Polar F11 + Cat Eye MC100W = Problemi !!!

Lazza84

Pignone
28 Maggio 2008
227
2
Legnano (MI)
Visita sito
Ciao, come strumenti per monitorare l'allenamento ho cardio "Polar F11" + computerino senza fili "Cat Eye MC100W".
Premessa: separatamente i due oggetti in questione funzionano benissimo e le pile sono nuove.

Da quando li ho presi, assieme montati sulla bici, non mi hanno mai dato problemi ma dall'inizio di questa stagione sono iniziate le rogne :wacko:
Il problema è che il cardio mi visualizza o "00" oppure frequenze assurde e comunque anche se la trasmissione dovrebbe essere codificata (il cuore ha il "cerchietto" attorno) si vede che prende malissimo.
Ho provato a far partire il cardio prima di muovere la bici in modo che il magnete della ruota nn passi sul sensore e nn attivi tutto ed a volte funziona, ovvero poi quando sono in giro la frequenza cardiaca rilevata è quella giusta. Lo strano è che a volte anche questo metodo fallisce :bua:
A volte il cardio anche se i primi minuti sembra che tiene poi impazzisce e anche se mi fermo e rifaccio prendere la fascia al cardio la freq. cardiaca fin tanto che si è fermi è giusta ma poi appena si va ricomincia il problema.
Il bello è che a volte se lascio il cardio fermo sull'orologio x 1 ora mentre vado e poi dico vediamo se adesso funziona, magari prende la freq. cardiaca giusta. (evento raro cmq)

Poichè non so più che pesci pigliare e la cosa è molto irritante soprattutto quando devo fare delle salite chiedo aiuto !!!!
Io ho provato a scervellarmi ma poichè il fenomeno è molto strano nn so proprio come risolverlo.
Penso sia una incompatibilità tra le frequenze di trasmissione dei due wireless, ma se così fosse perchè non me lo fa sempre ? E soprattutto essendo codificato il cardio perchè una volta che ha agganciato il segnale della fascia non lo tiene ?

Chi possiede cardio e computer separati tutti e due wireless ha avuto problemi oppure la sfiga mi ha colpito in pieno ?
Qualcuno ha questa combinazione, come si trova ?

Grazie !!!!

Sikhandar

Scalatore
14 Maggio 2006
6.867
112
45
Reggio Emilia
Visita sito
Bici
Pedalforce QS4, Merida Scultura 906, Dolan DF3 (pista)
io non ho niente sul manubrio... quando mi alleno un semplice cardio e stop per fare gli esercizi, ma la velocità, i km... non mi sono mai interessati (e faccio 70 gare all'anno) :P

Lazza84

Pignone
28 Maggio 2008
227
2
Legnano (MI)
Visita sito
io non ho niente sul manubrio... quando mi alleno un semplice cardio e stop per fare gli esercizi, ma la velocità, i km... non mi sono mai interessati (e faccio 70 gare all'anno) :P

Però mi secca non sapere quanti km ho fatto.
Ok, facendo così (se funziona, ma magari se nn tolgo il magnete il sensore sulla forcella trasmette e rompe...) negli allenamenti sono a posto, poi però cmq il problema si presenta quando voglio usare anche il contachilometri e cardio assieme...

Chi ha cardio e contachilometri separati nn ha mai avuto di questi problemi ?