Piton

ravesio

Apprendista Scalatore
5 Novembre 2011
2.654
25
Visita sito
Bici
Wilier Escape
Come dicevo in un post precedente, è difficile dare valutazioni non sapendo i dettagli: es., telaio in carbonio HM da 3000 e passa € o modello entry level e, comunque, considera che lo stesso telaio adesso costa sicuramente meno o trovi molta più scelta rispetto a 5 anni fa (anche io ho acquistato la bici in quel periodo).
Un altro punto sono le condizioni del mezzo: dando per scontato che un DA in buone condizioni va meglio di un 105 attuale pur se ha un rapporto in meno. Discorso diverso se, ad es., un pacco pignoni, corone, di un gruppo di DA/Sram Red sono usurati dato che nel momento in cui vai a sostituirli ci voglio oltre 200 € - a meno che non ripieghi su un Ultegra/105 per risparniare.
Considera inoltre che questa è la sezione Principianti e quindi spesso e volentieri le risposte sono date in modo "cautelativo" per evitare ai forumendoli di prendere appunto fregature. Poi è chiaro che se uno conosce il valore dela bici, è in grado di verificarne le condizioni, l'ha provata e sa che va benissimo il giudizio è sicuramente diverso.
Buona strada o-o
 
Ultima modifica:

IlNigno

Apprendista Cronoman
13 Agosto 2010
2.885
118
La Citta' dei Doria
Visita sito
Bici
ARGON18 Krypton / VINER X-Plus
Comunque sono solo io che a sentir voi prendo sempre fregate o sono i rivenditori che ci guadagnano tantissimo? Perché io quella bici l'ho pagata 1500€ è tenuta benissimo e usata relativamente poco...però in base ai vostri prezzi mi sembra tantissimo....

Inviato dal mio GT-S7580 utilizzando Tapatalk

AH AH AH ... A sentir noi???Io non ho letto nulla su questo tread di quello che dici!OH magari sono io eh...:mrgreen:
Certo il nome incute rispetto.PITON!Spakka!!!
 

doctorx64

Pedivella
26 Luglio 2012
400
5
59
Mondovì
www.ciclosuonato.blogspot.it
Bici
Benotto Sui rulli - Carbonio su strada
AH AH AH ... A sentir noi???Io non ho letto nulla su questo tread di quello che dici!OH magari sono io eh...:mrgreen:
Certo il nome incute rispetto.PITON!Spakka!!!

:mrgreen::mrgreen::mrgreen: sei il solito vedi che succede? :asd::asd
Sii :gandalf :) :)

p.s. io il marchio Piton lo ho visto per la prima volta 4 mesi fa quando è venuto Lenzi a farsi montare il 52 dal mio sivende ...
o-oo-oo-oo-o
 

giacomo97

Pignone
27 Gennaio 2015
106
1
Visita sito
Bici
bdc
824357fc723cfea04603cd87e321cf93.jpg
 

ravesio

Apprendista Scalatore
5 Novembre 2011
2.654
25
Visita sito
Bici
Wilier Escape

fabrylama

Scalatore
22 Marzo 2012
6.032
570
Visita sito
Bici
una
Se vai a inizio post ho scritto come è montata...più tardi metto anche una foto se volete

No, ci sono scritte tante parole a caso, tipo i pedali "ken" che non esistono, o la piega "eda"... ti si è chiesta una foto e non l'hai messa (non prima di averla comprata), quindi che pretendi?

Come dicevo in un post precedente, è difficile dare valutazioni non sapendo i dettagli: es., telaio in carbonio HM da 3000 e passa € o modello entry level e, comunque, considera che lo stesso telaio adesso costa sicuramente meno o trovi molta più scelta rispetto a 5 anni fa (anche io ho acquistato la bici in quel periodo).
Un altro punto sono le condizioni del mezzo: dando per scontato che un DA in buone condizioni va meglio di un 105 attuale pur se ha un rapporto in meno. Discorso diverso se, ad es., un pacco pignoni, corone, di un gruppo di DA/Sram Red sono usurati dato che nel momento in cui vai a sostituirli ci voglio oltre 200 € - a meno che non ripieghi su un Ultegra/105 per risparniare.
Considera inoltre che questa è la sezione Principianti e quindi spesso e volentieri le risposte sono date in modo "cautelativo" per evitare ai forumendoli di prendere appunto fregature. Poi è chiaro che se uno conosce il valore dela bici, è in grado di verificarne le condizioni, l'ha provata e sa che va benissimo il giudizio è sicuramente diverso.
Buona strada o-o


