Plan De Corones da Longega

rapportoagile

Moderatoren
20 Agosto 2008
14.754
3.023
62
Settequerce (Bolzano)
Visita sito
Bici
Scapin Dyapason
Qualcuno sa se si può arrivare a Plan de Corones da Longega con la bdc ?

E poi possibile scendere a Valdaora sempre con la bdc ?


Certo che è possibile: da Longega sali fino a san Vigilio di marebbe; qui trovi le indicazioni per il passo Furcia; dal passo si stacca la strada per Plan de Corones. Non so però come siano le condizioni del fondo dato che è una forestale sterrata; quando ci arrivò il giro d'Italia avevano preparato il fondo con una mescola speciale che "simulava" l'asfalto, destinata, a quanto pare, a dissolversi con il tempo e ritornare sterrata. Passato il Giro non credo che l'abbiano più curata. Comunque se raggiungi Plan, poi devi tornare sulla stessa strada fino al passo Furcia, dove puoi proseguire in direzione Valdaora; poi Brunico e ritorno a Longega.
 
  • Mi piace
Reactions: Livia

oberti

Apprendista Velocista
29 Maggio 2008
1.509
87
Bunat Sura ( BG )
www.1974manuel.comuf.com
Bici
Con 2 ruote.....
Certo che è possibile: da Longega sali fino a san Vigilio di marebbe; qui trovi le indicazioni per il passo Furcia; dal passo si stacca la strada per Plan de Corones. Non so però come siano le condizioni del fondo dato che è una forestale sterrata; quando ci arrivò il giro d'Italia avevano preparato il fondo con una mescola speciale che "simulava" l'asfalto, destinata, a quanto pare, a dissolversi con il tempo e ritornare sterrata. Passato il Giro non credo che l'abbiano più curata. Comunque se raggiungi Plan, poi devi tornare sulla stessa strada fino al passo Furcia, dove puoi proseguire in direzione Valdaora; poi Brunico e ritorno a Longega.

io l'ho fatta l'anno scorso ; una volta al passo Furcia si svolta a sx ma ho dovuto abbandonare dopo 100 metri per la condizione della strada : il problema non era salire ( anche se comunque difficoltoso ) , il problema er poi scendere . per cui Passo Furcia , discesa a valdaora e risalita successiva.

BUONA PEDALATA
 

Livia

Novellino
2 Novembre 2016
32
4
Varese
Visita sito
Bici
Specialized tarmac
Ciao mi trovo nella zona tra qualche settimana approfitto della discussione già avviata per chiedere se qualcuno attualmente ha rifatto il plane de corones per sapere com'è messo il fondo stradale ed eventualmente come affrontare la discesa. Grazie a chi mi può dare qualche informazione e dritta. Ciao!