info più specifiche gente che te ne darà (me compreso, sennò Burla o la guida Omino!) ce n' è...
Poi io direi pure le Pizzorne, vicino Lucca...
Da Cecina poi vette alte non ce ne sò, ma a forza di colline avoglia a dsl...
se vorrai info più dettagliate su percorsi partendo da Cecina volentieri.... e se capitasse una volta si potrebbe fà un giro pure assieme... se un hai tanta furia d' arrivà però!!!! :mrgreen:
 

marmoreancat

Cronoman
13 Settembre 2012
755
10
Visita sito
Bici
d'acciaio
Allora... premetto che non so quale sia il dsl della MDD...
però il 14 giugno, a proposito di Monte Serra, c' è il TRITTICO DEL MONTE SERRA, con l' ascesa dei tre versanti del Serra fino alla vetta massima (cancello RAI), in successione da Calci Sant' Andrea e Buti. :ola:

Pedalata in compagnia (folta!), fatica e almeno altrettanta allegria...:-x
64 km per più di 2500 m dsl!!
Se vorrai potrai fà anche solo uno o due versanti...
ISCRIVITI!!!!!

Altre salite.... TUTTA la Garfagnana, come dice Burlamacco... poi se vorrai info più specifiche gente che te ne darà (me compreso, sennò Burla o la guida Omino!) ce n' è...
Poi io direi pure le Pizzorne, vicino Lucca...
Da Cecina poi vette alte non ce ne sò, ma a forza di colline avoglia a dsl...
se vorrai info più dettagliate su percorsi partendo da Cecina volentieri.... e se capitasse una volta si potrebbe fà un giro pure assieme... se un hai tanta furia d' arrivà però!!!! :mrgreen:

Oh Eddy grazie per le info, ora cerco per iscrivermi al trittico, ci vengo proprio volentieri.
Poi riguardo al giro assieme...deh e ci vengo sì, ma se so' vicino ai 100 se'ondo te e c'ho furia? Si ma di perde' peso pe'strada...:-x:mrgreen:o-o
 

marmoreancat

Cronoman
13 Settembre 2012
755
10
Visita sito
Bici
d'acciaio
Allora... premetto che non so quale sia il dsl della MDD...
però il 14 giugno, a proposito di Monte Serra, c' è il TRITTICO DEL MONTE SERRA, con l' ascesa dei tre versanti del Serra fino alla vetta massima (cancello RAI), in successione da Calci Sant' Andrea e Buti. :ola:

Pedalata in compagnia (folta!), fatica e almeno altrettanta allegria...:-x
64 km per più di 2500 m dsl!!
Se vorrai potrai fà anche solo uno o due versanti...
ISCRIVITI!!!!!

Iscritto!:mrgreen:o-o
 

eddy 666

Apprendista Scalatore
24 Maggio 2012
1.895
25
toscana
Visita sito
Bici
BMC srl03; Bianchi Via Nirone
Oh Eddy grazie per le info, ora cerco per iscrivermi al trittico, ci vengo proprio volentieri.
Poi riguardo al giro assieme...deh e ci vengo sì, ma se so' vicino ai 100 se'ondo te e c'ho furia? Si ma di perde' peso pe'strada...:-x:mrgreen:o-o


...Vai!!! o-o

Semmai ci si becca lì!!!!

...Oppure.... io sabato vorrei fà un giro discreto, diciamo sui 130 km, per la Val di Cecina... zona Monterotondo- Castelnuovo diciamo, per ora è in progress...
se ci sei basta dillo!

Poi sò in bici tutti i fine settimana.... anche se giugno è bello denso di raduni cicloturistici anche dopo il Trittico e farò qualche giro "autarchico" in meno... ma potresti segnatti anche te, credo che anche quelli come allenamento siano più che validi!!!!

Ci si sente!!!! o-oo-o
 

marmoreancat

Cronoman
13 Settembre 2012
755
10
Visita sito
Bici
d'acciaio
...Vai!!! o-o

Semmai ci si becca lì!!!!