Quello che dici è tutto corretto e condivisibile. Comunque il telaio è il top gamma di piton di qualche anno fa, è un fasciato su misura (e quindi il valore aggiunto c'è solo se sei il primo proprietario, per cui è su misura) se ricordo bene è un telaio di Sarto. Oltretutto molto probabilmente catena, pignoni e pattini sono nuovi (sicuramente non DA, in questo caso) o comunque in ottimo stato, perché gli usati che ho visto da piton erano tutti "ricondizionati".
 

giacomo97

Pignone
27 Gennaio 2015
106
1
Visita sito
Bici
bdc
No, ci sono scritte tante parole a caso, tipo i pedali "ken" che non esistono, o la piega "eda"... ti si è chiesta una foto e non l'hai messa (non prima di averla comprata), quindi che pretendi?
A dire il vero non pretendo niente...volevo solo capire tutto li...non mi sembra di essermi lamentato di una mancata valutazione opprofondita ecc.... comunque non è colpa mia se non sono esperto come voi, esempio dei petali io ho letto quello che c'era scritto sui pedali montati e l'ho riportato stessa cosa per la pipa....
 

coars

Apprendista Velocista
9 Agosto 2013
1.452
51
terra delle cime di rapa
Visita sito
Bici
Specialized Tarmac SL4 S-Works Ultegra Di2 - Merida scultura 905 Ultegra 6800
Lo scopo principale della mia discussione era per capire gli eventuali errori da evitare nel futuro

Inviato dal mio GT-S7580 utilizzando Tapatalk

Bene, ora li hai capiti .... la prossima volta chiedi prima e poi acquista .... oltretutto il forum è gratis e se ti vengono dati buoni consigli te la cavi al massimo con qualche birra virtuale :mrgreen:

Saleut
 

fabrylama

Scalatore
22 Marzo 2012
6.032
570
Visita sito
Bici
una
A dire il vero non pretendo niente...volevo solo capire tutto li...non mi sembra di essermi lamentato di una mancata valutazione opprofondita ecc.... comunque non è colpa mia se non sono esperto come voi, esempio dei petali io ho letto quello che c'era scritto sui pedali montati e l'ho riportato stessa cosa per la pipa....

io ho letto questo, dopo che ti hanno chiesto una foto e i nomi precisi dei componenti:
Non risponde nessuno alla mia discussione [emoji22]
e mi sono cascate le braccia.

Non è questione di essere esperti o no, ma di leggere bene e segnarsi i nomi dei componenti. C'è scritto "deda", non "eda" e c'è scritto pure il modello, tipo 0 o 1 o 2 e c'è una grossa differenza di prezzo fra i vari modelli. Stesso discorso per i pedali keo, non ken, che esistono di almeno 10 tipo diversi e sul pedale c'è scritto il nome esatto e vanno da 20 a 300€.
 

giacomo97

Pignone
27 Gennaio 2015
106
1
Visita sito
Bici
bdc
io ho letto questo, dopo che ti hanno chiesto una foto e i nomi precisi dei componenti:

e mi sono cascate le braccia.

Non è questione di essere esperti o no, ma di leggere bene e segnarsi i nomi dei componenti. C'è scritto "deda", non "eda" e c'è scritto pure il modello, tipo 0 o 1 o 2 e c'è una grossa differenza di prezzo fra i vari modelli. Stesso discorso per i pedali keo, non ken, che esistono di almeno 10 tipo diversi e sul pedale c'è scritto il nome esatto e vanno da 20 a 300€.
Comunque l'ho scritto il modello "zero100" i pedali non so ma nei miei oltre che la scritta look e keo che il traduttore mi ha corretto in ken non c'è altro....comunque al di là di questo...traendo le conclusioni bici un po sovrapprezzata giusto?
 

matte28

Apprendista Scalatore
20 Agosto 2014
2.106
40
Visita sito
Bici
cletta
bella bici complimenti!!!o-ole piton sono ottime bici da corsa..e pure mtb!!

vedendo la bici il prezzo direi che è quesi corretto..nel senso che potevi risparmiare 200euro...cmq hai fatto un ottimo acquisto!!o-o
 

ravesio

Apprendista Scalatore
5 Novembre 2011
2.654
25
Visita sito
Bici
Wilier Escape
Grazie, poi non mi posso lamentare affatto dato che è la mia prima bdc, ma quindi qualche errore di valutazione ci sta dai
Certi venditori sono specializzati nel capire quando una cosa ti piace e non calano di una lira...
L'importante che la bici vada bene, poi, sai, ci fosse scritto sull'obliquo qualcosa di diverso diventa automaticamente un buon affare. Ma così è il mercato.
Te l'hanno già detto? Pedala... :mrgreen: che qui non fa altro che piovere. :wacko: