Pista frenante Exalith Mavic

ibondio

Apprendista Cronoman
23 Dicembre 2010
3.034
211
Milano
Visita sito
Bici
un cannibale ed un ferro
Se l'alternativa è il Swisstop dedicato il risultato non cambia, visto che è la stessa roba.
Il fischio sparisce dopo 300-500 km (in funzione di quanto usi i freni) e la durata è buona (per ora 6000km e ho ancora margine). Le piste sono ancora perfette (almeno sembra)
 

AlphaDog

Pedivella
9 Giugno 2011
379
18
Visita sito
Bici
Foil Di2
Io soddisfattissimo del risultato fino ad ora.
Le ho da circa 1 anno e mai una bega.
Ci ho percorso circa 8mila km.
Il fischio se ne va al Max dopo 500 km.
Hai una signora ruota con camera d'aria che pesa il giusto e frena in qualsiasi condizione.

Con le full carbon la frenata in inverno con pioggia o solo umidità iniziava ad essere una roulette russa.....

Perché vorresti cambiare i pattini con altro modello ??
 

ibondio

Apprendista Cronoman
23 Dicembre 2010
3.034
211
Milano
Visita sito
Bici
un cannibale ed un ferro
Io soddisfattissimo del risultato fino ad ora.
Le ho da circa 1 anno e mai una bega.
Ci ho percorso circa 8mila km.
Il fischio se ne va al Max dopo 500 km.
Hai una signora ruota con camera d'aria che pesa il giusto e frena in qualsiasi condizione.

Con le full carbon la frenata in inverno con pioggia o solo umidità iniziava ad essere una roulette russa.....

Perché vorresti cambiare i pattini con altro modello ??
Su questo non sono così sicuro.
Sarò io che mordo con prudenza sul bagnato, ma la frenata è comunque lunga e l'iniziale vuoto di asciugatura lo avverto ancora.
 

calico78

Pignone
6 Dicembre 2011
295
6
torino dintorni
Visita sito
Bici
Olympia EGO 2012 - Wilier LaTriestina - mtb Olympia Nitro 29 2013 - e vari cancelli
Ciao, sto cambiando bdc, probabilmente sara' una Olympia 849, con cosmic sls, qualcuno sa dirmi se i pattini per le sls posso anche utilizzarli sulle fulcrum racing zero che ho gia' oggi e vorrei tenere per utilizzarle anche sulla 849?
Oppure dovro' cambiare i pattini tutte le volte che cambio ruote?

Grazie a tutti!
 

Vinc3

Apprendista Cronoman
12 Settembre 2013
3.075
43
29
Biancavilla (CT)
www.facebook.com
Bici
Orbea Alma | Lapierre Pulsium FDJ
Io le ho usate sotto l'acqua alla oetzy ed ero contentone di averle :-)
Secondo me frenano alla grande (raggiunti i 71km/h sotto il diluvio sul Kuthai).

Seriously-meme.png
 

calico78

Pignone
6 Dicembre 2011
295
6
torino dintorni
Visita sito
Bici
Olympia EGO 2012 - Wilier LaTriestina - mtb Olympia Nitro 29 2013 - e vari cancelli
Un pò di scolorimento puoi averlo, ma non credo prima di 8-10k Km.
Le mie a 3000, dopo una lavatina sono ancora nuove

Bene! Bene!
Quindi, si possono utilizzare pattini standard per alluminio, non scoloriscono!
Sono sempre piu' tentato di prenderle...

A questo punto vorrei chiedere piu' o meno a quanto dovrei trovarle come prezzo? Conviene prenderle online o in negozio? E come tubolari quali conviene comprare? I mavic o altre maeche?
 

SCR1

Recordman
19 Maggio 2008
32.957
7.601
Fiorentino ai 100%
Visita sito
Bici
Scott CR1 SL+Specialized New tarmac SL6
Bene! Bene!
Quindi, si possono utilizzare pattini standard per alluminio, non scoloriscono!
Sono sempre piu' tentato di prenderle...

A questo punto vorrei chiedere piu' o meno a quanto dovrei trovarle come prezzo? Conviene prenderle online o in negozio? E come tubolari quali conviene comprare? I mavic o altre maeche?

No fermo sulle exalite vanno pattini per piste exalite.
 

davis.carpi

Apprendista Velocista
1 Giugno 2010
1.509
26
Visita sito
Bici
sartoantonio-grafiche collicicli;Giant tcr adv sl 2011-ultegra/duraace;Dolan PreCursa(pista)
sembra che si scolorano perchè si forma uno strato blu dovuto al pattino e non all'usura,ovvio la prima versione non era all'altezza con la seconda generazione si dorme tranquilli..
 

tecnico volante

Pedivella
3 Aprile 2012
443
20
Visita sito
Bici
una dove bisogna pedalare
scusate ma le SLS non hanno pista in alluminio????
sono le SLE che hanno exalith quindi se prendi le SLS i pattini sono gli stessi delle F0 perchè le piste sono identiche alle F0
 

raccone

Apprendista Velocista
9 Maggio 2007
1.573
95
Visita sito
Frenata spettacolare sul bagnato? Bho io le ho testate una volta sola sotto la pioggia e avevo paura a superare i 15 orari, o non frenavano o inchiodavano. Sull'asciutto confermo quanto detto dagli altri, il rumore si affievolisce, all'inzio pero' fai voltare la gente sui marciapiedi, le piste dopo 7000 km sono messe bene e i pattini li ho cambiati da poco ma non erano completamente alla fine.
ciao ciao
 

ciola86

Gregario
3 Giugno 2010
643
3
Pisa
Visita sito
Bici
Look 695 Team Replica 2012
ma scusate gli swiss stop normali verdi non vanno bene??? io per esempio ci ho lasciato i pattini che trovato nei freni dello sram red black e non ho avuto nessun problema...ora li cambio perchè hanno piu di 10.000 km...e invece per i copertoncini dato che gli originali costano un occhio della testa sono compatibili le altre marche???