Piton

giacomo97

Pignone
27 Gennaio 2015
106
1
Visita sito
Bici
bdc
Piton montata totalmente dura ace 10v, ruote fulcrum 7, mozzi fulcrum cx, copertoni aksion mavic(ruote copertoni e mozzi sono nuovi), attacchi look Ken, pedivelle fulcrum racing torq, sella fi zi k, pipa e manubrio eda, tenuta bene non ha praticamente nemmeno un graffio, ovviamente full Carbon tranne pipa e manubrio, il modello è quello del 2010 perché davanti ha l'adesivo dei mondiali di quell'anno, la bici non ha fatto molti chilometri perché era la seconda bici di in signore...cosa ne pensate? Una vostra valutazione economica?
 
Ultima modifica:

matte28

Apprendista Scalatore
20 Agosto 2014
2.106
40
Visita sito
Bici
cletta
Piton montata totalmente dura ace 10v, ruote fulcrum 7, mozzi fulcrum cx, copertoni aksion mavic(tutte copertoni e mozzi sono nuovi), attacchi look Ken, pedivelle fulcrum racing torq, sella fi zi k, pipa e manubrio eda, tenuta bene non ha praticamente nemmeno un graffio, ovviamente full Carbon tranne pipa e manubrio, il modello è quello del 2010 perché davanti ha l'adesivo dei mondiali di quell'anno, la bici non ha fatto molti chilometri perché era la seconda bici di in signore...cosa ne pensate? Una vostra valutazione economica?

come facciamo a dare una valutazione se non metti il modello?
 

MBerge

Velocista
10 Luglio 2013
5.285
573
30
Cuneo
Visita sito
Bici
Corsa: Caad12 Ultegra; Fondriest MAX Carb - mtb: Giant Terrago
Piton montata totalmente dura ace 10v, ruote fulcrum 7, mozzi fulcrum cx, copertoni aksion mavic(tutte copertoni e mozzi sono nuovi), attacchi look Ken, pedivelle fulcrum racing torq, sella fi zi k, pipa e manubrio eda, tenuta bene non ha praticamente nemmeno un graffio, ovviamente full Carbon tranne pipa e manubrio, il modello è quello del 2010 perché davanti ha l'adesivo dei mondiali di quell'anno, la bici non ha fatto molti chilometri perché era la seconda bici di in signore...cosa ne pensate? Una vostra valutazione economica?

Una valutazione economica per me è impossibile da dare così, i componenti potrebbero essere semi nuovi o quasi completamente usurati. Tra l'altro di alcuni componenti hai citato solo la marca, vedi il telaio, i pedali, la sella, la pipa, il manubrio. Le ruote poi sono scarse, e non capisco la logica dell'associarle ad un gruppo top di gamma...
 

giacomo97

Pignone
27 Gennaio 2015
106
1
Visita sito
Bici
bdc
Modello pf 2.2, pedali tipo Ken altro non so...la sella so solo che è racing...della pipa non so se è questo il modello zero100 di 120 mm, del manubrio non lo so in quanto è coperto dal nastro
 

giacomo97

Pignone
27 Gennaio 2015
106
1
Visita sito
Bici
bdc
Comunque sono solo io che a sentir voi prendo sempre fregate o sono i rivenditori che ci guadagnano tantissimo? Perché io quella bici l'ho pagata 1500€ è tenuta benissimo e usata relativamente poco...però in base ai vostri prezzi mi sembra tantissimo....

Inviato dal mio GT-S7580 utilizzando Tapatalk
 

doctorx64

Pedivella
26 Luglio 2012
400
5
59
Mondovì
www.ciclosuonato.blogspot.it
Bici
Benotto Sui rulli - Carbonio su strada
Comunque sono solo io che a sentir voi prendo sempre fregate o sono i rivenditori che ci guadagnano tantissimo? Perché io quella bici l'ho pagata 1500€ è tenuta benissimo e usata relativamente poco...però in base ai vostri prezzi mi sembra tantissimo....

Inviato dal mio GT-S7580 utilizzando Tapatalk

Guarda La Piton attualmente la usa Damiano Lenzi che conosco di persona perché fa parte del team del mio Sivende ..ha due cosce mostruose e si allena qua a Villanova Mondovì ...il telaio regge la sua spinta .. mi sembra valido
;)
il modello Piton pf 2.2 non lo conosco o-o
 

giacomo97

Pignone
27 Gennaio 2015
106
1
Visita sito
Bici
bdc
Guarda La Piton attualmente la usa Damiano Lenzi che conosco di persona perché fa parte del team del mio Sivende ..ha due cosce mostruose e si allena qua a Villanova Mondovì ...il telaio regge la sua spinta .. mi sembra valido
;)
il modello Piton pf 2.2 non lo conosco o-o
Mi hai dato un sollievo....perche secondo molti di questo forum la bici varrebbe molto meno della cifra da me prima specificata...
 

doctorx64

Pedivella
26 Luglio 2012
400
5
59
Mondovì
www.ciclosuonato.blogspot.it
Bici
Benotto Sui rulli - Carbonio su strada
Mi hai dato un sollievo....perche secondo molti di questo forum la bici varrebbe molto meno della cifra da me prima specificata...