...Oppure.... io sabato vorrei fà un giro discreto, diciamo sui 130 km, per la Val di Cecina... zona Monterotondo- Castelnuovo diciamo, per ora è in progress...
se ci sei basta dillo!

Poi sò in bici tutti i fine settimana.... anche se giugno è bello denso di raduni cicloturistici anche dopo il Trittico e farò qualche giro "autarchico" in meno... ma potresti segnatti anche te, credo che anche quelli come allenamento siano più che validi!!!!

Ci si sente!!!! o-oo-o
o-o questo sabato sono ancora a Milano ma per i prossimi molto volentieri!!! Grazie!!!
 

marmoreancat

Cronoman
13 Settembre 2012
755
10
Visita sito
Bici
d'acciaio
...Vai!!! o-o

Semmai ci si becca lì!!!!

...Oppure.... io sabato vorrei fà un giro discreto, diciamo sui 130 km, per la Val di Cecina... zona Monterotondo- Castelnuovo diciamo, per ora è in progress...
se ci sei basta dillo!

Poi sò in bici tutti i fine settimana.... anche se giugno è bello denso di raduni cicloturistici anche dopo il Trittico e farò qualche giro "autarchico" in meno... ma potresti segnatti anche te, credo che anche quelli come allenamento siano più che validi!!!!

Ci si sente!!!! o-oo-o
Eddy grazie per la dritta del Monte Serra!!!o-o
Fatto ieri da Buti e da Calci...alla fine ero veramente scoppiato!!!
Gran bel posto, panorami spettacolari (finché ho avuto ossigeno per ammirarli:mrgreen:) e gran belle salite!!!
Non ho avuto cuore (...e gambe...:wacko:) per tentare anche da S. Andrea, la più dura:azz !
Sono già preoccupato per il trittico...:afraid:
 

eddy 666

Apprendista Scalatore
24 Maggio 2012
1.895
25
toscana
Visita sito
Bici
BMC srl03; Bianchi Via Nirone
Eddy grazie per la dritta del Monte Serra!!!o-o
Fatto ieri da Buti e da Calci...alla fine ero veramente scoppiato!!!
Gran bel posto, panorami spettacolari (finché ho avuto ossigeno per ammirarli:mrgreen:) e gran belle salite!!!
Non ho avuto cuore (...e gambe...:wacko:) per tentare anche da S. Andrea, la più dura:azz !
Sono già preoccupato per il trittico...:afraid:

Un ti preoccupà...
Ricordo ancora che il President Trittico Fulgur al mi esordio nel Trittico disse
"Fà il Serra tre volte da solo è una faticaccia, fallo al Trittico è una ganzata!"
T' assicuro che è vero!!! o-o

poi se proprio un n' avrai dopo la seconda scalata potrai anche smette...
tanto la seconda è S. Andrea, che ti manca!!! :mrgreen:

Oh se hai voglia sabato s' organizza un giro insieme... però io fino al primo pomeriggio sto fuori, con stop per magnata!!!
Fammi sapè...
 

marmoreancat

Cronoman
13 Settembre 2012
755
10
Visita sito
Bici
d'acciaio
Un ti preoccupà...
Ricordo ancora che il President Trittico Fulgur al mi esordio nel Trittico disse
"Fà il Serra tre volte da solo è una faticaccia, fallo al Trittico è una ganzata!"
T' assicuro che è vero!!! o-o

poi se proprio un n' avrai dopo la seconda scalata potrai anche smette...
tanto la seconda è S. Andrea, che ti manca!!! :mrgreen:

Oh se hai voglia sabato s' organizza un giro insieme... però io fino al primo pomeriggio sto fuori, con stop per magnata!!!
Fammi sapè...
Oh Eddy grazie per l'invito o-o ma questo fine settimana mi tocca rimanere a milano:bua::bua::bua:
Il presidente* ha stabilito così e io...servo della gleba...ubbidisco:cry

*la mì moglie, boia deh;)