Cerca
Cerca solo tra i titoli
Da:
Cerca solo tra i titoli
Da:
Menu
Home
Forum
Nuovi Messaggi
Cerca...
Iscritti
Visitatori online
Novità
Nuovi Messaggi
Nuovi media
Nuovi commenti media
Ultime Attività
Nuove inserzioni nel mercatino
Nuovi commenti nel mercatino
Mercatino
Nuove inserzioni
Nuovi commenti
Latest reviews
Cerca nel mercatino
Feedback
Guarda le statistiche
Training Camp
Pianificazione
MTB
Media
Nuovi media
Nuovi commenti
Cerca media
EBIKE
Accedi
Registrati
Cerca
Cerca solo tra i titoli
Da:
Cerca solo tra i titoli
Da:
Nuovi Messaggi
Cerca...
Iscritti
Visitatori online
Menu
Install the app
Installa
Rispondi alla discussione
JavaScript è disabilitato. Per una migliore esperienza di navigazione attivalo nel tuo programma o nella tua app per navigare prima di procedere.
Stai usando un browser molto obsoleto. Puoi incorrere in problemi di visualizzazione di questo e altri siti oltre che in problemi di sicurezza. .
Dovresti aggiornarlo oppure
usarne uno alternativo, moderno e sicuro
.
Home
Forum
Allenamento
Strumenti
Polar CS 600
Testo
<blockquote data-quote="carlocau" data-source="post: 2545420" data-attributes="member: 3432"><p>Ciao, scusa ma io sono di parere diverso al riguardo della confrontabilità tra polar CS600 e powertap. Ho un Polar CS600 e volendo confrontare i dati con il powertap l'anno scorso ho affittato quest'ultimo per una settimana e li ho montanti entrambi sulla bici facendo diversi percorsi.</p><p></p><p>Nel file che allego una presentazione dei risultati del confronto. In sintesi si puo affermare che:</p><p>Il polar restituisce valori sempre di poco superiori al PT (circa il 2%) in quanto differisce il punto di misurazione della potenza (a monte o a valle del drive train).</p><p></p><p>La confrontabilità dei tracciati è ottima e i valori di una uscita media si dicostano davvero di poco.</p><p></p><p>La ripetibilità del polar è in ogni caso ottima, io ho decine di file fatti sulla stesso percorso ed a velocità uguale, il tracciato della potenza è sempre perfettamente confrontabile.</p><p></p><p>A riprova di questo ho inserito nella presentazione un tracciato di un altra salita fatta in un giorno differente (scoffera) e anche in questo caso il tracciato è sempre sovrapponibile.</p><p></p><p>Allora mi direte beh il Polar è perfetto, cosa serve comprare un PT? in realtà il polar non è esente da difetti ma non si puo proprio cassarlo con una frase del tipo "non è affidabile, punto". I difetti principali del Polar rispetto al Powertap sono infatti:</p><p></p><p>Non riesce a leggere i valori di picco, quindi ad esempio su salite dure se rilanciamo in un tornate, il PT restituisce valori istantanei di molto superiori (es 500 w contro 350). Tuttavia questo accade su pendenze veramente estreme, maggiori del 10% e per tratti non superiori a 5 sec (sulla media tende a riallinearsi). </p><p></p><p>NON SI PUO' USARE SUI RULLI (le frequenze di vibrazione dei rulli lo mandano in tilt e restituisce valori irreali di potenza.</p><p></p><p>E' sensibile all'usura della catena, pertanto dopo circa 5000 km ci costringerà a cambiarla a meno di non cominciare a vedere valori sovrastimati.</p><p></p><p>é molto sensibile al montaggio ed alla corretta imputazione dei dati di peso catena e carro posteriore (la catena va effettivamente pesata al grammo se si vogliono ottenere risultati simili ai miei).</p><p></p><p>In definitiva, IMO Il Polar è un buon sensore di potenza se ci si attiene ad un montaggio scrupoloso e si tiene conto dei suoi limiti sui picchi di potenza e sulle salite durissime.</p><p></p><p>Il Powertap è certamente meglio, ma se il dato sulla potenza è solo un dato per confrontare l'evoluzione degli allenamenti e traguardare la potenza su tratti medi o lunghi il Polar è certamente un ottimo strumento, tra l'altro per chi possiede già un CS600 si tratta di un investimento abbastanza modesto (meno di 300 Euro)</p><p></p><p>Ciao Carlo</p></blockquote><p></p>
[QUOTE="carlocau, post: 2545420, member: 3432"] Ciao, scusa ma io sono di parere diverso al riguardo della confrontabilità tra polar CS600 e powertap. Ho un Polar CS600 e volendo confrontare i dati con il powertap l'anno scorso ho affittato quest'ultimo per una settimana e li ho montanti entrambi sulla bici facendo diversi percorsi. Nel file che allego una presentazione dei risultati del confronto. In sintesi si puo affermare che: Il polar restituisce valori sempre di poco superiori al PT (circa il 2%) in quanto differisce il punto di misurazione della potenza (a monte o a valle del drive train). La confrontabilità dei tracciati è ottima e i valori di una uscita media si dicostano davvero di poco. La ripetibilità del polar è in ogni caso ottima, io ho decine di file fatti sulla stesso percorso ed a velocità uguale, il tracciato della potenza è sempre perfettamente confrontabile. A riprova di questo ho inserito nella presentazione un tracciato di un altra salita fatta in un giorno differente (scoffera) e anche in questo caso il tracciato è sempre sovrapponibile. Allora mi direte beh il Polar è perfetto, cosa serve comprare un PT? in realtà il polar non è esente da difetti ma non si puo proprio cassarlo con una frase del tipo "non è affidabile, punto". I difetti principali del Polar rispetto al Powertap sono infatti: Non riesce a leggere i valori di picco, quindi ad esempio su salite dure se rilanciamo in un tornate, il PT restituisce valori istantanei di molto superiori (es 500 w contro 350). Tuttavia questo accade su pendenze veramente estreme, maggiori del 10% e per tratti non superiori a 5 sec (sulla media tende a riallinearsi). NON SI PUO' USARE SUI RULLI (le frequenze di vibrazione dei rulli lo mandano in tilt e restituisce valori irreali di potenza. E' sensibile all'usura della catena, pertanto dopo circa 5000 km ci costringerà a cambiarla a meno di non cominciare a vedere valori sovrastimati. é molto sensibile al montaggio ed alla corretta imputazione dei dati di peso catena e carro posteriore (la catena va effettivamente pesata al grammo se si vogliono ottenere risultati simili ai miei). In definitiva, IMO Il Polar è un buon sensore di potenza se ci si attiene ad un montaggio scrupoloso e si tiene conto dei suoi limiti sui picchi di potenza e sulle salite durissime. Il Powertap è certamente meglio, ma se il dato sulla potenza è solo un dato per confrontare l'evoluzione degli allenamenti e traguardare la potenza su tratti medi o lunghi il Polar è certamente un ottimo strumento, tra l'altro per chi possiede già un CS600 si tratta di un investimento abbastanza modesto (meno di 300 Euro) Ciao Carlo [/QUOTE]
Riporta citazioni...
Verifica Anti SPAM
Invia risposta
Home
Forum
Allenamento
Strumenti
Polar CS 600
Alto
Basso