Cerca
Cerca solo tra i titoli
Da:
Cerca solo tra i titoli
Da:
Menu
Home
Forum
Nuovi Messaggi
Cerca...
Iscritti
Visitatori online
Novità
Nuovi Messaggi
Nuovi media
Nuovi commenti media
Ultime Attività
Nuove inserzioni nel mercatino
Nuovi commenti nel mercatino
Mercatino
Nuove inserzioni
Nuovi commenti
Latest reviews
Cerca nel mercatino
Feedback
Guarda le statistiche
Training Camp
Pianificazione
MTB
Media
Nuovi media
Nuovi commenti
Cerca media
EBIKE
Accedi
Registrati
Cerca
Cerca solo tra i titoli
Da:
Cerca solo tra i titoli
Da:
Nuovi Messaggi
Cerca...
Iscritti
Visitatori online
Menu
Install the app
Installa
Rispondi alla discussione
JavaScript è disabilitato. Per una migliore esperienza di navigazione attivalo nel tuo programma o nella tua app per navigare prima di procedere.
Stai usando un browser molto obsoleto. Puoi incorrere in problemi di visualizzazione di questo e altri siti oltre che in problemi di sicurezza. .
Dovresti aggiornarlo oppure
usarne uno alternativo, moderno e sicuro
.
Home
Forum
Allenamento
Alimentazione e biomeccanica
Pogacar accorcia le pedivelle...WTF !!
Testo
<blockquote data-quote="alboslr" data-source="post: 7603682" data-attributes="member: 73433"><p>Ciao a tutti Volevo condividere la mia esperienza con le pedivelle più corte.</p><p></p><p>Un giorno sono andato in mountain bike elettrica con la mia ragazza e quel mezzo montava pedivelle molto corte, Se ricordo bene proprio da 165mm. Mi sono subito trovato bene, ma la cosa che mi ha sorpreso di più è stata la posizione del busto e quanto riuscivo ad essere comodo anche in salita dove con le pedivelle più lunghe faticavo a stare compatto, ma tendevo ad alzare molto il busto aprendo l'angolo tra tronco e coscia. Inoltre, nonostante il giro molto impegnativo anche dopo la terza ora riuscivo a far frullare bene le gambe con una buona cadenza di pedalata, e cosa sorprendente per la durezza del giro e la messa in sella approssimativa (con scarpe da ginnastica) non ho avuto nessun problema alle articolazioni o fastidi vari.</p><p></p><p>Così ho deciso di passare alle 170 sulle la bici da corsa partendo dalle 172,5. Devo dire la verità il passaggio non l'ho quasi sentito se non un piccolo aumento di cadenza soprattutto in salita. Da un paio di settimane sono passato alle 165 e devo dire ragazzi che mi sto trovando davvero bene. La frequenza di pedalata è aumentata sensibilmente, circa di 5/6rpm e in salita finalmente riesco a non affaticare troppo i muscoli ma sfrutto più il "fiato". Devo dire una cosa negativa che mi ha colpito, che forse è derivante dall'abitudine, è che il controllo del mezzo ne ha risentito. Non dico tanto in discesa quanto nello stretto o nelle ripartenze sento che devo gestire meglio il mezzo.</p><p>Ovviamente a livello di potenza non sono diventato Tadej né tantomeno ho notato enormi differenze, anche se ho fatto due best nelle scorse due settimane (da considerare che ero molto riposato).</p><p>[ATTACH=full]465498[/ATTACH]</p><p></p><p>Spero per qualcuno possa essere utile!</p><p>Grazie,</p><p>Alberto</p></blockquote><p></p>
[QUOTE="alboslr, post: 7603682, member: 73433"] Ciao a tutti Volevo condividere la mia esperienza con le pedivelle più corte. Un giorno sono andato in mountain bike elettrica con la mia ragazza e quel mezzo montava pedivelle molto corte, Se ricordo bene proprio da 165mm. Mi sono subito trovato bene, ma la cosa che mi ha sorpreso di più è stata la posizione del busto e quanto riuscivo ad essere comodo anche in salita dove con le pedivelle più lunghe faticavo a stare compatto, ma tendevo ad alzare molto il busto aprendo l'angolo tra tronco e coscia. Inoltre, nonostante il giro molto impegnativo anche dopo la terza ora riuscivo a far frullare bene le gambe con una buona cadenza di pedalata, e cosa sorprendente per la durezza del giro e la messa in sella approssimativa (con scarpe da ginnastica) non ho avuto nessun problema alle articolazioni o fastidi vari. Così ho deciso di passare alle 170 sulle la bici da corsa partendo dalle 172,5. Devo dire la verità il passaggio non l'ho quasi sentito se non un piccolo aumento di cadenza soprattutto in salita. Da un paio di settimane sono passato alle 165 e devo dire ragazzi che mi sto trovando davvero bene. La frequenza di pedalata è aumentata sensibilmente, circa di 5/6rpm e in salita finalmente riesco a non affaticare troppo i muscoli ma sfrutto più il "fiato". Devo dire una cosa negativa che mi ha colpito, che forse è derivante dall'abitudine, è che il controllo del mezzo ne ha risentito. Non dico tanto in discesa quanto nello stretto o nelle ripartenze sento che devo gestire meglio il mezzo. Ovviamente a livello di potenza non sono diventato Tadej né tantomeno ho notato enormi differenze, anche se ho fatto due best nelle scorse due settimane (da considerare che ero molto riposato). [ATTACH type="full" width="369px"]465498[/ATTACH] Spero per qualcuno possa essere utile! Grazie, Alberto [/QUOTE]
Riporta citazioni...
Verifica Anti SPAM
Invia risposta
Home
Forum
Allenamento
Alimentazione e biomeccanica
Pogacar accorcia le pedivelle...WTF !!
Alto
Basso