Pista ciclabile Merano - Bolzano - Trento

catman

Scalatore
3 Giugno 2011
6.596
13.318
Veneto
Visita sito
Bici
Pinarello
Buongiorno finalmente il 1 luglio si parte x Merano. Spero il tempo bello e il☀ mi assista. Se qualcuno di voi è in zona mi farebbe piacere anche la compagnia. Buona giornata a tutti
da Merano farei la val Passiria o la Val venosta se ti piacciono le ciclabili e magari poi fai un po' di salita
andare verso Bolzano o Trento è più noiosa e pianeggiante, spesso sei tu e la ferrovia per rettilinei eterni sotto al sole
in val venosta c'è il vantaggio che puoi caricare la bici in treno, ogni paesino ha la sua stazione e via
 
  • Mi piace
Reactions: Zugnajima#11

rapportoagile

Moderatoren
20 Agosto 2008
14.754
3.023
62
Settequerce (Bolzano)
Visita sito
Bici
Scapin Dyapason
Per mangiare lo yogurt a Vipiteno bisogna andare alle malghe?

In che senso? Lo yogurt della Latteria di Vipiteno, viene prodotto "industrialmente" e lo trovi nei supermercati e nei negozi. È comunque (a mio parere) un ottimo prodotto. Nelle malghe è ormai difficilissimo trovare yogurt di produzione propria, a causa di una norma provinciale che rende molto difficile vendere latte e Yogurt direttamente dai malgari, che di fatto conferiscono tutto il latte alle Latterie Sociali.
Se in una malga ordini yogurt con i frutti di bosco, al 90% versano uno yogurt confeziinato in una coppa a cui aggiungono i frutti di bosco, raramente raccolti da loro, quasi sicuramente scongelati.
Io abito a Settequerce, un paesino a pochi km da Bolzano
 

Christiana

Novellino
24 Giugno 2020
32
14
51
Potenza Picena
Visita sito
Bici
Da strada
Ho già fatto un giro pomeriggio appena arrivata....che meraviglia.
Ho sentito questo paese mentre stavo cercando informazioni sulle piste ciclabili. Solo non ho trovato la pista ciclabile che da Merano arriva a Bolzano. Avevo letto che partiva da zona terme merano ma non l'ho trovata
 

Christiana

Novellino
24 Giugno 2020
32
14
51
Potenza Picena
Visita sito
Bici
Da strada
Ecco...allora avevo visto giusto. La freccia rossa l'ho vista x Bolzano ma comunque c'è un po' di strada non ciclabile x arrivare. Tra l'altro c'è segnalata sempre di rosso la ciclabile da Merano a Marlengo. Grazie e buona notte ⭐