Pista frenante AC3 o iTgMax

inik

Apprendista Passista
24 Febbraio 2014
894
123
Valli Bresciane
Visita sito
Bici
si grazie
Buonasera a tutti
sto valutando delle ruote in carbonio per freni tradizionali
Volevo capire se qualcuno può portare la sua esperienza e le caratteristiche soprattutto sulla frenata delle piste brevettate rispettivamente da fulcrum/campy e mavic
Escludendo i singoli modelli di ruota mi piacerebbe capire dove è stato fatto il lavoro migliore in frenata

Grazie e buone feste a tutti:bn:
 

N.O.T.B.

Scalatore
24 Febbraio 2019
7.157
4.616
.
Visita sito
Bici
.
Entrambi i due sistemi sono stati sviluppati per migliorare la frenata sul bagnato con cerchio in carbonio, nota dolente delle frenate con fondo bagnato.
Viene da se che migliora anche in condizioni di asciutto.
Prendi la ruota che ti piace di più, sono entrambi ottime.

P.S.: Con la pioggia, per il bene delle ruote in carbonio è bene lasciarle a casa.
 

THE MATRIX M+

Passista
15 Novembre 2012
4.522
1.676
36
Konstanz
Visita sito
Bici
Wilier zero 7 black/red Record
Ciao rispondere a questa domanda è un pò difficile. Con mavic utilizzavo gli swiss top gialli che mordevano abbastanza bene. Con fulcrum uso i campagnolo rossi che mi sembrano un pelo meno aggressivi.

In ogni caso entrambe le ruote frenano bene, scegli quella che ti piace di più.;)
 

valter554

Novellino
15 Novembre 2014
97
14
Torino
Visita sito
Bici
RATIO Ethos
IO ho le R4 carbon con pista AC3 e vanno benissimo, nessuna differenza di frenata dai Mavic Ksirium, l'unica cosa è che, anche dopo 1500 km ca., continuano a fischiare, a volte in modo imbarazzante. (ipattini sono quelli originali)
 

LukeP_4

Pedivella
3 Febbraio 2019
320
125
32
Vittorio Veneto
Visita sito
Bici
Specialized tarmac sl7
Anche a me suonano di brutto, ho notato che lo fa in frenate di modesta intensita su discese molto pendenti! Cosa che si attenua comunque pulendo le piste e i pattini spesso. Comunque essendo la prima esperienza devo dire che la frenata e veramente potente, è da imparare come affrontarla