Guarda lui gareggia con il team del mio sivende ora ;)
tutti i giorni è sulla bici ..anche domani si fa l'ennesima cronoscalata è in formissima :)
ovviamente se ti capitava la sua bdc a fine stagione magari non ti consigliavo di acquistarla visto come la sfrutta ;D
Appena arriva l'ultimo pezzo monta il misuratore di potenza ..sono curioso di vedere i watt che sviluppa ;P
il prezzo piton di solito non è basso quindi non vedo perché dirti che la hai pagata troppo
poi ovviamente è da vedere come è montata ;=)
o-o
P.s. Per chi non lo conoscesse Damiano Lenzi è il campione di sci alpinismo Italiano attualmente numero uno nel mondo :)

http://damianolenzi.com/
 

pepplesso

Apprendista Passista
13 Maggio 2013
1.198
58
Visita sito
Bici
caad 12 - wilier cento 1 air
guarda io personalmente non conosco ne la bici, ne la rivendibilità della stessa, a sensazione pare una bici assemblata in diversi momenti ed, secondo me, da quel poco che hai scritto e considerando che ha 5 anni, 1500 mi sembrano un tantino troppi. Pero oramai l'hai comprata quindi goditela a prescindere la valutazione, che in futuro ha senso chiedere prima e non a cose fatte.
 

newbie

Apprendista Cronoman
24 Aprile 2014
3.265
1.361
36
Brescia
Visita sito
Bici
Trek domane + Cannondale trail 2+scapin eos5
Comunque sono solo io che a sentir voi prendo sempre fregate o sono i rivenditori che ci guadagnano tantissimo? Perché io quella bici l'ho pagata 1500€ è tenuta benissimo e usata relativamente poco...però in base ai vostri prezzi mi sembra tantissimo....

Inviato dal mio GT-S7580 utilizzando Tapatalk

Adesso c'è il modello nuovo in offerta scontato da 2200 a1800.
Per me spendere 1500 per un usato è tanto.
Mi riferisco all rf3 col 105 11v
Ciao

Inviato dal mio GT-I9195 con Tapatalk 2
 

doctorx64

Pedivella
26 Luglio 2012
400
5
59
Mondovì
www.ciclosuonato.blogspot.it
Bici
Benotto Sui rulli - Carbonio su strada
Modello pf 2.2, pedali tipo Ken altro non so...la sella so solo che è racing...della pipa non so se è questo il modello zero100 di 120 mm, del manubrio non lo so in quanto è coperto dal nastro

il modello PF è un modello fatto su misura in monoscocca praticamente una delle più care offerte da Piton ....
aerodinamico e adatto sopratutto a chi cerca prestazioni e leggerezza
per le granfondo
Se la usa un maniaco del peso come Lenzi e ti assicuro che è così ,cerca di togliere grammi ovunque ;)
Ti ripeto la hai pagata 1500€ ha 5 anni ? ti piace? sei contento del acquisto?
Si? Benissimo l'importante è questo. :)

ovviamente la prossima volta chiedi una valutazione e poi acquistala non fare il contrario :mrgreen:
 

matte28

Apprendista Scalatore
20 Agosto 2014
2.106
40
Visita sito
Bici
cletta
il modello PF è un modello fatto su misura in monoscocca praticamente una delle più care offerte da Piton ....
aerodinamico e adatto sopratutto a chi cerca prestazioni e leggerezza
per le granfondo
Se la usa un maniaco del peso come Lenzi e ti assicuro che è così ,cerca di togliere grammi ovunque ;)
Ti ripeto la hai pagata 1500€ ha 5 anni ? ti piace? sei contento del acquisto?
Si? Benissimo l'importante è questo. :)

ovviamente la prossima volta chiedi una valutazione e poi acquistala non fare il contrario :mrgreen:

ho serissimi dubbi che un monoscocca sia su misura....;nonzo%;nonzo%;nonzo%
la bici è valida...forse potevi tirare qualche euro..è un po caruccia..
 

giacomo97

Pignone
27 Gennaio 2015
106
1
Visita sito
Bici
bdc
Guarda lui gareggia con il team del mio sivende ora ;)
tutti i giorni è sulla bici ..anche domani si fa l'ennesima cronoscalata è in formissima :)
ovviamente se ti capitava la sua bdc a fine stagione magari non ti consigliavo di acquistarla visto come la sfrutta ;D
Appena arriva l'ultimo pezzo monta il misuratore di potenza ..sono curioso di vedere i watt che sviluppa ;P
il prezzo piton di solito non è basso quindi non vedo perché dirti che la hai pagata troppo
poi ovviamente è da vedere come è montata ;=)
o-o
P.s. Per chi non lo conoscesse Damiano Lenzi è il campione di sci alpinismo Italiano attualmente numero uno nel mondo :)

http://damianolenzi.com/
Se vai a inizio post ho scritto come è montata...più tardi metto anche una foto se volete